Tesla vs Volkswagen: la sfida è anche sull'efficienza delle fabbriche
di Paolo Corsini pubblicata il 17 Marzo 2022, alle 09:51 nel canale Auto ElettricheHerbert Diess, presidente del Volkswagen Group, nel vistare la fabbrica Tesla di Austin rimarca l'importanza del costruire nuove sedi produttive che siano al passo con i tempi: la nuova fab di Wolfsburg va in questa direzione
In più occasioni Herbert Diess, presidente del consiglio di amministrazione del Volkswagen Group, ha menzionato Tesla quale riferimento per lo sviluppo di veicoli elettrici e, soprattutto, per la modalità con la quale l'azienda americana ha implementato le proprie fabbriche produttive.
In un post sulla propria pagina Linkedin Diess ha fornito alcuni commenti a seguito della sua visita alla nuova fabbrica produttiva Tesla ad Austin, Texas, segnalando come a suo avviso questa sede produttiva stabilirà nuovi valori di riferimento nella costruzione dei veicoli nel momento in cui verrà portata a piena produzione.
Nello specifico la nuova fabbrica Tesla di Austin è lunga circa 1,2Km e larga 400 metri, costruita interamente sotto un singolo tetto e senza stazioni di logistica dalla produzione delle celle per la batteria siano alla fase finale di assemblaggio dei veicoli.
Da questo Diess ha rimarcato la propria soddisfazione per aver scelto di costruire, per il Volkswagen Group, una nuova fabbrica a Wolfsburg dedicata alla produzione delle future generazioni di veicoli elettrici del gruppo tedesco, scelta che permetterà a VW di poter produrre veicoli ad un ritmo competitivo con quello raggiunto da Tesla. Poter avere a disposizione fabbriche produttive efficienti, soprattutto pensando alle differenze tra veicoli endotermici tradizionali ed elettrici di nuova generazione: in questo modo si può pensare di stare al passo con la domanda produttiva, soprattutto in tempi come questi dove la disponibilità di materie prime e componenti sta diventando sempre più un limite.
Ricordiamo come Tesla produca i propri veicoli nella fabbrica storica di Freemont, in California, oltre che nella Gigafactory di Shanghai in Cina. Nel corso del 2022 entreranno in produzione sia la nuova fabbrica di Austin, Texas, sia la sede produttiva di Berlino in Germania: l'impatto in termini di volumi produttivi dei veicoli Tesla sarà rilevante, con il target potenziale di arrivare rapidamente ad una produzione annuale che sia raddoppiata rispetto a quella di poco meno di 1 milione di vetture ottenuto nel corso del 2021.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoHanno poi risolto con i salari? Ricordo che i crucchi erano troppo costosi e volevano assumere polacchi frontalieri.
Io ero rimasto a questo punto.
Hanno poi risolto con i salari? Ricordo che i crucchi erano troppo costosi e volevano assumere polacchi frontalieri.
Io ero rimasto a questo punto.
Posso chiederti perché odi i tedeschi e Elon?
sei serio o stai trollando?
Sono serio.
Il termine "Crucco" è un dispregiativo come "Negro", "Terrone" o "Polentone" e non è simpatico sentirselo dire da uno che nemmeno conosci.
Idem storpiare il nome di Musk, che al limite volendolo tradurre è "Muschio" non "Muschione" detto in modo dispregiativo.
Il termine "Crucco" è un dispregiativo come "Negro", "Terrone" o "Polentone" e non è simpatico sentirselo dire da uno che nemmeno conosci.
Idem storpiare il nome di Musk, che al limite volendolo tradurre è "Muschio" non "Muschione" detto in modo dispregiativo.
LOL
LOL cosa?
Tu sai se io o uno dei miei famigliari è Tedesco/a e quindi posso sentirmi offeso?
Tu sai se io o uno dei miei famigliari è Tedesco e quindi posso sentirmi offeso in qualche maniera?
hai anche qualche familiare francese? sia mai che ci scappi un "mangiarane"
la mania del "political correct" a tutti i costi ha fuso parecchi cervelli
Forse non hai capito che non c'entra nulla il politically correct.
Il senso del mio post è di insegnarti che le parole hanno un peso, sopratutto se dette in pubblico o scritte in un forum/social pubblico.
Il senso del mio post è di insegnarti che le parole hanno un peso, sopratutto se dette in pubblico o scritte in un forum/social pubblico.
Hmmm credo che continuerò a scrivere "crucchi" e "muschione" anche se non odio nessuno dei due, grazie per aver provato ad "insegnarmi".... tieni duro maestro puoi farela!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".