Tesla
Tesla: saranno due i modelli economici, prodotti in Cina e in Germania
di Rosario Grasso pubblicata il 29 Settembre 2020, alle 17:41 nel canale Auto Elettriche
Secondo le dichiarazioni di Elon Musk su Twitter, gli stabilimenti Gigafactory di Tesla di Shanghai e di Berlino stanno lavorando su due progetti separati, entrambi legati all'annuncio della "Tesla economica" fatto all'ultimo Battery Day
77 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAltra categoria di auto le hypercar. Ma tesla non fa hypercar.
Considerando che in Europa si paga il 25% di dazio oltre all'IVA ad un 20% medio, se andiamo a vedere il prezzo usa comprensivo di tasse (la VAT varia di stato in stato ma mediamente è del 10% quindi circa 38.500$ pari a 32.800€) non esiste nessuna vettura di classe D, con qualsiasi prestazione che costa meno di 33'000€ ne in USA ne in Europa.
Ricominci a fare paragoni con la concorrenza che usa tecnologie diverse.
Forse.
Ricominci a fare paragoni con la concorrenza che usa tecnologie diverse.
Forse.
quel tipo di auto lo hanno fatto anche ferrari e porsche, sono auto da pista alle quali manca anche il condizionatore perchè il compressore aggiunge peso e va ad influire di qualche millesimo/centesimo sul giro. la porsche me la ricordo bene perchè la "recensirono" in un episodio di top gear (o era the grand tour? boh) ed al posto della maniglia per chiudere le portiere come in qualsiasi altra auto, c'erano delle fettucce da usare per tirare la portiera. il mio consiglio di non discutere coi muskboyz è sempre valido
Era solo un esempio portato all'estremo, ovviamente.
Sbaglio o è proprio questo che stiamo facendo? Paragonare vetture con propulsore termico con vetture con propulsore elettrico, o no?
Capisco che non è un paragone molto valido, ma se dobbiamo paragonarle devono essere almeno di classe e prestazioni simili altrimenti non avrebbe senso.
Il motore elettrico permette di avere prestazioni sportive con un costo più basso? Sicuramente e questo è un vantaggio dell'elettrico, mica possiamo paragonare solo i valori che fanno comodo a voi e non considerare quelli che danno un enorme vantaggio all'elettrico.
Io non sono assolutamente un fan boy Tesla, anche perché se dovessi prendere un elettrica prenderei la Kona, semplicemente perché a Roma con una macchina di 4,7m non ci vai da nessuna parte sia per parcheggiare che per girare. Se tesla tirerà fuori una vettura del segmento C allora ci potrei fare un pensierino.
In ogni caso possiamo confrontare anche solamente le vetture con propulsore elettrico in vendita:
https://www.vaielettrico.it/listino...uto-elettriche/
qui c'è un elenco in dettaglio con prestazioni, dimensioni e prezzo di partenza
Le uniche presenti del segmento D sono le audi e-tron che partono da 73'000€ con l'allestimento basico (ti fanno pagare a parte pure l'accendisigari)
Quelle che invece hanno un costo simile alla Tesla Model 3 sono del segmento C, qualcuna addirittura del B, si sono persino city car come la 500 che costano quanto la Model 3.
Quindi in ogni caso la Tesla ha un costo più conveniente anche se confrontato con altre vetture con propulsore elettrico oltre al fatto di avere tanti vantaggi che altre case non hanno come il costo più basso dell'energia elettrica con le sue colonnine rispetto alla concorrenza, i super charger allo stesso prezzo di un charger normale, e il primo anno sono gratis, inoltre girando un po' su internet si trovano facili buoni da diverse migliaia di km percorribili con ricariche gratuite
Fossi nei cinesi gli spierei tutto il processo produttivo ...e poi vai di copia (che sarà sicuramente migliore dell'originale).
Sbaglio o è proprio questo che stiamo facendo? Paragonare vetture con propulsore termico con vetture con propulsore elettrico, o no?
Capisco che non è un paragone molto valido, ma se dobbiamo paragonarle devono essere almeno di classe e prestazioni simili altrimenti non avrebbe senso.
Il motore elettrico permette di avere prestazioni sportive con un costo più basso? Sicuramente e questo è un vantaggio dell'elettrico, mica possiamo paragonare solo i valori che fanno comodo a voi e non considerare quelli che danno un enorme vantaggio all'elettrico.
Io non sono assolutamente un fan boy Tesla, anche perché se dovessi prendere un elettrica prenderei la Kona, semplicemente perché a Roma con una macchina di 4,7m non ci vai da nessuna parte sia per parcheggiare che per girare. Se tesla tirerà fuori una vettura del segmento C allora ci potrei fare un pensierino.
In ogni caso possiamo confrontare anche solamente le vetture con propulsore elettrico in vendita:
https://www.vaielettrico.it/listino...uto-elettriche/
qui c'è un elenco in dettaglio con prestazioni, dimensioni e prezzo di partenza
Le uniche presenti del segmento D sono le audi e-tron che partono da 73'000€ con l'allestimento basico (ti fanno pagare a parte pure l'accendisigari)
Quelle che invece hanno un costo simile alla Tesla Model 3 sono del segmento C, qualcuna addirittura del B, si sono persino city car come la 500 che costano quanto la Model 3.
Quindi in ogni caso la Tesla ha un costo più conveniente anche se confrontato con altre vetture con propulsore elettrico oltre al fatto di avere tanti vantaggi che altre case non hanno come il costo più basso dell'energia elettrica con le sue colonnine rispetto alla concorrenza, i super charger allo stesso prezzo di un charger normale, e il primo anno sono gratis, inoltre girando un po' su internet si trovano facili buoni da diverse migliaia di km percorribili con ricariche gratuite
Veramente no, si parlava di elettriche che costano poco. Se i prezzi non si abbassano la loro diffusione resterà marginale.
tu un giolno essele inculato con sabbia da cinesi, e poi muto e lavare loro sbobba. Tutto pulito o niente mangia.
La cina non e' piu' sfruttata, ha il pil piu' alto al mondo, ha saputo trarre beneficio dallo sfruttamento del passato. Oggi i paesi sfruttati sono altri ma con pil in forte crescita.
Per dire se un prezzo è alto o basso devi confrontarlo con qualcos'altro
100'000 Euro per un'auto è un prezzo alto? Se ci compri una Ferrari no, ma per una Panda è altissimo
100'000 Euro per un'auto è un prezzo alto? Se ci compri una Ferrari no, ma per una Panda è altissimo
Mi pare si sia gia' detto che parliamo di auto economiche, come del resto tratta l'articolo.
Naturalmente il consiglio è utilissimo anche (e soprattutto) nel senso opposto, eh...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".