Tesla, nel weekend ancora licenziamenti. Questa volta tocca a software, servizi e ingegneria
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 07 Maggio 2024, alle 09:54 nel canale Auto ElettricheAncora non si sono calmate le acque in Tesla, ed arrivano diverse testimonianze di altri reparti che hanno subito licenziamenti durante lo scorso weekend
Non è ancora finito il terremoto che ha scosso Tesla, con i licenziamenti che hanno interessato ogni livello aziendale, dai dirigenti fino ai dipendenti meno importanti.
Chi pensava di essere scampato all'ondata di tagli delle ultime tre settimane, purtroppo si dovrà ricredere, poiché sono diverse le segnalazioni di interruzioni del rapporto di lavoro anche nello scorso weekend. I dipendenti, in una situazione piuttosto stressante, hanno trovato la temuta e-mail nella casella personale.
Sembra che questa volta i reparti più coinvolti siano quelli relativi allo sviluppo software e alla gestione dei servizi. Non sono stati risparmiati nemmeno alcuni ingegneri. Le comunicazioni, secondo quanto appreso dalla stampa di settore, sono pervenute agli interessati tra venerdì e domenica.
Elon Musk aveva dichiarato che avrebbe licenziato circa il 10% della forza lavoro, ma sembra che questa quota stia crescendo, avvicinandosi al 20%. Una "pulizia aziendale" per preparare Tesla alla prossima espansione, secondo quanto dice il CEO, ma fonti anonime hanno fatto sapere che alcuni reparti sono "distrutti", e probabilmente avranno bisogno di riassunzioni in tempi stretti.
Nelle scorse settimane aveva fatto discutere il taglio di tutto il team Supercharger, oltre al nuovissimo reparto pubblicità, oltre all'abbandono, volontario di facciata, di Drew Baglino, storico dirigenti dei reparti tecnici.
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoChe schifo di modalità però.
La modalità fa schifo ma è lo standard USA
Il mondo è pieno di opportunità!!!
Come si dice: si chiude una porta e si apre un portone, parola di Elon MuskUSA job work
Semplice e normale routine in America.Vero. A dimostrazione che gli USA sono un paese da non emulare.
se taglia più di quello che serve allora non è una questione di esuberi ma di pulizia
se taglia più di quello che serve allora non è una questione di esuberi ma di pulizia
Bè, quello e/o quelli che hanno progettato il cybertruck, io non li avrei licenziati ma li avrei trasformati in soprammobili.
Non ti permettere, ci ha dato e ci darà ancora tanta gioia e divertimento !
Ogni giorno per me /r/CyberStuck è diventata una tappa fissa
Cyber regret - A song about being Cyber stuck with a Cybertruck
https://www.youtube.com/watch?v=inuT13GTW-A
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".