Tesla rilascia l'ennesimo grosso aggiornamento: nuovi servizi musicali, parental control e altro
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 04 Luglio 2024, alle 08:46 nel canale Auto ElettricheEnnesimo corposo aggiornamento software per le vetture Tesla, che ottengono così nuove funzionalità e perfezionamento di alcune già esistenti
Il fatto che le auto elettriche di Tesla ricevano spesso aggiornamenti software non è più una novità. Ma almeno in un paio di occasioni all'anno gli aggiornamenti OTA sono più corposi, e non si limitano a correggere bug o ad applicare modifiche secondarie.
È il caso di quello appena rilasciato, 2024.26, come puntualmente segnalato dal sito specializzato Not a Tesla App. La novità più rilevante riguarda la disponibilità di servizi musicali in streaming, che cresce ancora. Nelle auto Tesla sono già disponibili Spotify, Apple Music, Tune In e Tidal, ma ora ci saranno due aggiunte.
Alla lista si aggiunge YouTube Music, che darà accesso allo stesso account usato su altri devices, così da ritrovare in auto tutti i propri brani, playlist o podcast aggiunti. Per l'utilizzo è necessaria la Premium Connectivity, oppure un collegamento Wi-Fi.
Lo stesso discorso vale per l'altra novità, ovvero Amazon Music. Gli utenti avranno anche la possibilità di passare ad Amazon Music Unlimited, per avere il totale controllo dei brani on demand.
Tesla aggiorna anche il Parental Control. Tramite un PIN si potranno impostare velocità, accelerazione, ed attivare in modo permanente gli aiuti alla guida, così che il veicolo possa essere guidato anche dai figli, senza che possano intervenire sulle impostazioni, poihcé per le modifiche sarà necessario conoscere il PIN utilizzato. Con questa funzionalità arriva anche l'impostazione coprifuoco, con notifica in caso di superamento dell'orario.
Interessante aggiunta al navigatore satellitare con le sub-destination. Quando viene selezionato un punto di arrivo, il navigatore proporrà anche delle sotto destinazioni se presenti, come, ad esempio, uno specifico terminal in un aeroporto.
Altre modifiche minori riguardano il meteo nella barra di stato del display, o la programmazione di ricarica o precondizionamento dell'abitacolo. Ci saranno anche modifiche alla schermata del clima, e l'impostazione auto consentirà al veicolo di abbassare la velocità della ventola in caso di chiamata telefonica.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoChiedi a UE, non a Tesla.
Chiedi a UE, non a Tesla.
Ehm, veramente no. Il SAE L5 non ce l'ha nessuno, tesla compresa. Ed il livello 5 e' l'unica vera guida autonoma.
Tesla sta ancora testando la 4.
@ginopilotino
Non ho allora capito la tua battuta... Se sai già che la sar l5 non lo ha nessuno.Detto questo, io mi accontenterei di un l3 fatto bene... Anzi, preferirei quello ad un l4
Detto questo, io mi accontenterei di un l3 fatto bene... Anzi, preferirei quello ad un l4
Perché la guida autonoma è solo la L5, tesla racconta di averla quasi pronta da oltre 10 anni.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".