Tesla project "Highland" è un restyle segreto della Model 3. Sta arrivando davvero?
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 29 Novembre 2022, alle 12:29 nel canale Auto ElettricheReuters lancia l'esclusiva, da fonti rigorosamente anonime: Tesla ha già pronto un restyle della Model 3, e potrebbe lanciarlo a breve, per combattere la concorrenza che si è fatta più aggressiva
Nella giornata di ieri Reuters ha lanciato la bomba: Tesla prepara un restyle (o revamp come lo chiamano altrove) della Model 3, e pare che i lavori siano già in fase piuttosto avanzata, tanto che potrebbero mancare pochi mesi al lancio.
Come spesso succede in queste occasioni, Reuters cita quattro persone vicine all'azienda come fonte, ma che hanno voluto restare anonime. Il progetto sarebbe conosciuto internamente con il nome di "Highand", e punta a far di nuovo scalare la popolarità della berlina sportiva che ha sancito il successo definitivo di Tesla. Di recente le sue quote di mercato erano state intaccate dalla concorrenza, con vetture come la XPeng P7, BYD Han, NIO ET7 e altre.
Il progetto verte soprattutto su una maggiore semplicità di produzione, così da ridurre ulteriormente i costi. Al tempo stesso, però, ci sarebbe anche attenzione alle feature più amate dai clienti, come il grande display centrale, e forse qualche aggiunta derivante proprio da critiche e suggerimenti. La nuova versione della Model 3 potrebbe anche spiegare in parte i prezzi attuali, sempre più spinti verso l'alto, forse anche nel tentativo di ridurre la domanda, spostata sulla Model Y, e prepararsi dunque al nuovo modello.
Come successo in precedenza, sempre secondo le fonti anonime, la produzione dovrebbe partire prima nello stabilimento di Shanghai, nel terzo trimestre 2023, e successivamente in quello americano di Fremont. Già tempo fa erano circolate queste voci, e qualcuno aveva anche provato ad immaginare un possibile restyle, come il canale YouTube The Sketch Monkey. I designer hanno cercato di integrare alcune novità estetica introdotta da Tesla nel tempo, e che trovano già applicazione sulla nuova Roadster o su Model S e X.
Le offerte su Amazon non sono finite, con il Cyber Monday che prende il posto del Black Friday. Guarda tutte le offerte che aggiorniamo in continuazione! |
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoconsidera che lì ci va la targa a riempire un po' lo spazio.
Comunque hai ragione, il frontale visto così è così spoglio che è uno dei rari casi in cui la targa migliora l'estetica anzichè peggiorarla.
Spiega meglio, che è sta storia?
migliorare anche la qualità del veicolo no ?.. boh.. forse chi compra tesla pensa solo a questo
No niente nulla di ufficiale, ma temo possano impiegare le 4680 integrate al telaio come sulle model Y, ma magari non sarà cosi'.
migliorare anche la qualità del veicolo no ?.. boh.. forse chi compra tesla pensa solo a questo
I miglioramenti nella qualità sono costanti sulle tesla e non aspettano il restyling per svilupparli. Dalla prima model 3 a quella attualmente commercializzata ci sono state migliorie in moltissime componenti e negli assemblaggi, sempre senza ritoccare il listino prezzi, L'unico aumento credo risalga ad un annetto fà a casusa della situazione economica globale.
Ah... Ma quello si sa già. E sono il primo a volere il pacco batterie strutturale.
Pensavo avessero avuto brutte soprese in termini di longevità sui nuovi pacchi batteria.
Sono felice per voi se avete tutte queste certezze, io aspetterei qualche anno per vedere quali problemi escono fuori con le batterie strutturali. Cambiare una cella difettosa su una model Y é maledettamente complicato e costoso, io per ora sono ben contento della mia model 3 con il "vecchio" pacco batterie long range.
Da quel che ho letto, in caso di problemi, Tesla cambia comunque l'intero pacco batteria, per cui per l'utente finale dovrebbe cambiare ben poco.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".