Tesla

Tesla Model Y Juniper, nuove foto confermano l'inizio della produzione

di pubblicata il , alle 09:46 nel canale Auto Elettriche Tesla Model Y Juniper, nuove foto confermano l'inizio della produzione

Sono poche le auto in uscita dalla fabbrica in questo momento, e sono state avvistate durante il trasporto con il consueto camuffamento

 

Nei giorni scorsi abbiamo scoperto che la gigafactory Tesla di Shanghai avrebbe iniziato la produzione della Model Y Juniper in volumi ridotti, come prima fase per l'avvio definitivo. Una procedura necessaria per testare i macchinari e tutto quello che gira attorno un nuovo modello, anche se in realtà non c'era nessuna conferma.

Le nuove immagini che ci arrivano dalla Cina sembrano però confermare questa indiscrezione, dato che sono state avvistate ed immortalate diverse Model Y, tutte camuffate con i soliti teli neri.

E le parti nascoste sono proprio quelle che ci si attende (e rivelate anche da vecchie foto spia), ovvero le stesse che sulla Model 3 hanno ricevuto le modifiche estetiche più rilevanti. Un nuovo frontale, che molto probabilmente erediterà i fari più taglienti della Model 3 Highland, ed un nuovo posteriore che, a differenza della berlina, dovrebbe avere una striscia luminosa ad unire i due fari.

Dell'interno non ci sono per ora immagini rubate, ma appare quasi scontato che l'abitacolo possa diventare sostanzialmente identico a quello di Model 3, per via delle note e necessarie economie di scala. In arrivo quindi nuovi sedili ventilati, volante senza leve, e display dedicato ai sedili posteriori, oltre ai nuovi materiali e alla luce ambient lungo tutto l'interno.

Secondo le indiscrezioni, dopo questa prima fase, la vera produzione di massa inizierà solo all'inizio del 2025, per non mettere in difficoltà le consegne di fine anno, che si concentreranno su sconti e promozioni per spingere al massimo il modello attuale.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^