Tesla

Tesla: saranno due i modelli economici, prodotti in Cina e in Germania

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Auto Elettriche Tesla: saranno due i modelli economici, prodotti in Cina e in Germania

Secondo le dichiarazioni di Elon Musk su Twitter, gli stabilimenti Gigafactory di Tesla di Shanghai e di Berlino stanno lavorando su due progetti separati, entrambi legati all'annuncio della "Tesla economica" fatto all'ultimo Battery Day

 
77 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ramses7702 Ottobre 2020, 08:51 #41
Originariamente inviato da: Ginopilot
Non c'entra lo stile, hanno tagliato il piu' possibile su ogni cosa, mettendo tutto su un tablet. Ci sono solo i comandi fisici obbligatori per legge, il resto via. Un bel taglio sui costi, non c'e' che dire, ma ergonomicamente e' una scelta pessima. Oltre che far sembrare gli interni quelli di una panda anni 80.

25k euro da tagliare. Ci metteranno le sedie del'ikea.


Se non ti fossi accorto, molti marchi ora stanno andando in quella direzione, Peugeot, Citroen, Audi, Skoda, Mazda... stanno riducendo le interfacce al minimo e indovina da chi hanno copiato?

Cmq sembra di parlare con un terrapiattista invasato, ma è divertente tutto sommato, perchè sai fare acrobazie da un argomento all'atro come pochi e soprattutto inventi numeri completamente a caso (e completamente sbagliati).

A parte il fatto che prima parlavi di dotazioni e invece ora di ergonomia, come se fossero la stessa cosa ... per sostenere il tuo ragionamento delle sedie Ikea ti sei arrampicato a fare la differenza tra il costo in Euro della Model 3 in Europa, ivato e tassato (50mila &#8364 con il costo di listino in Dollari, tasse escluse, dichiarato della possibile Tesla economica (25mila $).

Anche qui stai facendo molta confusione.
O paragoni le mele, o paragoni le pere.

Infatti visto che il prezzo europeo non si conosce ancora, l'unica è fare la differenza sul listino americano, ovvero tra i 35mila $ della Model 3 con i 25 mila $ della Tesla "economica", ovvero 10 mila $, che diventano 25mila "€" (cambia pure la valuta!) solo alla scuola dove sei andato tu.

Nel resto del mondo sono 8521 € (se vuoi usare gli euro) di differenza al cambio odierno, salvo la progressione delle tasse sui due prezzi.

Hai sbagliato "solo" di quasi 16500 € su 25 mila... eh si, sei molto credibile.
Pino9002 Ottobre 2020, 08:58 #42
Originariamente inviato da: ramses77
O paragoni le mele, o paragoni le pere.


Buone le mele con le pere!
Ginopilot02 Ottobre 2020, 09:05 #43
Originariamente inviato da: ramses77
Se non ti fossi accorto, molti marchi ora stanno andando in quella direzione, Peugeot, Citroen, Audi, Skoda, Mazda... stanno riducendo le interfacce al minimo e indovina da chi hanno copiato?


Si chiama riduzione dei costi. Ma anche per le piu' spinte, siamo molto lontani dalla follia di tesla.

Cmq sembra di parlare con un terrapiattista invasato, ma è divertente tutto sommato, perchè sai fare acrobazie da un argomento all'atro come pochi e soprattutto inventi numeri completamente a caso (e completamente sbagliati).


A me invece sembra di parlare con il tifoso di una squadra o di un partito, senza un briciolo di senso critico.

A parte il fatto che prima parlavi di dotazioni e invece ora di ergonomia, come se fossero la stessa cosa ... per sostenere il tuo ragionamento delle sedie Ikea ti sei arrampicato a fare la differenza tra il costo in Euro della Model 3 in Europa, ivato e tassato (50mila €) con il costo di listino in Dollari, tasse escluse, dichiarato della possibile Tesla economica (25mila $).


Non riesci a seguire il discorso?

Anche qui stai facendo molta confusione.
O paragoni le mele, o paragoni le pere.


ehm

Infatti visto che il prezzo europeo non si conosce ancora, l'unica è fare la differenza sul listino americano, ovvero tra i 35mila $ della Model 3 con i 25 mila $ della Tesla "economica", ovvero 10 mila $, che diventano 25mila "€" (cambia pure la valuta!) solo alla scuola dove sei andato tu.

Nel resto del mondo sono 8521 € (se vuoi usare gli euro) di differenza al cambio odierno, salvo la progressione delle tasse sui due prezzi.

Hai sbagliato "solo" di quasi 16500 € su 25 mila... eh si, sei molto credibile.


Scusa, non volevo offendere il tuo marchio preferito
blobb02 Ottobre 2020, 09:12 #44
Originariamente inviato da: ramses77
Se non ti fossi accorto, molti marchi ora stanno andando in quella direzione, Peugeot, Citroen, Audi, Skoda, Mazda... stanno riducendo le interfacce al minimo e indovina da chi hanno copiato?

Cmq sembra di parlare con un terrapiattista invasato, ma è divertente tutto sommato, perchè sai fare acrobazie da un argomento all'atro come pochi e soprattutto inventi numeri completamente a caso (e completamente sbagliati).

A parte il fatto che prima parlavi di dotazioni e invece ora di ergonomia, come se fossero la stessa cosa ... per sostenere il tuo ragionamento delle sedie Ikea ti sei arrampicato a fare la differenza tra il costo in Euro della Model 3 in Europa, ivato e tassato (50mila €) con il costo di listino in Dollari, tasse escluse, dichiarato della possibile Tesla economica (25mila $).

Anche qui stai facendo molta confusione.
O paragoni le mele, o paragoni le pere.

Infatti visto che il prezzo europeo non si conosce ancora, l'unica è fare la differenza sul listino americano, ovvero tra i 35mila $ della Model 3 con i 25 mila $ della Tesla "economica", ovvero 10 mila $, che diventano 25mila "€" (cambia pure la valuta!) solo alla scuola dove sei andato tu.

Nel resto del mondo sono 8521 € (se vuoi usare gli euro) di differenza al cambio odierno, salvo la progressione delle tasse sui due prezzi.

Hai sbagliato "solo" di quasi 16500 € su 25 mila... eh si, sei molto credibile.


Dove hai visto che stanno riducendo le interfacce?
Ginopilot02 Ottobre 2020, 09:17 #45
Originariamente inviato da: blobb
Dove hai visto che stanno riducendo le interfacce?


Su alcune auto, non su tutte ed in genere con esclusione dei marchi cosi' detti premium, stanno riducendo i pulsanti per spostare molte funzioni sul schermi touch, riducendo molto i costi. Ma siamo lontanissimi da tesla, e per fortuna.
ramses7702 Ottobre 2020, 09:17 #46
Originariamente inviato da: Ginopilot
Si chiama riduzione dei costi. Ma anche per le piu' spinte, siamo molto lontani dalla follia di tesla.


Va beh se lo fanno le altre è riduzione dei costi, se lo fa Tesla è follia... ok.
Abbiamo capito che lo stile minimalista non ti piace e non è mica un peccato mortale eh...

Originariamente inviato da: Ginopilot
A me invece sembra di parlare con il tifoso di una squadra o di un partito, senza un briciolo di senso critico.


Non è vero, mi pare di averti dato ragione su alcuni ambiti e di aver ammesso che, come tutti i marchi, ha degli aspetti migliorabili.
Se mi parli di prefernze e gusti, non dobbiamo essere necessariamente d'accordo.

Originariamente inviato da: Ginopilot
Non riesci a seguire il discorso?


I tuoi conti sinceramente no.

Originariamente inviato da: Ginopilot
Scusa, non volevo offendere il tuo marchio preferito


Qui di offesa al massimo c'è la tua prof di matematica.
Ginopilot02 Ottobre 2020, 09:29 #47
Originariamente inviato da: ramses77
Va beh se lo fanno le altre è riduzione dei costi, se lo fa Tesla è follia... ok.
Abbiamo capito che lo stile minimalista non ti piace e non è mica un peccato mortale eh...


Ehm, no, anche tesla lo fa per ridurre i costi. Ma si e' spinta un po' troppo oltre, minando pesantemente l'ergonomia. Mi segui? Lo stile non c'entra, l'approccio e' funzionale ala riduzione dei costi di produzione e progettazione. Un ottimo lavoro in questo senso, ma chi ne paga le spese e' poi l'acquirente.
domthewizard02 Ottobre 2020, 09:53 #48
raga ma chi ve lo fa fare di discutere coi muskboyz? io l'ho capito a mie spese, dire qualcosa su musk in questo forum è come toccare un famoso marchio di elettronica che fa sempre le cose migliori di sempre
ramses7702 Ottobre 2020, 12:14 #49
Originariamente inviato da: domthewizard
raga ma chi ve lo fa fare di discutere coi muskboyz? io l'ho capito a mie spese, dire qualcosa su musk in questo forum è come toccare un famoso marchio di elettronica che fa sempre le cose migliori di sempre


Meno male che ci sono i commenti come il tuo che ampliano intelligentemente la discussione.
Intanto a settembre 2020 Tesla Model 3 è l'auto elettrica più venduta, con più del doppio delle vendite dall'anno scorso.
Deve fare proprio schifo per doppiare quasi tutte le altre, che costano molto meno.
E' pure 6a in classifica per vendite rispetto a tutto il segmento D (anche non elettrico).
Personaggio02 Ottobre 2020, 17:35 #50
Originariamente inviato da: Ginopilot
Il livello dell'auto e' quello, ma e' un discorso diverso. Hanno messo in un'auto economica un motore che offre prestazioni esagerate. Il resto non e' al livello delle concorrenti come prestazioni.

Le prestazioni di una vettura sono date dal motore, sei mai andato su una Lamborghini Diablo? Io si, costa mezzo milione e dentro è tutta lamiera non verniciata, il cruscotto mostra solo lo stretto necessario (takimetro e conta giri) non c'è neanche l'aria condizionata e nemmeno il vano porta oggetti, eppure è considerata una vettura super sportiva e di lusso...

Originariamente inviato da: ramses77
Era solo per fare un confronto con la vecchia. Seguendo il tuo ragionamento allora dovrebbero farle tutte in plastica, non solo la Panda.
Cmq ho una Smart pure io e come dici la portiera è di plastica.
Boh non so... io mi aspetterei la plastica sulla smart, che resta una city car (anche se io ci sono pure andato al mare senza troppi problemi!), non sulla panda che è già più un'auto a "tutti gli effetti".

Però la Panda costa la metà della Smart

Originariamente inviato da: Ginopilot
È la tesla che dovrebbe costare 15k in meno del suo prezzo, non c’entra nulla la concorrenza o presunta tale. Certo che voi fan quando si parla di tesla sembra che spegnate il cervello.

Non si tratta di essere fano o meno, sono tutte considerazioni oggettive. a 40K€ Nel mercato Europeo, non esiste nessuna vettura con motore termico di classe D, con prestazioni paragonabili.
Considerando che in Europa si paga il 25% di dazio oltre all'IVA ad un 20% medio, se andiamo a vedere il prezzo usa comprensivo di tasse (la VAT varia di stato in stato ma mediamente è del 10% quindi circa 38.500$ pari a 32.800€) non esiste nessuna vettura di classe D, con qualsiasi prestazione che costa meno di 33'000€ ne in USA ne in Europa. con la produzione in Germania, la Model 3 costerà 30.000€+IVA al cambio attuale, ma dobbiamo aspettare il 2022.

Originariamente inviato da: ramses77
Dove hai ragione sono le finiture, molto approssimate come alcune parti troppo a vista tipo le cerniere del bagagliaio etc. ma è una peculiarità di tutti i marchi USA non curare le parti non in vista. Pure una Corvette è tutta di plasticaccia. Ma nulla a che vedere con l'abitacolo, che è rifinito benissimo e silenzioso, con assemblaggi ottimi materiali di qualità.

Cosa che probabilmente andrà a migliorare con la produzione in Germania

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^