Tesla
Tesla: saranno due i modelli economici, prodotti in Cina e in Germania
di Rosario Grasso pubblicata il 29 Settembre 2020, alle 17:41 nel canale Auto Elettriche
Secondo le dichiarazioni di Elon Musk su Twitter, gli stabilimenti Gigafactory di Tesla di Shanghai e di Berlino stanno lavorando su due progetti separati, entrambi legati all'annuncio della "Tesla economica" fatto all'ultimo Battery Day
77 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info25k euro da tagliare. Ci metteranno le sedie del'ikea.
Se non ti fossi accorto, molti marchi ora stanno andando in quella direzione, Peugeot, Citroen, Audi, Skoda, Mazda... stanno riducendo le interfacce al minimo e indovina da chi hanno copiato?
Cmq sembra di parlare con un terrapiattista invasato, ma è divertente tutto sommato, perchè sai fare acrobazie da un argomento all'atro come pochi e soprattutto inventi numeri completamente a caso (e completamente sbagliati).
A parte il fatto che prima parlavi di dotazioni e invece ora di ergonomia, come se fossero la stessa cosa
Anche qui stai facendo molta confusione.
O paragoni le mele, o paragoni le pere.
Infatti visto che il prezzo europeo non si conosce ancora, l'unica è fare la differenza sul listino americano, ovvero tra i 35mila $ della Model 3 con i 25 mila $ della Tesla "economica", ovvero 10 mila $, che diventano 25mila "€" (cambia pure la valuta!) solo alla scuola dove sei andato tu.
Nel resto del mondo sono 8521 € (se vuoi usare gli euro) di differenza al cambio odierno, salvo la progressione delle tasse sui due prezzi.
Hai sbagliato "solo" di quasi 16500 € su 25 mila... eh si, sei molto credibile.
Buone le mele con le pere!
Si chiama riduzione dei costi. Ma anche per le piu' spinte, siamo molto lontani dalla follia di tesla.
A me invece sembra di parlare con il tifoso di una squadra o di un partito, senza un briciolo di senso critico.
Non riesci a seguire il discorso?
O paragoni le mele, o paragoni le pere.
ehm
Nel resto del mondo sono 8521 € (se vuoi usare gli euro) di differenza al cambio odierno, salvo la progressione delle tasse sui due prezzi.
Hai sbagliato "solo" di quasi 16500 € su 25 mila... eh si, sei molto credibile.
Scusa, non volevo offendere il tuo marchio preferito
Cmq sembra di parlare con un terrapiattista invasato, ma è divertente tutto sommato, perchè sai fare acrobazie da un argomento all'atro come pochi e soprattutto inventi numeri completamente a caso (e completamente sbagliati).
A parte il fatto che prima parlavi di dotazioni e invece ora di ergonomia, come se fossero la stessa cosa
Anche qui stai facendo molta confusione.
O paragoni le mele, o paragoni le pere.
Infatti visto che il prezzo europeo non si conosce ancora, l'unica è fare la differenza sul listino americano, ovvero tra i 35mila $ della Model 3 con i 25 mila $ della Tesla "economica", ovvero 10 mila $, che diventano 25mila "€" (cambia pure la valuta!) solo alla scuola dove sei andato tu.
Nel resto del mondo sono 8521 € (se vuoi usare gli euro) di differenza al cambio odierno, salvo la progressione delle tasse sui due prezzi.
Hai sbagliato "solo" di quasi 16500 € su 25 mila... eh si, sei molto credibile.
Dove hai visto che stanno riducendo le interfacce?
Su alcune auto, non su tutte ed in genere con esclusione dei marchi cosi' detti premium, stanno riducendo i pulsanti per spostare molte funzioni sul schermi touch, riducendo molto i costi. Ma siamo lontanissimi da tesla, e per fortuna.
Va beh se lo fanno le altre è riduzione dei costi, se lo fa Tesla è follia... ok.
Abbiamo capito che lo stile minimalista non ti piace e non è mica un peccato mortale eh...
Non è vero, mi pare di averti dato ragione su alcuni ambiti e di aver ammesso che, come tutti i marchi, ha degli aspetti migliorabili.
Se mi parli di prefernze e gusti, non dobbiamo essere necessariamente d'accordo.
I tuoi conti sinceramente no.
Qui di offesa al massimo c'è la tua prof di matematica.
Abbiamo capito che lo stile minimalista non ti piace e non è mica un peccato mortale eh...
Ehm, no, anche tesla lo fa per ridurre i costi. Ma si e' spinta un po' troppo oltre, minando pesantemente l'ergonomia. Mi segui? Lo stile non c'entra, l'approccio e' funzionale ala riduzione dei costi di produzione e progettazione. Un ottimo lavoro in questo senso, ma chi ne paga le spese e' poi l'acquirente.
Meno male che ci sono i commenti come il tuo che ampliano intelligentemente la discussione.
Intanto a settembre 2020 Tesla Model 3 è l'auto elettrica più venduta, con più del doppio delle vendite dall'anno scorso.
Deve fare proprio schifo per doppiare quasi tutte le altre, che costano molto meno.
E' pure 6a in classifica per vendite rispetto a tutto il segmento D (anche non elettrico).
Le prestazioni di una vettura sono date dal motore, sei mai andato su una Lamborghini Diablo? Io si, costa mezzo milione e dentro è tutta lamiera non verniciata, il cruscotto mostra solo lo stretto necessario (takimetro e conta giri) non c'è neanche l'aria condizionata e nemmeno il vano porta oggetti, eppure è considerata una vettura super sportiva e di lusso...
Cmq ho una Smart pure io e come dici la portiera è di plastica.
Boh non so... io mi aspetterei la plastica sulla smart, che resta una city car (anche se io ci sono pure andato al mare senza troppi problemi!), non sulla panda che è già più un'auto a "tutti gli effetti".
Però la Panda costa la metà della Smart
Non si tratta di essere fano o meno, sono tutte considerazioni oggettive. a 40K€ Nel mercato Europeo, non esiste nessuna vettura con motore termico di classe D, con prestazioni paragonabili.
Considerando che in Europa si paga il 25% di dazio oltre all'IVA ad un 20% medio, se andiamo a vedere il prezzo usa comprensivo di tasse (la VAT varia di stato in stato ma mediamente è del 10% quindi circa 38.500$ pari a 32.800€) non esiste nessuna vettura di classe D, con qualsiasi prestazione che costa meno di 33'000€ ne in USA ne in Europa. con la produzione in Germania, la Model 3 costerà 30.000€+IVA al cambio attuale, ma dobbiamo aspettare il 2022.
Cosa che probabilmente andrà a migliorare con la produzione in Germania
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".