TeslaModel 3Model S
Tesla richiama 500 mila auto tra Model 3 e Model S: problemi alla telecamera e al bagagliaio
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 30 Dicembre 2021, alle 17:01 nel canale Auto ElettricheCentinaia di migliaia di esemplari di Tesla Model 3 e Model S sono stati richiamati negli USA dal colosso americano per riparare alcuni difetti riguardanti il bagagliaio e i sistemi di telecamere. Ecco tutti i dettagli.
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoGli altri costruttori di auto hanno anche un centinaio di anni e più di esperienza nel settore
Tesla ha iniziato a produrre auto autonomamente (all'inizio s'era affidata alla Lotus per la Roadster) dal 2009. Quindi sono passati ben 12 (DODICI) anni e rotti.
Secondo te dopo quanto tempo un'azienda che produce automobili dovrebbe evitare di "fare cavolate"?
Secondo te dopo quanto tempo un'azienda che produce automobili dovrebbe evitare di "fare cavolate"?
a quanto pare mai!
https://www.reportmotori.it/2021/02...richiamo-ecall/
https://www.newsauto.it/notizie/air...mo-2021-241548/
https://www.quattroruote.it/news/si...ni_di_auto.html
https://www.alvolante.it/problemi
https://www.reportmotori.it/2021/02...richiamo-ecall/
https://www.newsauto.it/notizie/air...mo-2021-241548/
https://www.quattroruote.it/news/si...ni_di_auto.html
https://www.alvolante.it/problemi
Ti hanno già risposto, e in ogni caso la domanda che avevo fatto rimane ancora senza risposta:
"Secondo te dopo quanto tempo un'azienda che produce automobili dovrebbe evitare di "fare cavolate"?"
"Secondo te dopo quanto tempo un'azienda che produce automobili dovrebbe evitare di "fare cavolate"?"
veramente ho già risposto ad entrambi. Rileggi perché questa volta non ho usato modi di dire.
se usate quei numeri nelle campagne di richiamo come metro per giudicare la qualità di una azienda allora permettetemi di giudicare la vostra domanda come "patetico tentativo di spalar merda ad ogni costo". Non lamentatevi se vi chiamano troll.
Ferrari sta richiamando circa 10 mila vetture che equivalgono alla loro vendita di un anno. Volete dirmi che le Ferrari fanno schifo?
Mercedes richiama 1,2 milioni di auto su circa 2,1 milioni di vendute all'anno. Mercedes fa schifo anche quella?
BMW con un richiamo di 1.6 Milioni di auto su 2.3 milioni. Schifo anche quella?
Parliamo di Toyota nel 2016 con più di 3 milioni di richiami (o 8 milioni? non so come sia andata a finire e sinceramente non mi interessa) o Ford con 12 milioni nel 2009?
per non parlare del dieselgate.
quando smetteranno di fare cavolate? [U]Quando smetteranno di fare qualcosa[/U].
se usate quei numeri nelle campagne di richiamo come metro per giudicare la qualità di una azienda allora permettetemi di giudicare la vostra domanda come "patetico tentativo di spalar merda ad ogni costo". Non lamentatevi se vi chiamano troll.
Il problema dei fanatici è che intervengono senza nemmeno tenere conto della discussione, e cominciano a dare del troll senza averne la patente.
Ma ne parlo meglio dopo.
Mercedes richiama 1,2 milioni di auto su circa 2,1 milioni di vendute all'anno. Mercedes fa schifo anche quella?
BMW con un richiamo di 1.6 Milioni di auto su 2.3 milioni. Schifo anche quella?
Parliamo di Toyota nel 2016 con più di 3 milioni di richiami (o 8 milioni? non so come sia andata a finire e sinceramente non mi interessa) o Ford con 12 milioni nel 2009?
per non parlare del dieselgate.
quando smetteranno di fare cavolate? [U]Quando smetteranno di fare qualcosa[/U].
Il che non risponde alla questione che era stata posta. Ti faccio un riepilogo.
Ecco cos'era stato scritto:
"Purtroppo è una azienda che ha cominciato fare macchine da poco, è normale che facciano cavolate.
Gli altri costruttori di auto hanno anche un centinaio di anni e più di esperienza nel settore"
Tesla, quindi, dovrebbe godere di una qualche "immunità" per i difetti delle sue auto, perché sarebbe "troppo giovane"?
La mia risposta + domanda:
"Tesla ha iniziato a produrre auto autonomamente (all'inizio s'era affidata alla Lotus per la Roadster) dal 2009. Quindi sono passati ben 12 (DODICI) anni e rotti.
Secondo te dopo quanto tempo un'azienda che produce automobili dovrebbe evitare di "fare cavolate"?"
Dunque Tesla non è affatto una giovane realtà in ambito automobilistico. Più di 12 anni mi sembrano abbastanza per imparare a costruire automobili, con annesse tutte le problematiche, la loro soluzione, e la loro gestione.
Ciò precisato, la mia domanda rimane ancora pertinente e non hai fornito nessuna risposta in merito. Te la ripeto con altre parole, visto che ti sei perso il contesto da cui è nata.
Fino a quanto tempo un'azienda costruttrice di automobili potrebbe essere ritenuta "giovane" e, dunque, esente da critiche per i difetti di costruzione dei suoi prodotti?
Vediamo se finalmente arriverà una risposta, o continuerai a tergiversare.
- Una QUALSIASI azienda che progetta auto si ritiene matura dopo circa 40/50 anni di produzione continuativa questo perché le stime sulle tecnologie automobilistiche parlano chiaro e prima che una azienda abbia sviluppato e perfezionato almeno 2 generazioni di propri brevetti, implementato nelle fabbriche tali sistemi, creato una propria forza lavoro formata da zero secondo i propri canoni i tempi sono lunghissimi. Sia chiaro questo non giustifica Tesla come non giustificherebbe nessuno e non è mia intenzione giustificare nessuno, io rispondo solo alla domanda.
- Richiamo Tesla: come sempre son luci e ombre nel senso che è palese che non dovrebbero esserci difetti al tempo stesso mi domando quanti avrebbero richiamato per un difetto minore che non inficia la sicurezza direttamente. Molti avrebbero fatto finta di nulla quindi bene che abbiano fatto il richiamo però è anche vero che Tesla deve lavorare molto meglio sugli interni che ad oggi sono decisamente deludenti, se poi ci sono anche tutti i richiami da fare diventa veramente un problema.
Personalmente al prossimo cambio auto (fra diversi anni) sarò interessato all'elettrico ma non a Tesla che sarà ancora decisamente giovane.
La prima ha avuto un richiamo alla centralina dell'airbag.
La seconda per il sedile guidatore.
La terza per le staffe di supporto della batteria.
Sarò stato sfortunato io.
By(t)e
Ma ne parlo meglio dopo.
Il che non risponde alla questione che era stata posta. Ti faccio un riepilogo.
Ecco cos'era stato scritto:
"Purtroppo è una azienda che ha cominciato fare macchine da poco, è normale che facciano cavolate.
Gli altri costruttori di auto hanno anche un centinaio di anni e più di esperienza nel settore"
Tesla, quindi, dovrebbe godere di una qualche "immunità" per i difetti delle sue auto, perché sarebbe "troppo giovane"?
la tua nota o scelta delle parole mi trovano in disaccordo. Per come interpreto io la parte in corsivo, vuol dire che una giovane ha più possibilità di sbagliare, e mi sembra anche normale. Ne consegue che si è più disposti a tollerare ma non significa dare immunità.
"Tesla ha iniziato a produrre auto autonomamente (all'inizio s'era affidata alla Lotus per la Roadster) dal 2009. Quindi sono passati ben 12 (DODICI) anni e rotti.
Secondo te dopo quanto tempo un'azienda che produce automobili dovrebbe evitare di "fare cavolate"?"
anche dopo la tua precisazione sul contesto, a questa domanda continuo sempre a leggerla nello stesso modo ovvero, parafrasando, "quando un'azienda che produce automobili smetterà di fare cavolate?"
e io a questa domanda, così da me interpretata, ho già risposto.
Ciò precisato, la mia domanda rimane ancora pertinente e non hai fornito nessuna risposta in merito. Te la ripeto con altre parole, visto che ti sei perso il contesto da cui è nata.
Fino a quanto tempo un'azienda costruttrice di automobili potrebbe essere ritenuta "giovane" e, dunque, esente da critiche per i difetti di costruzione dei suoi prodotti?
essere esente da critiche mai, solo essere più tolleranti.
tesla ha iniziato a costruire auto complete con la model S quindi dal 2012. Le roadster erano un contratto di 2500 di auto senza "powertrain" terminato a fine 2011. Almeno così ricordo e cerco conferma. Significherebbe che gli anni da costruttrice di automobili di tesla sono meno di 10.
Se poi consideriamo che l'intera produzione di quest'anno è pari al 40% di tutto il venduto da sempre... si è giovane! anzi è ancora in fasce.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".