Tesla

Tesla, record di consegne ma perdite per 400 milioni di dollari

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Auto Elettriche Tesla, record di consegne ma perdite per 400 milioni di dollari

L'azienda americana ha rilasciato i nuovi risultati trimestrali, dove si legge una perdita di oltre 400 milioni di dollari. Regina delle vendite è al solito la Model 3

 
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mau.c28 Luglio 2019, 17:55 #21
Originariamente inviato da: Okkau
Se vuoi vedere auto elettriche [U]veremente belle[/U], sia fuori che dentro, guarda quelle della Lucid Motors.


ugh. brutta...

ragazzi va anche messo in proporzione se fattura 5,3 miliardi e nello stesso periodo perde 400 milioni non è così grave. certo 400 milioni sono tanti soldi, ma anche l'azienda stessa è un colosso. In proporzione è come se uno prende un prestito di 100 mila euro per aprire un negozio e chiude il primo anno con 10 mila euro di rosso, non è che sia così impossibile pensare di recuperarli in futuro.
ad ogni modo se pensiamo alle aziende come youtube o facebook che sono state per anni e anni in rosso finchè non hanno deciso di monetizzare... nel caso di youtube era sempre in rosso rosso, ma la società era talmente quotata che alla fine quando l'hanno venduta a google mica ci hanno rimesso.
tesla ha comunque la factory e altri asset sicuramente che varranno miliardi di dollari, finchè teoricamente potrebbero coprire le perdite con quelle è difficile pensare a un'azienda in procinto di fallire.
rigelpd29 Luglio 2019, 13:42 #22
Chi si ostina a considerare il rosso di Tesla come un problema serio, paventando perfino la bancarotta, commette un grave errore. Dovrebbe innanzitutto vedere quanto è aumentato il fatturato in questi anni e quanto stà aumentando ora e quanto è previsto che aumenti in futuro grazie alla nuova fabbrica in Cina. Il fatturato non aumenta se non con investimenti in denaro, se tesla è valutata ancora così tanto è perchè i soldi che spende non li spente solo per restare a galla ma li spende per crescere, e Tesla cresce a livelli spaventosi rispetto alle altre aziende automobilistiche.
corvazo02 Agosto 2019, 15:08 #23
La questione è che le auto elettriche sono una c@g@t@: Pochi giorni fa ha preso fuoco una Tesla in Germania era parcheggiata all'aperto - cause sconosciute - e a Montreal una Honda è letteralmente esplosa facendo saltare le portiere del garage e rischiando di dare alle fiamme il resto della casa - cause sconosciute. Se assicurare un'auto elettrica costa 1200 euro minimo ci sarà un motivo. È la tecnologia delle batterie al litio che non va per non parlare dell'autopilot...
rigelpd02 Agosto 2019, 15:58 #24
Originariamente inviato da: corvazo
La questione è che le auto elettriche sono una c@g@t@: Pochi giorni fa ha preso fuoco una Tesla in Germania era parcheggiata all'aperto - cause sconosciute - e a Montreal una Honda è letteralmente esplosa facendo saltare le portiere del garage e rischiando di dare alle fiamme il resto della casa - cause sconosciute. Se assicurare un'auto elettrica costa 1200 euro minimo ci sarà un motivo. È la tecnologia delle batterie al litio che non va per non parlare dell'autopilot...


Solo una breve ricerca alla voce "auto prende fuoco" ed ecco 5 incendi in una settimana

1)mi sono fermato alla prima pagina...
2)mi sono limitato all'italia


https://www.ilgazzettino.it/vicenza...ra-4654919.html

https://www.larena.it/territori/vil...endio-1.7525141

https://www.lavalsusa.it/auto-prend...-in-salvo-foto/

https://www.trevisotoday.it/cronaca...uglio-2019.html

https://www.altarimini.it/News12444...i-del-fuoco.php
mau.c02 Agosto 2019, 18:26 #25
non ho approfondito più di tanto, ma mi pare che Tesla, almeno negli stati uniti, ai suoi clienti offra anche l'energia elettrica con le colonnine, e altri servizi... tenendo conto del tipo di vettura, del costo, del fatto che stanno crescendo e aprendo nuove fabbriche, che hanno ancora costi di sviluppo molto alti, perché il software viene aggiornato abbastanza frequentemente, non è che 400 milioni siano poi così tanti in questa fase in cui sta cercando di imporsi nel mercato... Fa molto più pensiero quanti soldi riescono a far guadagnare di meno alla concorrenza.
Se riescono ad affermarsi, poi con la semplice vendita di spazi pubblicitari e/o commerciali ai distributori potrebbero fare molti più soldi di quelli che perdono nell'offrire il servizio. Potrebbero cambiare strategia e invece di offrire gratuitamente il servizio, farlo pagare un tot all'anno, ecc. ecc. è una società privata che si sta sobbarcando il costo dell'implementazione di un modo di trasporto del tutto nuovo. Da questo punto di vista non hanno un competitor allo stesso livello come paragone, è come se apple decidesse di fornire il contratto di telefonia incluso nel telefono, magari gli costerebbe un po' ma dopo pochi anni sarebbe praticamente il primo gestore telefonico del mondo, e dopo le opportunità di fare i soldi sarebbero fuori scala.
marcolpasini06 Agosto 2019, 00:24 #26
Originariamente inviato da: corvazo
La questione è che le auto elettriche sono una c@g@t@: Pochi giorni fa ha preso fuoco una Tesla in Germania era parcheggiata all'aperto - cause sconosciute - e a Montreal una Honda è letteralmente esplosa facendo saltare le portiere del garage e rischiando di dare alle fiamme il resto della casa - cause sconosciute. Se assicurare un'auto elettrica costa 1200 euro minimo ci sarà un motivo. È la tecnologia delle batterie al litio che non va per non parlare dell'autopilot...


Cavolo, se una tesla costa 1200 di assicurazione ( minimo ), allora la bugatti che ne costa 50'000 e passa prenderà fuoco ogni giorno! robe da matti e NN CIELO DICONO

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
chiudi «NETWORKAUTO ELETTRICHETECNOLOGIAINFOTAINMENTE-BIKEMOTO ELETTRICHEURBAN MOBILITYENERGIE RINNOVABILI
facebook twitter newsletter rss youtube instagram
Login - Registrati