Tesla
Tesla Roadster, specifiche superiori alle aspettative
di Rosario Grasso pubblicata il 21 Ottobre 2019, alle 12:01 nel canale Auto Elettriche
Il designer capo di Tesla Franz von Holzhausen ha rilasciato nuovi dettagli sulla futura Tesla Roadster, parlando di specifiche superiori rispetto a quelle annunciate inizialmente
80 Commenti
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considerando che le F1 sono ancora più rapide e non le usano, la risposta è no.
riguardo alle performance e all'autonomia, è un'auto fatta per fare il c..o a ferrari porsche e lamborghini, non alla passat station wagon del nonno.
l'autonomia della roadster è un "effetto collaterale" del fatto che ci vuole una batteria grossa per erogare tanta corrente.
pacco batteria e motori se seguono la garanzia solita tesla sono garantiti 8 anni.
io mi preoccuperei più delle gomme. essendo un'auto da oltre 400 chilometri l'ora serviranno gomme con i controc...i, e sulla chiron il treno gomme fatto apposta dalla michelin costa 30.000€ e dura 4-5.000km. nota a margine: sulla (precedente) veyron ogni 10.000km andavano sostituiti anche i cerchioni.
una tonnellata sotto al pianale resta sempre una tonnellata e la dinamica ne risente.
falsissimo, proprio per via del peso aggiuntivo in curva si sente la maggiore inerzia e la difficoltà a tenere la giusta traiettoria https://www.youtube.com/watch?v=fVTvrzwjmZ8#t=4m50s
Sulle auto elettriche l'autonomia e le performance sono molto più slegate fra di loro rispetto alle auto con motore endotermico.
Puoi metterci motori che permettano lo 0-100 in 3.5 ma otterrai un'autonomia simili.
io mi preoccuperei più delle gomme. essendo un'auto da oltre 400 chilometri l'ora serviranno gomme con i controc...i, e sulla chiron il treno gomme fatto apposta dalla michelin costa 30.000€ e dura 4-5.000km. nota a margine: sulla (precedente) veyron ogni 10.000km andavano sostituiti anche i cerchioni.
Delle gomme sapevo, i cerchi mi è nuova, come mai?
io mi preoccuperei più delle gomme. essendo un'auto da oltre 400 chilometri l'ora serviranno gomme con i controc...i, e sulla chiron il treno gomme fatto apposta dalla michelin costa 30.000€ e dura 4-5.000km. nota a margine: sulla (precedente) veyron ogni 10.000km andavano sostituiti anche i cerchioni.
Oltre al fatto che Tesla non e' neanche lontanamente in grado di offrire qualcosa del genere, si tratterebbe di una supercar, quindi di scarso interesse commerciale. Al limite una costosa manovra di immagine.
Perchè gli impianti frenanti di una Chiron che permetterebbero a una comune auto di inchiodare quasi istantaneamente a qualsiasi velocità, perchè i perfetti sistemi di controllo elettronico della stabilità di una Pagani non vengono implementati anche sulle normali auto, rendendole decine di volte più sicure anche sul bagnato?
Perchè casomai quando vai a comprare una comune Golf, la vuoi pagare al massimo 25mila €, e non 150mila
si ok, ma non è che le altre Tesla "normali" te le tirino dietro eh ? se pago 50k per la model 3 o 80k per la model s o la x, perchè su queste non montano le stesse batterie della roadster ?
non ho mai pensato che dovessero montarle su una Panda ma non vedo il motivo per cui un'altra Tesla non dovrebbe avere, se non proprio quelle batterie lì, che magari costerebbero troppo, perlomeno una versione che ci si avvicini un po'. Quelle della roadster hanno il doppio dell'autonomia rispetto alle altre.
non ho mai pensato che dovessero montarle su una Panda ma non vedo il motivo per cui un'altra Tesla non dovrebbe avere, se non proprio quelle batterie lì, che magari costerebbero troppo, perlomeno una versione che ci si avvicini un po'. Quelle della roadster hanno il doppio dell'autonomia rispetto alle altre.
Evidentemente perchè hanno un costo cosi alto, che anche un prezzo di 50k che a noi sembra tanto(e lo è
Quelle della Roadster sono batterie che occupano lo spazio di quelle delle altre auto più o meno(lo deduco dal fatto che la Roadster ha misure convenzionali e non è lunga come un Boeing 747), probabilmente hanno il medesimo peso, ma il doppio di autonomia. Sa Dio che tecnologia c'è li sotto. Avranno costi di produzione e ricerca 10 volte maggiori di quelli della batterie della Model 3
Lo scopo della Model 3 è quello di portare un'auto elettrica dello stesso segmento della Golf, al prezzo di una Golf. Quindi un'auto di massa con costo ragionevole. Da 50k stiamo passando ai 40, e in futuro forse vedremo i 35.
Se ci monti un pacco batterie che da solo costa 80k, per dire, non è che fai un grande colpo
Quella tecnologia arriverà anche tra le macchine "medie", sicuramente, ma tra 10 anni casomai.
non ho mai pensato che dovessero montarle su una Panda ma non vedo il motivo per cui un'altra Tesla non dovrebbe avere, se non proprio quelle batterie lì, che magari costerebbero troppo, perlomeno una versione che ci si avvicini un po'. Quelle della roadster hanno il doppio dell'autonomia rispetto alle altre.
si vociferava di una ms/mx 120D, che non è mai uscita. Chiaramente nessuno sa se uscira mai una 200D.
in ogni caso il motivo principale per i 200kw sulla roadster sono per avere molta corrente in uscita e alimentare i motori da 1MW (o più
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