Tesla
Tesla: saranno due i modelli economici, prodotti in Cina e in Germania
di Rosario Grasso pubblicata il 29 Settembre 2020, alle 17:41 nel canale Auto Elettriche
Secondo le dichiarazioni di Elon Musk su Twitter, gli stabilimenti Gigafactory di Tesla di Shanghai e di Berlino stanno lavorando su due progetti separati, entrambi legati all'annuncio della "Tesla economica" fatto all'ultimo Battery Day
77 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoResta il fatto che serve un termine di paragone. Una vettura da 25'000€ l'articolista la definisce economica. Dipende con cosa la confronti, è chiaro che se è una classe B o una city car non è sicuramente economica, se la confronti con una classe D, te la stanno dando praticamente a metà prezzo. E' sempre una questione di confronto
Certo, ma non per questo puoi tirare in ballo le prestazioni per giustificare il prezzo elevato. Soprattutto in certi segmenti, le prestazioni interessano poco. Conta più il resto.
Non contano le prestazioni? allora per quale motivo un' Alfa Giulia costa da 40'000€ mentre la sua versione Quadrifoglio da 90'000€? Hanno la stessa identica dimensione, gli stessi identici optional, la stessa qualità dei materiali l'unica differenza sono le prestazioni, eppure costa più del doppio!
Lo stessa differenza la possiamo riscontrare anche nelle altre auto europee simili con Audi, BMW e Mercedes.
Mi sento di difendere Ginopilot perchè l'hai frainteso.
Anche io ero caduto in questo fraintendimento.
Per lui non contano le prestazioni [U]E[/U] non contano nemmeno la dotazione di serie e gli eventuali optional.
Lo stessa differenza la possiamo riscontrare anche nelle altre auto europee simili con Audi, BMW e Mercedes.
Non contano per il discorso che si sta facendo. Le auto piu' vendute, soprattutto nei segmenti piu' bassi, sono in allestimento base o poco piu', ed in quella fascia di prezzo vanno fatti i confronti tra le varie marche. Se una C parte da un 15-20k euro di streetprice e tu proponi un modello che parte da 30.000, ma con prestazioni comparabili ad allestimenti concorrenti di pari prezzo, non sei fuori mercato, ma non riuscirai competere nelle fascia di prezzo piu' basse dove si fanno i numeri.
Anche io ero caduto in questo fraintendimento.
Per lui non contano le prestazioni [U]E[/U] non contano nemmeno la dotazione di serie e gli eventuali optional.
Se prestazioni ed optional fossero regalati, conterebbero eccome. Ma una full optional te la puoi sbattere sui denti, non si fanno con quelle i numeri. Quindi se tesla non riesce a ridurre davvero i prezzi, continuera' a vendere poco.
Eh?
Ho capito solo che Tesla venderà poco.
E anche stavolta, l'invenzione non ti aiuta.
Model 3 è la 1° elettrica venduta in Italia a Settembre con numeri triplicati in un anno e la 6° venduta del segmento D, incluse le auto a motore a combustione.
Ormai ha numeri come le altre, solo ai detrattori conviene considerarla di nicchia.
Ho capito solo che Tesla venderà poco.
E anche stavolta, l'invenzione non ti aiuta.
Model 3 è la 1° elettrica venduta in Italia a Settembre con numeri triplicati in un anno e la 6° venduta del segmento D, incluse le auto a motore a combustione.
Ormai ha numeri come le altre, solo ai detrattori conviene considerarla di nicchia.
Facile vendere se l'auto te la pagano gli altri.
Ma, ripeto, si parlava delle nuove tesla economiche. Che arriveranno ... un giorno arriveranno
E continui a rifarci, la Model 3 è di classe D non di classe C, quindi non dobbiamo proprio considerare le vetture dei segmenti bassi o medi, ma quelli alti. Qual'ora poi uscisse una Model di classe C allora andremmo a verificare il segmento medio. Resta il fatto che tra vetture di pari segmento per fare paragoni devi per forza andare a guardare anche le prestazioni.
Un 500 parte da 14'500€ la 500 Abarth 1.4 T-Jet 595 Esseesse 180cv parte da 31'500€ più del doppio. Quindi anche se andiamo a vedere la City Car se vuoi le prestazioni i prezzi aumentano di parecchio. Da sempre la stessa vettura presa con il motore più potente la paghi molto di più di quella col motore meno potente e mi sembra anche normale lo stesso vale con quella con un impianto frenante migliore o un cambio migliore (sempre di prestazioni si tratta).
Ovviamente il tuo discorso è valido ma resta cmq personale ed in linea generale non è così. Tra la Classe C posso comprare una Dacia Logan a 9'100€ oppure una Golf a 25'000€, la Logan è persino più grande. Secondo il tuo ragionamento la Golf sarebbe fuori mercato, ma invece è la Classe C che vende di più, mentre le Logan non le vuole nessuno
Un 500 parte da 14'500€ la 500 Abarth 1.4 T-Jet 595 Esseesse 180cv parte da 31'500€ più del doppio. Quindi anche se andiamo a vedere la City Car se vuoi le prestazioni i prezzi aumentano di parecchio. Da sempre la stessa vettura presa con il motore più potente la paghi molto di più di quella col motore meno potente e mi sembra anche normale lo stesso vale con quella con un impianto frenante migliore o un cambio migliore (sempre di prestazioni si tratta).
Ovviamente il tuo discorso è valido ma resta cmq personale ed in linea generale non è così. Tra la Classe C posso comprare una Dacia Logan a 9'100€ oppure una Golf a 25'000€, la Logan è persino più grande. Secondo il tuo ragionamento la Golf sarebbe fuori mercato, ma invece è la Classe C che vende di più, mentre le Logan non le vuole nessuno
Ma santiddio, l’articolo parla di model3 o delle nuove tesla economiche? Chiedo per un amico.
La logan non vende perché è oscena.
Se paragoni tesla a configurazioni top, chiaramente continuera a restare ai margini del mercato.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".