Tesla

Tesla sta per annunciare una nuova Gigafactory in Messico?

di pubblicata il , alle 17:05 nel canale Auto Elettriche Tesla sta per annunciare una nuova Gigafactory in Messico?

I media locali sostengono che la cosa sia ormai fatta, con l'annuncio che arriverà entro fine anno, e inizio dei lavori subito a inizio 2023

 

Lo scorso luglio vi avevamo parlato dello strano caso della frontiera messicana con il Texas, in cui era presente una corsia preferenziale dedicata a Tesla. All'epoca la cosa era stata giustificata con una massiccia presenza di fornitori nello stato del Nuevo Leon, motivo per cui era stato raggiunto un accordo per non creare traffico eccessivo.

Tesla Messico

Oggi scopriamo che probabilmente le continue visite di personale Tesla nello Stato nascondevano anche altro, in quanto, secondo il media locale Milenio, l'azienda di Elon Musk avrebbe già trovato un accordo per una fabbrica nel Paese, ed avrebbe già anche le mani sul terreno necessario.

La testata cita una fonte a conoscenza dei fatti, che fa sapere quanto segue: "Tesla verrà a Santa Catarina. L'investimento sarà finalizzato nelle prossime settimane, dopo la fine dell'anno sarà annunciato. L'impegno è che venga completato subito dopo l'inizio del 2023. Sappiamo che genererà occupazione e sarà situato nell'unica area disponibile, che è la parte ovest di quel comune"

Durante la sua visita del 22 ottobre, Musk ha incontrato il governatore di Nuevo Leon, Samuel García, che successivamente ha rilasciato dichiarazioni che facevano sospettare qualcosa: "mi fanno firmare contratti di riservatezza, quindi non posso parlare di più, ma posso dirvi che investimenti storici stanno arrivando per Nuevo Leon, alcuni di loro, per darvi un'idea, saranno i più grandi investimenti nella storia del paese".

Tuttavia una successiva indagine di Milenio al catasto locale non ha prodotto i risultati sperati, con Tesla che non compare per ora in nessun contratto.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Pandemio15 Dicembre 2022, 19:37 #1
In Italia no? Che governi di m...uno dopo l altro,l Italia è in un punto strategico Europa ,Balcani medio oriente ,africa ..ecc ecc

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^