Tesla
Tesla promette guida autonoma in Europa nel 2025, le azioni schizzano dopo il post su X
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 06 Settembre 2024, alle 10:57 nel canale Auto ElettricheSecondo Tesla le trattative con le autorità potrebbero portare la guida autonoma FSD anche in Europa già nel primo trimestre 2025
38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoperò comprate azioni Tesla per favore, che altrimenti chi ci ha investito dei soldini poi piange
non a caso si diffondono sempre più i taxi a guida autonoma di waymo, baidu e ponyai.
ma di questi servizi conosco ben poco anche perchè non mi risulta si abbiano informazioni sugli aggiornamenti, anche confrontando i vari video risulta difficile fare analisi e/o analizzare miglioramenti. su fsd di tesla sul tubo ci sono un'infinità di video e ogni volta viene precisato la versione del fsd (e spesso anche l'hw).
E' ovvio che quando saliamo di livello, come nel caso del 3, Tesla essendo ferma al 2, è fuori dai giochi.
Quello che io mi domando è il senso di spendere 12.000$ (o 99$ al mese) per poi dover continuare a "guidare" lo stesso.
non è proprio così e spiego brevemente.
da definizione il lv2 significa mantenere corsia con la supervisione del guidatore.
al che ci si pone la domanda: fsd mantiene solo la corsia?
risposta: no, effettua tutti i compiti di una auto totalmente a guida autonoma, cambia corsia, parcheggia e effettua qualsiasi manovra.
quindi perchè tesla ha certificato solo il lv2?
perchè ad oggi non vuole prendersi responsabilità legali nel caso di incidenti.
ovviamente annunciando un "taxi" significa ora si senta pronta a prendersi responsabilità di eventuali incidenti causati dal fsd. ad ogni modo tra pochi giorni avremo ulteriori risposte alle nostre domande
da definizione il lv2 significa mantenere corsia con la supervisione del guidatore.
e quindi ci si pone la domanda: fsd mantiene solo la corsia?
risposta: no, effettua tutti i compiti di una auto totalmente a guida autonoma, cambia corsia, parcheggia e effettua qualsiasi manovra.
quindi perchè tesla ha certificato solo il lv2?
perchè ad oggi non vuole prendersi responsabilità legali nel caso di incidenti.
ovviamente annunciando un "taxi" significa ora si senta pronta a prendersi responsabilità di eventuali incidenti causati dal fsd. ad ogni modo tra pochi giorni avremo ulteriori risposte alle nostre domande
Facciamola semplice, con una mercedes, bmw e honda posso, in alcune strade (che con il tempo si spera cresceranno), togliere le mani dal volante e fare altro. Con la Tesla No. Lo scenario è meno raro di quello che sembra. Basti pensare alla coda in tangenziale.
Poi il motivo per cui Tesla non lo fa a me non interessa. Come consumatore Tesla è inferiore. L'FSD vale 12k$? per me no, perchè alla fine devo continuare a stare attento alla guida autonoma. Il miglioramento della mia vita è irrisorio e costa molto.
Ah beh… è l’inizio di una fiaba ?
Ma anche fosse che lo fa dove sta il motivo della salita delle azioni ?.. sono in ritardo sulle promesse che fanno ridere per cui è assurdo premiare una ditta per promettere che con soli 10 anni di ritardo fa qualcosa che aveva promesso prima..
Buon per loro che finalmente fanno qualcosa che a molti non servirà :-D
Poi il motivo per cui Tesla non lo fa a me non interessa. Come consumatore Tesla è inferiore. L'FSD vale 12k$? per me no, perchè alla fine devo continuare a stare attento alla guida autonoma. Il miglioramento della mia vita è irrisorio e costa molto.
dici così perchè ti immagino un consumatore con determinate esigenze. ma in realtà esistono diverse esigenze e per comodità prenderemo queste due:
-consumatoreA ogni giorno è in coda in autostrada e vuole cazzeggiare (non può dormire)
-consumatoreB ogni giorno vuole arrivare da puntoA a puntoB senza dover guidare direttamente ma comunque supervisionando il tutto
consumatoreA preferità una auto con lv3, consumatoreB preferirà il fsd di tesla
ogni consumatore scelga ciò che sia a sè più congeniale, ma lato tecnologico sappiamo tesla possa svolgere tutte le operazioni associate a un lv4. di mercedes non siamo consapevoli di ciò, non esistono video in merito quindi potrebbe anche essere molto avanti. ma appunto non lo sappiamo
No, Livello 5. vedi i robotaxi di Waymo (google).
Fino al livello 4 è necessario un guidatore a bordo che in certe situazione possa prendere il controllo della macchina, per quanto quest'ultima è in grado di arrestarsi in sicurezza in caso di malfunzionamento e/o condizioni che non le permettano di funzionare.
FSD impossibile in Itlaia
Questo allora deve essere un videomontaggio.https://youtu.be/tsE089adyoQ?si=DAeineCQk4ogBYMA
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".