Tesla
Tesla Model Y Juniper arriva all'inizio del 2025, prevista anche la 7 posti
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 30 Agosto 2024, alle 11:01 nel canale Auto ElettricheI fornitori cinesi di Tesla sembrano essere sicuri, la nuova Model Y arriverà nel primo trimestre 2025, seguita anche dalla versione a 7 posti
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIo ho un suv da 5 metri e per il 99% del tempo viaggio da solo. Dopo 30 anni di patente ho provato varie tipologie di auto (utilitaria, 2 volumi, 3 volumi, coupè, sportiva\muscle car) e il suv è sicuramente la migliore avuta finora. I motivi? Gli stessi che hanno decretato il successo di questa categoria di auto negli ultimi anni: guida rialzata, abbondante spazio, sicurezza.
Quando ho bisogno di fare un viaggio un po' più lungo posso andare in tranquillità che, piazzato a 130 in autostrada, sta al minimo e va come un treno per delle ore filate. Quando ho avuto bisogno, ho traslocato un appartamento intero compresi materassi matrimoniali, mobili, lavatrici.
Consuma? Certo consuma, faccio 12 a litro.. ma c'è gente che fuma e gente che beve, o anche tutte e due assieme.. io no, mi posso permettere di spendere qualcosa più in gasolio.
Dovremmo essere obbligati a comprare utilitarie? Che siamo nell'unione sovietica che nemmeno l'auto possiamo scegliere? Per inciso, se "consumo" di più l'asfalto già lo pago, con 500 euro di bollo all'anno, quindi evitiamo di parlare di altri superbolli.. che già hanno rovinato un settore industriale.
Comunque, anche 150 anni fa non esistevano le auto, e chi aveva le carrozze avrà odiato le auto.. c'è sempre qualcuno che non ama il nuovo.
ho messo una lista di motivazioni incontestabili, non ho detto "odio il nuovo". anzi esteticamente posso anche dirti alcuni mi piacciano, resta il fatto siano nel complesso deleteri.
banalmente tu mi citi di essere più sicuro ed assolutamente vero ma nel complesso l'auto crea più insicurezza perchè a fronte del guidatore più sicuro crea danni di sicurezza per il prossimo:
-in caso di collisione il prossimo si farà più male rispetto a una citycar
-si ostacola la collisione a chi è dietro
-maggiori punti ciechi quindi maggiore possibilità di fare danni
ma banalmente anche le altre motivazioni c'entrano relativamente con la sicurezza, per esempio se rovini maggiormente il manto stradale la strada diventa in automatico meno sicura.
quindi il suv crea situazioni di pericoli e aumenta il pericolo nelle situazioni di pericolo già esistenti.
detto questo odio il mezzo ma non chi li guida, se la legge permette di comprarli per andarci in giro da solo non ho nemmeno nulla da dirti
banalmente tu mi citi di essere più sicuro ed assolutamente vero ma nel complesso l'auto crea più insicurezza perchè a fronte del guidatore più sicuro crea danni di sicurezza per il prossimo:
-in caso di collisione il prossimo si farà più male rispetto a una citycar
-si ostacola la collisione a chi è dietro
-maggiori punti ciechi quindi maggiore possibilità di fare danni
ma banalmente anche le altre motivazioni c'entrano relativamente con la sicurezza, per esempio se rovini maggiormente il manto stradale la strada diventa in automatico meno sicura.
quindi il suv crea situazioni di pericoli e aumenta il pericolo nelle situazioni di pericolo già esistenti.
detto questo odio il mezzo ma non chi li guida, se la legge permette di comprarli per andarci in giro da solo non ho nemmeno nulla da dirti
Non ho mai posseduto un SUV in vita mia e non credo di volerne uno per il prossimo futuro. Ciò detto, non capisco come si possa credere che le motivazioni da te elencate debbano toccare un acquirente: cioè detta sinceramente, che gli frega?
Non solo: uno magari ha davvero 2 figli e un cane di taglia grande, per cui l'auto grossa si rende necessaria*. Ma non è che uno ha un garage con 10 auto, in modo da scegliere ogni giorno quella che più si confà con l'uso specifico ipotizzato per quella giornata: oggi viaggio da solo, quindi esco con la Caterham; domani devo passare a prendere un collega, quindi esco col 124 Spider; domani esco con la famiglia completa + cane e quindi esco col minivan. A parte alcuni benestanti (possiamo dire anche ricchi?) di auto se ne possiedono un paio a famiglia.. e quindi serve* un mezzo che vada bene per tutto.
* Necessaria, Serve. Ho aggiunto l'asterisco a questi due termini per spiegare meglio, qualora ce ne fosse bisogno, che sebbene non sia strettamente vero che tali mezzi grossi siano imprescindibili, la loro esistenza rappresenta comunque una soluzione concreta a diverse esigenze che in passato venivano colmate in maniera meno completa o con degli importanti compromessi/sacrifici.
Non solo: uno magari ha davvero 2 figli e un cane di taglia grande, per cui l'auto grossa si rende necessaria*. Ma non è che uno ha un garage con 10 auto, in modo da scegliere ogni giorno quella che più si confà con l'uso specifico ipotizzato per quella giornata: oggi viaggio da solo, quindi esco con la Caterham; domani devo passare a prendere un collega, quindi esco col 124 Spider; domani esco con la famiglia completa + cane e quindi esco col minivan. A parte alcuni benestanti (possiamo dire anche ricchi?) di auto se ne possiedono un paio a famiglia.. e quindi serve* un mezzo che vada bene per tutto.
* Necessaria, Serve. Ho aggiunto l'asterisco a questi due termini per spiegare meglio, qualora ce ne fosse bisogno, che sebbene non sia strettamente vero che tali mezzi grossi siano imprescindibili, la loro esistenza rappresenta comunque una soluzione concreta a diverse esigenze che in passato venivano colmate in maniera meno completa o con degli importanti compromessi/sacrifici.
quando ero bimbo non c'erano suv e la gente andava in vacanza anche montando tende (quindi necessità di maggiore spazio rispetto ad oggi).
se una persona si trova bene col suv e vuole usarlo al 100% da solo fa bene a prenderlo nel momento in cui la legge non glielo vieta. appunto come dici te alle persone del prossimo fottesega, se non ci fosse il divieto di fumare nei posti al chiuso la gente semplicemente ci fumerebbe come 40 anni fa
perché quelle auto non c'erano e/o non se le potevano permettere. Le persone non sono cambiate, così come non sono cambiate le esigenze, ma sono cambiate le soluzioni e la gente sceglie quello che più si avvicina alle proprie esigenze.
PS: una segmento C peserà sui 1400kg e pagherà un 250 eur di bollo. Un suv, se anche pesasse il doppio, stai pur certo che non paga SOLO 500 eur di bollo, ma molti di più. Per non parlare di quante accise in più versa allo stato avendo un mezzo che consuma maggiormente.
Quindi tutti i tuoi discorsi sul consumo delle strade e manutenzione lasciano un po' il tempo che trovano...
PS: una segmento C peserà sui 1400kg e pagherà un 250 eur di bollo. Un suv, se anche pesasse il doppio, stai pur certo che non paga SOLO 500 eur di bollo, ma molti di più. Per non parlare di quante accise in più versa allo stato avendo un mezzo che consuma maggiormente.
Quindi tutti i tuoi discorsi sul consumo delle strade e manutenzione lasciano un po' il tempo che trovano...
perdonami ma preferisco non paghi nulla di manutenzione e avere le strade sane rispetto a pagare per la manutenzione e distruggerle, prevenire è meglio che curare.
e il discorso "proprie esigenze" mi sta benissimo ma crea circoli perversi.
un ragazzo qui ha scritto che si sente più sicuro. è vero rispetto, alle utilitare un suv ti da più sicurezza.
e se domani escono i super-suv grandi il doppio del suv? li compro perchè mi sento più sicuro rispetto al suv. e se dopodomani escono gli ultra-suv grandi il doppio dei super-svi? li compro perchè mi sento più sicuro rispetto al super-suv.
personalmente, mi scuso per l'arroganza, noto una difficoltà generale a vedere le cose con distacco. una cosa va bene a me? non valuterò eventuali ripercussioni. ecco, questo modo di ragionare "occidentale" non mi piace
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".