Tesla
Tesla promette guida autonoma in Europa nel 2025, le azioni schizzano dopo il post su X
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 06 Settembre 2024, alle 10:57 nel canale Auto ElettricheSecondo Tesla le trattative con le autorità potrebbero portare la guida autonoma FSD anche in Europa già nel primo trimestre 2025
38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIo sinceramente no.
in futuro ci faremo la domanda opposta
non sarei così sicuro oggi tesla, waymo, baidu siano più insicure dell'uomo (nelle zone in cui è previsto il loro utilizzo).
banalmente ci sono i taxi senza pilota appunto di waymo e baidu e le notizie di gente beccata dormire su una tesla sono svariate eppure non fioccano ogni giorno notizie di incidenti.
sarebbe interessante una statistica fatta da enti terzi (quindi non faziosi) sui livelli di sicurezza dei 3 servizi di guida autonoma e il livello di sicurezza medio dell'uomo
In autostrada ogni tanto ti trovi quei bellissimi segnali "60" lasciati magari da un lavoro in corso e girati a caso...
Hai voglia ad istruire chiunque con la segnaletica italiana
vero, sarà che le volte che non guido io si tratta di amici che conosco molto bene o di autisti di mezzi pubblici, per cui la percezione è diversa.
il discorso è un'altro, un'auto che guida da sola è un computer, per cui attualmente ha dei limiti sulla possibilità di reagire ad imprevisti, perchè questa fantomatica IA è fondamentalmente un "trial and error". Per cui ci possono essere situazioni che il computer non ha mai visto .
EDIT: tra l'altro c'è il fantomatico vulnus della assicurazione RC. Di chi è la responsabilità se l'auto guida da sola? io sicuramente non voglio una auto che guida da sola ma poi la responsabilità è sempre mia.
Vedendo come guida la gente, me la faccio già ora, specialmente se salgo sui taxi o sull'auto di qualche ragazza (non tutte, ci mancherebbe!).
Questo tralasciando il fatto che ci sarebbe da ridire molto sulla "qualità" del livello 2 di Tesla per vari motivi. In ogni caso il discorso è semplice: Tesla non ha raggiunto nessun livello assurdo (la vera guida autonoma è ancora ben lontana) ed è inferiore rispetto ad altri marchi.
Paraganando mele con mele e pere con pere, oggettivamente il livello 2 di Tesla è assolutamente spaziale, ben superiore al livello 2 degli altri costruttori.
E' ovvio che quando saliamo di livello, come nel caso del 3, Tesla essendo ferma al 2, è fuori dai giochi.
Quello che io mi domando è il senso di spendere 12.000$ (o 99$ al mese) per poi dover continuare a "guidare" lo stesso.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".