Tesla

Tesla segna un altro record trimestrale. Nel 2023 può superare la produzione di BMW e Mercedes

di pubblicata il , alle 09:12 nel canale Auto Elettriche Tesla segna un altro record trimestrale. Nel 2023 può superare la produzione di BMW e Mercedes

L'azienda di Elon Musk ha riscritto ancora una volta i suoi stessi record, consegnando 343.000 vetture nel terzo trimestre. Il fine anno si preannuncia scoppiettante, con un volume che inizia a preoccupare seriamente i grandi nomi

 
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
barzokk03 Ottobre 2022, 09:49 #11
Originariamente inviato da: TorettoMilano
sono un felicissimo possessore di un'auto benzina e non ho azioni tesla e non ho mezzo gadget tesla. se per te sono un fanboy ne prendo atto

ma no non tu, tu sei un cazzeggiatore da forum
intendevo il solito autore che ci trolla tutti quanti
pengfei03 Ottobre 2022, 09:49 #12
Originariamente inviato da: Sp3cialFx
è un pattern che si ripete, l'abbiamo visto giusto qualche anno fa con Nokia;
io ogni volta rimango completamente allibito, cioè nel mio immaginario tu che dirigi una grande azienda e vedi emergere un trend non dovresti dormire la notte per pensare come saltare tempestivamente sul treno e non esserne travolto, invece no, stanno lì a guardare che arriva passivamente; e a me 'sta cosa fa sclerare ma tanto, cioè se sei lì per gestire l'ordinario e basta sei un impiegato, non un dirigente

ma poi... vedi che Tesla costruisce le gigafactory per le batterie e cazzo lo capisce anche una scimmia ubriaca che sia strategico per produrre EV in volumi sia avere a disposizione batterie in volumi (e contenendone i costi), e ha iniziato anni e anni fa, e io è anni che mi chiedo "ma gli altri... quando cazzo si ricordano che per far andare le EV servono le batterie?!"

boh, poi meno male che c'è concorrenza e selezione naturale, almeno c'è spazio per chi innova e chi dorme in piedi viene penalizzato


Beh è facile col senno di poi, immagino che tesla non sarà stata la prima a provare a produrre auto elettriche ma prima sono rimaste una nicchia, poi ha rischiato seriamente di fallire un paio di volte quindi i produttori tradizionali ci avranno pensato due volte prima di investirci i miliardi, e quando si vede che la cosa funziona gia si è in ritardo
Sp3cialFx03 Ottobre 2022, 09:49 #13
Originariamente inviato da: TorettoMilano
posso ipotizzare i produttori di auto a combustione avessere qualche accordo che rallentasse il passaggio all'elettrico, mi stupisce come da tutti sia stata gestita male la transizione


imho è un problema che affligge tante grandi società;
quando c'è un business consolidato le dinamiche cambiano, e l'obiettivo diventa più gestire l'ordinario che altro; e se poi cambiano gli scenari sei nei casini: non hai la mentalità, non hai il know how e tra l'altro probabilmente non hai nemmeno la spinta propulsiva interna (non mi serve nemmeno guardare l'età media dei dipendenti Tesla e di quelli di Mercedes e BMW per immaginare chi è l'azienda più giovane anche da quel punto di vista)
Sp3cialFx03 Ottobre 2022, 09:52 #14
Originariamente inviato da: pengfei
Beh è facile col senno di poi, immagino che tesla non sarà stata la prima a provare a produrre auto elettriche ma prima sono rimaste una nicchia, poi ha rischiato seriamente di fallire un paio di volte quindi i produttori tradizionali ci avranno pensato due volte prima di investirci i miliardi, e quando si vede che la cosa funziona gia si è in ritardo


si anche Apple ha rischiato di fallire, ora vale 2200 miliardi, non è un grande argomento quello

poi per inciso intanto Tesla s'era già fatta un nome;
se intanto inizi a muoverti e Tesla fallisce non puoi far altro che brindare perché o puoi aver spazio come "nuova Tesla" o addirittura puoi acquisirla facile
Personaggio03 Ottobre 2022, 10:11 #15
Originariamente inviato da: Notturnia
ma perchè viene paragona ad auto del settore di lusso ?

"giusto per restare nel segmento auto di lusso" ma che lusso avrebbe la tesla model S confronto ad una Audi A8 o una mercedes classe S ?.. mi sfugge il paragone..
confrontiamola con Toyota che è di pari categoria se parliamo di qualità..

auto di lusso la tesla ? .. auto costosa.. ma non di lusso.. un ipad in plancia non rende lussuosa la macchina.. mai visto gli interni di una Classe S ? suvvia.. capisco tutta l'enfasi ma non è quello il target


Infatti le Tesla costano molto meno delle tedesche!
Una Model 3 è 4.7m con più di 300cv e costa a partire da 50k chiavi in mano. Tedesche di stesse dimensioni e prestazioni costano molto di più. Anzi se vediamo bene nel Segmento D Sportivo la Model S è quella che costa meno, dopo di lei c'è la Giulia Quadrifoglio che costa 98'000€ le altre costano tutte di più!
pengfei03 Ottobre 2022, 10:35 #16
Originariamente inviato da: Sp3cialFx
si anche Apple ha rischiato di fallire, ora vale 2200 miliardi, non è un grande argomento quello

poi per inciso intanto Tesla s'era già fatta un nome;
se intanto inizi a muoverti e Tesla fallisce non puoi far altro che brindare perché o puoi aver spazio come "nuova Tesla" o addirittura puoi acquisirla facile


Ma per iniziare a muoversi servono miliardi e in pochi pensavano che sarebbe stato un investimento redditizio.
Più che per l'elettrico a me ha stupito che si sono fatti fregare sull'efficienza della produzione dei telai e dell'auto in generale, avrebbe dovuto essere un punto di forza dei costruttori tradizionali
Darkon03 Ottobre 2022, 10:49 #17
Originariamente inviato da: Notturnia
ma perchè viene paragona ad auto del settore di lusso ?

"giusto per restare nel segmento auto di lusso" ma che lusso avrebbe la tesla model S confronto ad una Audi A8 o una mercedes classe S ?.. mi sfugge il paragone..
confrontiamola con Toyota che è di pari categoria se parliamo di qualità..

auto di lusso la tesla ? .. auto costosa.. ma non di lusso.. un ipad in plancia non rende lussuosa la macchina.. mai visto gli interni di una Classe S ? suvvia.. capisco tutta l'enfasi ma non è quello il target


Perché oggi il lusso che interessa e che fa i numeri sta nelle prestazioni più che in sedili in pelle o altre cose che son considerate più scomodità che altro.

Io stesso fino a poco tempo fa ero orientato a prendere una AUDI ma oggi mi sembrano auto antidiluviane e con prestazioni troppo limitate rispetto al prezzo.

Con meno soldi di quello che mi costa una AUDI mi posso prendere una TESLA e avere più potenza tanto in pista non ci metterò piede e la potenza mi serve quelle due volte l'anno che sarò in rettilineo da solo e mi verrà voglia di tirare come la stragrande maggioranza dei tizi qualsiasi che hanno disponibilità ma non hanno sbattimento di andare a fare chissà che corse e semplicemente vogliono divertirsi due volte l'anno senza pagare bolli mostruosi.
gd350turbo03 Ottobre 2022, 12:03 #18
Originariamente inviato da: Darkon
Perché oggi il lusso che interessa e che fa i numeri sta nelle prestazioni più che in sedili in pelle o altre cose che son considerate più scomodità che altro.

Io stesso fino a poco tempo fa ero orientato a prendere una AUDI ma oggi mi sembrano auto antidiluviane e con prestazioni troppo limitate rispetto al prezzo.

elettriche forse, diesel benzina tutt'altro che prestazioni limitate!
Originariamente inviato da: Darkon
Con meno soldi di quello che mi costa una AUDI mi posso prendere una TESLA e avere più potenza tanto in pista non ci metterò piede e la potenza mi serve quelle due volte l'anno che sarò in rettilineo da solo e mi verrà voglia di tirare come la stragrande maggioranza dei tizi qualsiasi che hanno disponibilità ma non hanno sbattimento di andare a fare chissà che corse e semplicemente vogliono divertirsi due volte l'anno senza pagare bolli mostruosi.

Non so come si comporta una tesla in pista, con un auto normale se vai in pista, dopo uno due giri hai i freni che sono andati a donnine allegre !
Come minimo, ci vanno messe le pastiglie da track day e liquido freni ad alto punto di ebollizione.
randorama03 Ottobre 2022, 12:15 #19
e c'avrà avuto ragione rigelpd
barzokk03 Ottobre 2022, 14:21 #20
Originariamente inviato da: Darkon
Con meno soldi di quello che mi costa una AUDI mi posso prendere una TESLA e avere più potenza tanto in pista non ci metterò piede e la potenza mi serve quelle due volte l'anno che sarò in rettilineo da solo e mi verrà voglia di tirare come la stragrande maggioranza dei tizi qualsiasi che hanno disponibilità ma non hanno sbattimento di andare a fare chissà che corse e semplicemente vogliono divertirsi due volte l'anno senza pagare bolli mostruosi.

Con il piccolo dettaglio che con l'Audi puoi farti Milano-Bordighera, mangiarti due gamberetti, e tornare in giornata. Oppure Genova-Lugano, andare a donnine, e tornare nei tuoi caruggi.
Oppure quando inizia l'emergenza Covid, partire da Pavia e andare a prendere la madre anziana a Rimini per riportarla a casa.
Tutta roba già discussa, e sempre senza soluzione: con questo giocattolo per adulti adolescenti, sei fermo a metà strada

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^