TeslaModel 3
Tesla rinnova la Model 3 Performance: motore da 460 CV con impianto frenante e telaio rivisti
di Rosario Grasso pubblicata il 24 Aprile 2024, alle 10:48 nel canale Auto ElettricheCon la revisione di Model 3 Performance Tesla promette un look rinnovato, maggiore potenza e una serie di modifiche ad aspetti rilevanti.
65 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE allora non sei nemmeno della generazione X (quella che viene dopo quella dei boomer), ma bensì Y (millenial)
I dazi sono già in vigore, per le auto importate dagli Usa e dalla Cina, nell'Ue
In entrambi i casi, il 10%.
Le auto europee e cinesi importate negli Usa pagano il 2.5%
Le auto europee e Usa importate in Cina pagano il 10%.
Se prima di novembre, fine dell'istruttoria Ue sulle auto elettriche, dovessero aumentare i dazi, aspettati lo stesso aumento in Cina.
Ma considera che le vendite di auto europee in Cina sono di gran lunga superiori a quelle cinesi in Europa, in termini di volumi e valore.
Molto probabilmente, dal prossimo anno, aumenteranno anche i dazi negli Usa.
L'aumento al 27% riguarda esclusivamente i marchi cinesi, Tesla e gli europei continueranno a pagare il 10%
perchè il costo di produzione + dazi + trasporti sara comunque a favore della Cina.
giusto per capirci con un esempio simile, in un cantiere per un negozio in centro a Milano per il quale ho effettuato un rilievo dovevano mettere una scala mobile bè, è costato di meno farla fare in Cina, farla preassemblare, farla arrivare via cargo e trasportarla con trasporto eccezionale di notte invece che farla fare in provincia e montarla normalmente
Sì lo so ero sarcastico nei confronti di chi sta etichettando come boomer chiunque non sia incline a certe scuole di pensiero...
giusto per capirci con un esempio simile, in un cantiere per un negozio in centro a Milano per il quale ho effettuato un rilievo dovevano mettere una scala mobile bè, è[B][U] costato di meno farla fare in Cina, farla preassemblare, farla arrivare via cargo e trasportarla con trasporto eccezionale di notte invece che farla fare in provincia e montarla normalmente[/U][/B]
Questo è il vero dramma e ciò che sta distruggendo il nostro mercato..
Anche analizzando la questione inquinamento l'operazione della fattispecie è stata molto impattante, più che costruirla in loco ( o comunque molto vicino)...
Se si vuole tentare di ridurre l'inquinamento bisogna fare l'inverso di quanto si è fatto negli ultimi 30 anni, ovvero produrre vicino al luogo di consumo..
Altrimenti sarebbe meno potente del modello precedente...
È un ipotesi annunciata a seguito dell'attuale istruttoria sulle presunte sovvenzioni statali ai produttori cinesi.
Motivo per cui alcuni produttori europei già sarebbero preoccupati per il contestuale aumento dei dazi in Cina (ad esempio Mercedes, che come altri, lì vende 1/3 delle sue auto).
Hanno la stessa utilità che hanno sulle auto con motore endotermico solo che "costano meno"
bah
Le auto elettriche non salveranno un bel nulla. Potrebbero essere valide se tutto il mondo producesse tutta l'energia elettrica in maniera pulita, allora aiuterebbero... il senso ce l'hanno visto che la corrente la puoi creare "dal nulla" mentre la benzina e il gasolio no. Però da qui a idolatrare la tecnologia come se fosse la salvezza ce ne passa. Ma è come girano le cose ora, tocca adeguarsi.
Poi certo, parlare di ecologia con macchine da 2000kg, grandi come dei furgoni, che il più delle volte viaggiano con una persona a bordo, fa un po' ridere... che siano elettriche o meno.
le auto elettriche non servivano per salvare il mondo dall'inquinamento ? Allora perchè mettere questa cavalleria ?
bah
Tranquillo, è solo per fare parlare.
Poi la comprano e vanno a 90kmh in scia di qualcun altro, altrimenti scaricano le pile
PS, Hertz ne vende altre 10.000.
In the first quarter, the Company upsized its EV disposition plan by 10,000 vehicles, for a total of 30,000 EVs intended for sale in 2024.
https://ir.hertz.com/news-releases/...er-2024-results
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".