Tesla
Tesla: saranno due i modelli economici, prodotti in Cina e in Germania
di Rosario Grasso pubblicata il 29 Settembre 2020, alle 17:41 nel canale Auto ElettricheSecondo le dichiarazioni di Elon Musk su Twitter, gli stabilimenti Gigafactory di Tesla di Shanghai e di Berlino stanno lavorando su due progetti separati, entrambi legati all'annuncio della "Tesla economica" fatto all'ultimo Battery Day
77 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVai a guardare i prezzi di M3, S4, Giulia quadrifoglio ecc ecc...
NOOOOO non chiederglielo!!!
Troppo tardi... l'avevo già fatto io in un altro thread qui sul forum e ha tirato fuori dopo aver tergiversato per giorni la Octavia e la 508 ponendole sullo stesso piano della Model 3.
Troppo tardi... l'avevo già fatto io in un altro thread qui sul forum e ha tirato fuori dopo aver tergiversato per giorni la Octavia e la 508 ponendole sullo stesso piano della Model 3.
Il livello dell'auto e' quello, ma e' un discorso diverso. Hanno messo in un'auto economica un motore che offre prestazioni esagerate. Il resto non e' al livello delle concorrenti come prestazioni.
Se se... ancora.... bla bla bla... quando salirai su una Model 3 2020 facci un fischio.
Non è che siccome TU la pensi così, diventa vero e allora vale paragonare auto di categorie diverse, con prestazioni diverse e immaginarle dello stesso prezzo perchè ti fa comodo.
Equipaggia una delle due come la Model 3 e vediamo se costa 15mila euro meno.
Ricordo che avevi scritto che la dotazione non deve contare nella comparazione, poi che nemmeno le prestazioni.... mi chiedo cosa conti per te.
Ci vuole sempre un minimo di oggettività e congruenza, ma qui sono off-topic.
Era solo per fare un confronto con la vecchia. Seguendo il tuo ragionamento allora dovrebbero farle tutte in plastica, non solo la Panda.
Cmq ho una Smart pure io e come dici la portiera è di plastica.
Boh non so... io mi aspetterei la plastica sulla smart, che resta una city car (anche se io ci sono pure andato al mare senza troppi problemi!), non sulla panda che è già più un'auto a "tutti gli effetti".
Non è che siccome TU la pensi così, diventa vero e allora vale paragonare auto di categorie diverse, con prestazioni diverse e immaginarle dello stesso prezzo perchè ti fa comodo.
Equipaggia una delle due come la Model 3 e vediamo se costa 15mila euro meno.
Ricordo che avevi scritto che la dotazione non deve contare nella comparazione, poi che nemmeno le prestazioni.... mi chiedo cosa conti per te.
Ci vuole sempre un minimo di oggettività e congruenza, ma qui sono off-topic.
È la tesla che dovrebbe costare 15k in meno del suo prezzo, non c’entra nulla la concorrenza o presunta tale. Certo che voi fan quando si parla di tesla sembra che spegnate il cervello.
Cmq ho una Smart pure io e come dici la portiera è di plastica.
Boh non so... io mi aspetterei la plastica sulla smart, che resta una city car (anche se io ci sono pure andato al mare senza troppi problemi!), non sulla panda che è già più un'auto a "tutti gli effetti".
in teoria anche la panda è una citycar, così come la c1, la 108, la twingo ecc. cmq si, se le facessero tutti in plastica non sarebbe male, si ridurrebbero i costi di produzione, la manodopera delle carrozzerie in caso di danno e perchè no, anche i furti d'auto dovuto al riciclaggio di ricambi
Le batterie costano quello che costano, qiundi non potrà mai costare come un'auto normale solo per questo.
Poi c'è l'elettronica.
Poi ci sono le prestazioni.
Poi c'è una dotazione top, con caratteristiche di serie che le altre hanno massimo come optional e la differenza è già spiegata.
Non bisogna essere fan per fare un'addizione per capire che non può costare come un'auto normale.
Mettiamola così: anche a me [U]piacerebbe [/U]se costasse 15k€ meno.
Poi c'è l'elettronica.
Poi ci sono le prestazioni.
Poi c'è una dotazione top, con caratteristiche di serie che le altre hanno massimo come optional e la differenza è già spiegata.
Non bisogna essere fan per fare un'addizione per capire che non può costare come un'auto normale.
Mettiamola così: anche a me [U]piacerebbe [/U]se costasse 15k€ meno.
Quindi su quella da 25k dollari non ci metteranno manco i sedili? Perche' di questo si parlava.
Secondo me sei un po' in confusione.
Il fatto che lo stile dell'auto sia minimalista, non significa che le dotazioni non ci siano.
La dotazione di serie della Model 3 base è anni luce dalle auto "da 15mila euro meno" perchè è full optional e pure oltre.
Quindi quando parli di "non ti danno i sedili" sei molto fuori strada, perché al massimo sono proprio le tedesche l'emblema di questo comportamento, con prezzi d'attacco bassi e auto vuote che per arricchire un minimo sei già a 5k sopra.
Poi lo stile ti può piacere o no èe questa una questione di gusti personali.
A me fa impazzire.
Dove hai ragione sono le finiture, molto approssimate come alcune parti troppo a vista tipo le cerniere del bagagliaio etc. ma è una peculiarità di tutti i marchi USA non curare le parti non in vista. Pure una Corvette è tutta di plasticaccia. Ma nulla a che vedere con l'abitacolo, che è rifinito benissimo e silenzioso, con assemblaggi ottimi materiali di qualità.
Invece la verniciatura lascia a desiderare, molto magra, per essere onesto.
Questo sugli ultimi modelli 2020, all'uscita c'erano pecche evidenti persino sulle guarnizioni che oggi non ci sono più.
Sulla nuova, parliamo di 10k di differenza, magari toglieranno l'AP base che è di serie sulla Model 3 e qualche sensore o telecamera, magari faranno economia con plastiche rigide (sali sulle tue auto indicate e dietro i pannelli sono duri eh), magari una batteria da 40 kwh che per un'auto più corta e leggera basterebbero, un motore meno potente. Vedremo.
Il fatto che lo stile dell'auto sia minimalista, non significa che le dotazioni non ci siano.
Non c'entra lo stile, hanno tagliato il piu' possibile su ogni cosa, mettendo tutto su un tablet. Ci sono solo i comandi fisici obbligatori per legge, il resto via. Un bel taglio sui costi, non c'e' che dire, ma ergonomicamente e' una scelta pessima. Oltre che far sembrare gli interni quelli di una panda anni 80.
Quindi quando parli di "non ti danno i sedili" sei molto fuori strada, perché al massimo sono proprio le tedesche l'emblema di questo comportamento, con prezzi d'attacco bassi e auto vuote che per arricchire un minimo sei già a 5k sopra.
Poi lo stile ti può piacere o no èe questa una questione di gusti personali.
A me fa impazzire.
Dove hai ragione sono le finiture, molto approssimate come alcune parti troppo a vista tipo le cerniere del bagagliaio etc. ma è una peculiarità di tutti i marchi USA non curare le parti non in vista. Pure una Corvette è tutta di plasticaccia. Ma nulla a che vedere con l'abitacolo, che è rifinito benissimo e silenzioso, con assemblaggi ottimi materiali di qualità.
Invece la verniciatura lascia a desiderare, molto magra, per essere onesto.
Questo sugli ultimi modelli 2020, all'uscita c'erano pecche evidenti persino sulle guarnizioni che oggi non ci sono più.
Sulla nuova, parliamo di 10k di differenza, magari toglieranno l'AP base che è di serie sulla Model 3 e qualche sensore o telecamera, magari faranno economia con plastiche rigide (sali sulle tue auto indicate e dietro i pannelli sono duri eh), magari una batteria da 40 kwh che per un'auto più corta e leggera basterebbero, un motore meno potente. Vedremo.
25k euro da tagliare. Ci metteranno le sedie del'ikea.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".