Tesla
Tesla, problemi nella produzione della Model 3
di Rosario Grasso pubblicata il 30 Novembre 2017, alle 10:41 nel canale Auto Elettriche
La Tesla Model 3 è un'auto destinata a cambiare il mercato. Ma il produttore californiano riuscirà a mantenere le promesse e le tempistiche e a garantire un sufficiente livello qualitativo nonostante l'accelerazione impartita alla produzione?
74 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infose si sono fatti ex novo tutti gli impianti è normale che tra debugging delle linee di automazione, addestramento personale, etc etc, mediamente ci vogliono 6 mesi per raggiungere la massima produttività per ogni singola linea, poi le repliche delle stesse linee richiedono meno tempo di avvio.
evidentemente non e' riuscito a trovare quello che cercava, non e' detto da nessuna parte che in america sappiano fare certe cose garantendo qualita', non e' un caso se alfa romeo per la maggior parte degli interni della giulia/stelvio ha dovuto farli fare in germania. comunque i loro stabilimenti erano prima di GM e poi di toyota.
Model S ed X sono vetture estremamente più complesse rispetto a Model 3, inoltre sono su una linea di produzione decisamente meno automatizzata e moderna.
Model 3 è pensata per semplicità ed alti volumi by design e la gestione della produzione è affidata a Peter Hochholdinger, l'ex Audi a capo della produzione di A4, A5 e Q5.
I problemi di fit & finish di S ed X non sono una novità e neanche una priorità.
Verranno eventualmente risolti con l'upgrade delle loro linee di assemblaggio e ottimizzazioni del design, cosa che comunque richiederà qualche anno.
Ben vengano visionari come Musk, ma attenzione a non bersi tutto quello che dicono come se fosse la Verità
Loro si producono le batterie
Model 3 è pensata per semplicità ed alti volumi by design e la gestione della produzione è affidata a Peter Hochholdinger, l'ex Audi a capo della produzione di A4, A5 e Q5.
I problemi di fit & finish di S ed X non sono una novità e neanche una priorità.
Verranno eventualmente risolti con l'upgrade delle loro linee di assemblaggio e ottimizzazioni del design, cosa che comunque richiederà qualche anno.
la linea della model 3 ha saltato tutte le fasi di test preproduzione, ed hanno una marea di problemi nella lnea di montaggio,(le stanno assemblando in mano) non è che un manager puo fare miracoli, se chi sta sopra di te decide diversamente, comunque sono auto piene di problemi..
Poi alle masse vengono venduti come guru o geni per marketing e ragioni di Borsa, agli investitori piacciono le persone carismatiche, danno sicurezza.
ma capisco, mai criticare il nuovo guru...
intanto non riescono a produrre auto secondo i piani
Quoto, sulla Model S gli interni soprattutto sono scandalosi in rapporto al costo del veicolo.
Una BMW serie 1 da 1/3 del prezzo da una sensazione infinitamente più premium.
non una priorità? Se pago anche 170.000 euro per una macchina, pretendo che sia perfetta.
Queste sono solo speculazioni, speculazioni che ovviamente prendi per vere senza il minimo dubbio.
Ciò che si sa è che è il problema principale per lo scaling di Model 3 risiede dell'assemblaggio moduli del nuovo battery pack alla Gigafactory.
Questo è quanto ha dichiarato ufficialmente Tesla.
Questo è il motivo per cui sia Musk che JB Straubel, CTO di Tesla, sono perennemente alla Gigafactory di recente (e non a Fremont, dove è presente la body line).
Questo è ciò che ha dichiarato ufficialmente il CEO di Panasonic un paio di giorni fa. Cito testualmente:
“This process (for battery packs) will be soon automated, and then the number of vehicles to be produced will rise sharply,”
Per quanto riguarda il resto, come ho detto è noto che Tesla ha del lavoro da fare sulla qualità della General Assembly, ma ripeto: non sono cose nuove e la qualità dei veicoli sta venendo comunque migliorata, motivo per cui Consumer Reports ha aumentato il rating di Model S quest'anno portandola "Above Average". ( Consumer Reports raises Tesla Model S reliability rating to ‘above average’ https://electrek.co/2017/10/19/cons...-sight-unseen/).
E non dimentichiamoci che le auto "piene di problemi" di Tesla sono quelle con la consumer satisfaction più alta. https://techcrunch.com/2016/12/22/t...faction-survey/
Link ad immagine (click per visualizzarla)
ma capisco, mai criticare il nuovo guru...
intanto non riescono a produrre auto secondo i piani
oddio parlare addirittura di pessima qualità mi pare assurdo, io una model S recentemente l'ho toccata con mano e anche se non la comprerei non posso dire che sia fatta male.
Certo non avrà la qualità degli interni di una audi o di una mercedes da 80.000 euro ma qui paghi il fatto di avere un'auto dalle prestazioni di una porshe, ma con il motore elettrico
va anche detto che è l'unica compagnia nell'automotive che ha un ROE negativo.. e la sola ad avere un tracollo nell EPS.. ma, ad onor del vero, è anche l'unica ad avere costruito un impianto immenso nel 2017..
è dal 2012 che ha un cash flow negativo.. il top lo ha raggiunto nel 2015 con 2 miliardi di buco.. ma ha chiuso il 2016 con solo 1,5 miliardi di dollari di buco..
a fine settembre era a -3,7 miliardi.. (3.1 miliadi di spese a settembre .. qualcosa avrà comprato..)
ho spulciato il cashflow di apple :-D + 50,8 miliardi a settembre 2017 :-D Musk dovrebbe mettere qualche mela sulle sue tesla :-D
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