Tesla
Tesla riduce i prezzi e toglie dal mercato alcuni modelli: inizia la semplificazione negli USA
di Nino Grasso pubblicata il 18 Luglio 2019, alle 18:41 nel canale Auto Elettriche
L'obiettivo di Tesla è semplificare l'offerte per i clienti, rendendo più accessibili sul piano economico i modelli più gettonati
42 Commenti
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teslacars e acquirenti: manco le zebracar di pippo e clarabella in un vecchio episodio di topolinity
con tutto il rispetto per chi ragiona su adeguamenti, ma sinceramente l'elettrico da batteria, a mio modo di vedere, è per elettrodomestici altro che auto, almeno per ora
E' con quel "almeno per ora", che viene fuori tutta "l'italianezza media" dei vostri ragionamenti.
Perchè prima che tu scrivessi le ultime 3 parole, avevi detto cose inesatte, ma eri rimasto coerente col negazionismo e il pessimismo di cui è intriso il tuo post.
Se però dici "almeno per ora", significa che per te Tesla e l'auto elettrica in futuro potranno arrivare ad avere un livello tale, che su ogni aspetto soppianteranno le auto a combustibile? significa che adesso ritieni l'auto elettrica inefficace, ma in futuro non escludi la possibilità che possa divetnare un must, giusto?
Concetti con cui posso anche essere d'accordo.
Ma diamine, possibile che solo in pochi capiscano che DA QUALCHE PARTE BISOGNA COMINCIARE?? Che le attuali Tesla, e altre auto elettriche attuali sono un passo INDISPENSABILE E GIUSTO per arrivare ad un prodotto definitivo che possa soppiantare i motori a scoppio. Se non apri mai un mercato, nessuno ci investirà mai sopra e nessuno si prenderà mai la briga di sviluppare tecnologie sempre migliori(come invece sta avvenendo per le tue "odiate" batterie).
O credete veramente che a un certo punto, nel 2035, senza che se ne sia mai sentito parlare prima, appaiano delle auto elettriche già perfette(a livello di prezzi, autonomia, supporto stradale, e tecnologia) per soppiantare quele a combustibile?
Dai su ragazzi, questa è logica eh.
Perchè prima che tu scrivessi le ultime 3 parole, avevi detto cose inesatte, ma eri rimasto coerente col negazionismo e il pessimismo di cui è intriso il tuo post.
Se però dici "almeno per ora", significa che per te Tesla e l'auto elettrica in futuro potranno arrivare ad avere un livello tale, che su ogni aspetto soppianteranno le auto a combustibile? significa che adesso ritieni l'auto elettrica inefficace, ma in futuro non escludi la possibilità che possa divetnare un must, giusto?
Concetti con cui posso anche essere d'accordo.
Ma diamine, possibile che solo in pochi capiscano che DA QUALCHE PARTE BISOGNA COMINCIARE?? Che le attuali Tesla, e altre auto elettriche attuali sono un passo INDISPENSABILE E GIUSTO per arrivare ad un prodotto definitivo che possa soppiantare i motori a scoppio. Se non apri mai un mercato, nessuno ci investirà mai sopra e nessuno si prenderà mai la briga di sviluppare tecnologie sempre migliori(come invece sta avvenendo per le tue "odiate" batterie).
O credete veramente che a un certo punto, nel 2035, senza che se ne sia mai sentito parlare prima, appaiano delle auto elettriche già perfette(a livello di prezzi, autonomia, supporto stradale, e tecnologia) per soppiantare quele a combustibile?
Dai su ragazzi, questa è logica eh.
le auto elettriche esistono da fine 800 ,
se volete fare da cavie accomodatevi, io ne comprerò una quando sara competitiva e conveniente
O credete veramente che a un certo punto, nel 2035, senza che se ne sia mai sentito parlare prima, appaiano delle auto elettriche già perfette(a livello di prezzi, autonomia, supporto stradale, e tecnologia) per soppiantare quele a combustibile?
Penso che sia uno dei ragionamenti più complicati da comprendere, per molti utenti del forum.
Appassionati di tecnologia, iscritti al principale forum italiano di tecnologia, che credono che le tecnologie nascano dalla sera alla mattina sotto i cavoli nell'orto...
Ormai parlare di queste cose dal parrucchiere dà più soddisfazione...
Inoltre mi sembra di capire che se uno è iscritto al forum tecnologico vuoi vedere che deve rinunciare alle sue prioritá e spendere più soldi per un accrocchio di cui non sarebbe soddisfatto e dire "io vado con i tempi"?
Ma ve le potete fare bollite le tesla in tutte le salse che volete, quando usciranno con prestazioni + capacità non ora disponibili se ne riparlerà, è difficile da capire?
Come? per finanziare il futuro che non c'è ora io devo comprare una vettura non consona alle mie esigenze?
Da notare che non si tratta di un acquisto da poco, la spesa non è un cellulare antesignano dei tempi, oggi parliamo di 35000 euro almeno, e si tratta di un auto, che uno usa per lavorare e il resto, diciamo che l'utente tipico è di nicchia, per lui non ci sono problemi a prendere una seconda e forse la terza auto come teslacar, fosse una spesa accessoria allora si potrebbe anche avallare, ma la spesa non rientra nel genere.
Se volete e a quanto pare, anche, DOVETE, preferire e PURE finanziare le presunte innovazioni di musk liberi di farlo, basta che non si dica che venga a cercare me per dargli dei soldi... Ma è inaudito quello che dite... a me i soldi servono per finanziare il MIO futuro. E non sono certo l'unico.
E l'entità della spesa/caratteristiche, guida ovviamente le preferenze!
Non è così? bè allora come diceva sopra blobb non si cercano acquirenti ma cavie mediante le quali ahhaahhah "aprire il mercato".
Nessuno dentro Tesla spera, o crede che tu o io, o il 90% degli utenti di questo forum possa comprare una Tesla. Per il semplice fatto che in Tesla SANNO che le loro auto costano 40k, e quindi, ovviamente, sanno che al momento le loro auto sono appannaggio di un certo target di mercato. Mercato che ne io, ne te, ne il 90% degli utenti di questo forum può rivolgersi. Perchè dimmi te chi cazzo se la può permettere 40k di auto(base, per altro).
Tutta la baracca si basa sul fatto che, come succede per qualsiasi innovazione tecnologica, col passare del tempo SI EVOLVE LA CAPACITA' DI PRODUZIONE, SI RAZIONALIZZA LA TECNICA DI COSTRUZIONE E I MATERIALI. Questo si traduce in un taglio dei costi e quindi dei prezzi. Prezzi che saranno ulteriormente abbassati dalla competizione tra aziende che, nei prossimi 10 anni è destinata inequivocabilmente a crescere.
Se io e te adesso andiamo a Tesla e gli diciamo che ci rifiutiamo di comprare una delle loro auto perchè costa troppo, a loro non gliene frega niente. Lo sanno già. Cosi come sanno che tra 10 anni casomai, i prezzi saranno tali per cui anche noi potremmo comprarci un'auto elettrica.
In ogni caso, nessuno ti viene a chiedere niente. Ne adesso che non te la puoi permettere, ne tra 10 anni quando te la potrai permettere benissimo, e te la comprerai da solo, senza bisogno che te lo vengano a imporre.
E' evidente che nessuno fa beneficienza, nè loro nè il consumatore singolo o la relativa fascia di appartenenza
Inoltre mi sembra di capire che se uno è iscritto al forum tecnologico vuoi vedere che deve rinunciare alle sue prioritá e spendere più soldi per un accrocchio di cui non sarebbe soddisfatto e dire "io vado con i tempi"?
Ma ve le potete fare bollite le tesla in tutte le salse che volete, quando usciranno con prestazioni + capacità non ora disponibili se ne riparlerà, è difficile da capire?
Come? per finanziare il futuro che non c'è ora io devo comprare una vettura non consona alle mie esigenze?
Da notare che non si tratta di un acquisto da poco, la spesa non è un cellulare antesignano dei tempi, oggi parliamo di 35000 euro almeno, e si tratta di un auto, che uno usa per lavorare e il resto, diciamo che l'utente tipico è di nicchia, per lui non ci sono problemi a prendere una seconda e forse la terza auto come teslacar, fosse una spesa accessoria allora si potrebbe anche avallare, ma la spesa non rientra nel genere.
Se volete e a quanto pare, anche, DOVETE, preferire e PURE finanziare le presunte innovazioni di musk liberi di farlo, basta che non si dica che venga a cercare me per dargli dei soldi... Ma è inaudito quello che dite... a me i soldi servono per finanziare il MIO futuro. E non sono certo l'unico.
E l'entità della spesa/caratteristiche, guida ovviamente le preferenze!
Non è così? bè allora come diceva sopra blobb non si cercano acquirenti ma cavie mediante le quali ahhaahhah "aprire il mercato".
Quindi, in pratica, per te un appassionato di tecnologia deve comprarsi qualsiasi innovazione esca sul mercato?
Oppure, se te la puoi permettere, è cosa buona, altrimenti tutto cacca?
Ecco, son proprio questi i ragionamenti che non dovrebbero esserci su un forum di tecnologia...
Io sono fan sfegatato di Lamborghini e Pagani. Non ne possiedo una, neanche in modellino. Questo mi dovrebbe impedire, quando a fine estate andrò a vedere il museo Pagani a Modena, di apprezzare una Zonda?
Classico commento del solito laureato in "sotuttoio" che non si sa bene in nome di cosa si arroga il diritto di dispensare giudizi a destra e a manca credendosi il portatore della verità assoluta, evidentemente così preso dall'adorazione per Elon da non vedere al di là del proprio naso, non si spiega altrimenti come si fa a paragonare delle fuoriserie riservate a pochi e che tali rimarranno anche se le automobili elettriche si diffondessero sul larga scala con veicoli che, appunto, invece sono caratterizzati da una politica diametralmente opposta, cioè quella della diffusione di massa con la funzione di sostituire quelle classiche a motore endotermico.
A prescindere che fino a quando queste meraviglie made in tesla continueranno a costare come delle fuoriserie dubito molto, per non dire una certezza, che avranno quella diffusione a cui aspirano, senti questa bella storiella magari riesci a vedere oltre il tuo naso e a capire che attualmente questa tecnologia è prematura e assolutamente non di larga diffusione.
Allora, nell' albergo vicino a casa mia è arrivata una comitiva di esteri diretti al mare nel sud dell'Italia con relative auto quindi chi con BMW, Mercedes, ecc.. e uno con una fiammante Tesla X, la vicenda è andata in questo modo:
- Quelli con le auto normali le hanno parcheggiate al sicuro nel garage, quello con la X ha dovuto lasciarla per strada con un cavo che usciva dalla porta di entrata dell'albergo alla mercè di qualsiasi malintenzionato/imbecille che magari passando con la chiave gli lasciava il ricordino sulla fiancata, evenienza tutt'altro che rara.
- Dopo cena mentre gli altri componenti si divertivano nel dehor il proprietario della X con google maps e calcolatrice si faceva il percorso per arrivare a destinazione facendo di conto sui kilometri da percorrere, posizione delle colonnine per la ricarica, ecc...
- Gli altri componenti della comitiva erano con i musi lunghi perchè il proprietario della fiammante X in pratica gli costringeva a fare soste per ricaricare l'automobile per quanto necessario per proseguire il viaggio, e certamente non soste per un caffè o per andare in bagno, con il risultato che il viaggio era evidentemente molto più lungo di quanto non doveva essere se tutti avessero avuto delle auto normali, per quanto mi riguarda se ero parte di quella compagnia dicevo chiaro e tondo "guarda noi andiamo, quando arrivi arrivi ma non puoi pretendere che tutti si debbano adeguare alle tue esigenze".
Ehh ma lui ha la tesla mica bruscolini eh.....ma per favore....
In Olanda hanno già fissato il ban totale per le auto a combustibile fossile per il 2030. Sesso discorso a Parigi, entro il 2040. Hanno idee simili anche in UK a quanto ho letto. a Londra pianificano il raddoppio di anno in anno delle colonnine, e addirittura hanno sviluppato un sistema di ricarica dai lampioni(c'è qualcosa anche qui in Italia, a Verona se non erro)
I miei zii abitano in California, li se non hai un'auto elettrica ormai sei considerato di Serie B. Mia zia che a breve cambierà l'auto ne prenderà una(pare proprio una Tesla, tiè
A me di Tesla frega poco, può fallire domani. Mi interessa solo dell'auto elettrica in se, che, se non avete capito bene, è l'unico mezzo di propulsione fattibile per il post-petrolio.
Senza contare che la tecnologia di ricarica, cosi come quella delle batterie si evolve a un ritmo pazzesco di anno in anno. Stanno sviluppando sistemi di ricarica da 15 minuti. Sa dio tra 10 anni cosa c@zzo ci sarà
https://www.lastampa.it/tuttogreen/...-puo-1.34025495
Classico ragionamento da italianozzo medio.
Io sono fan sfegatato di Lamborghini e Pagani. Non ne possiedo una, neanche in modellino. Questo mi dovrebbe impedire, quando a fine estate andrò a vedere il museo Pagani a Modena, di apprezzare una Zonda?
fammi capire .. perchè noi saremmo un paese arretrato???
perchè non va di moda l'auto elettrica???
chissà forse essendo un popolo antico , sappiamo come gira il mondo, e non ci facciamo infinocchiare da una propaganda becera, che ci propone un tipo di auto che costa mediamente il doppio di un auto tradizionale, in nome di una ecologia farlocca, piena di difetti strategici....
il post petrolio... pensi di poterlo sostituire cosi facilmente??
Parlando di auto e di ecomobilità, la Norvegia, a cominciare dal principe ereditario Haakon, si sta spostando sempre più verso l'elettrico, tanto che a fine anno - lo ha dichiarato Christina Bu, segretario generale dell'Associazione Norvegese Veicoli Elettrici - si dovrebbe superare il fatidico 50% delle immatricolazioni di EV rispetto alle altre tipologie di motori.
Un rapporto, recentemente pubblicato in Francia da Autoactu, evidenza però un mutamento nell'atteggiamento delle autorità e di molti altri attori della mobilità in quel Paese.
E' il caso dei pedaggi urbani, che stanno aumentando anche per le auto elettriche: un utente che possiede il suo quinto EV, afferma ad esempio che la spesa giornaliera è passata dal corrispettivo di 10 dollari a 15 dollari. Stanno scomparendo alcuni vantaggi specifici, come la sosta gratuite o la ricarica delle batterie nei parcheggi pubblici a costo zero.
Anche il privilegio di usare le corsie dei bus è ora condizionato in alcuni casi alla presenza di almeno due persone a bordo, in quanto le autorità affermano che ci sono troppe auto elettriche nelle ore di punta, e ciò causa ritardi ai mezzi pubblici. Anche le esenzioni fiscali - che erano state garantite fino al 2021 - sono sempre più messe in discussione.
"In Norvegia abbiamo sovvenzionato le auto elettriche perché i loro livelli di emissioni di CO2 sono inferiori rispetto a quelle convenzionali - ha osservato Bjart Holtsmark, ricercatore presso il Norwegian Institute of Statistics -. Ma ci sono molti altri costi sociali di cui tenere conto, come ingorghi e incidenti, indipendentemente dal tipo di auto".
[COLOR="Red"]E si scopre così, secondo Gjensidige, il più grande assicuratore norvegese, che le auto elettriche sono coinvolte in incidenti il 20% in più rispetto ai modelli diesel o benzina,[/COLOR] a causa della loro capacità di accelerare da fermo molto più rapidamente. I modelli elettrici sono dunque più puliti, ma cominciano ad essere messi in discussione perché la loro incentivazione ha un costo per il Paese, e il contributo alle entrate fiscali è inferiore: oggi sono 2,6 miliardi di euro in meno rispetto al 2007.
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