Tesla Model Y avvistata mentre traina il rimorchio di un camion
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 22 Dicembre 2023, alle 12:06 nel canale Auto ElettricheUna Tesla Model Y che traina un rimorchio di un camion, è il video che nelle scorse ore è diventato virale, ma che mostra qualcosa di illegale
Ogni tanto dagli Stati Uniti arrivano immagini folli. Come nei giorni scorsi, in cui è diventato virale il video di una Tesla Model Y, avvistata mentre trainava un rimorchio di un camion. I video sono stati postati su Reddit e su altri social, e l'avvistamento è avvenuto in Texas, ad Harlingen.
I veicoli elettrici sono noti per le loro capacità di traino, tanto che Tesla, durante la presentazione del Cybertruck, ha mostrato un video in cui sfidava una Porsche, trainando un'altra Porsche su un carrello. Nel caso specifico, però, si trattava di un pick-up, un mezzo pensanto anche per il lavoro, e omologato per trainare un certo peso.
Sicuramente la Model Y, seppur nei video apparsi non sembri in particolare difficoltà, non è adatta a un compito del genere, anche per questioni di omologazione. Negli Stati Uniti la Model Y può trainare fino a 1.600 kg, mentre un rimorchio, anche vuoto, può pesare da 4.500 kg a 6.800 kg.
Le ipotesi sono che il guidatore stesse spostando un rimorchio in riparazione da un deposito ad un altro, facendo comunque qualcosa di illegale, ed anche pericoloso. La Model Y, infatti, non può gestire i freni del rimorchio, che di solito si collegano ad un sistema ad aria compressa. Probabilmente non scopriremo mai cosa stessero facendo, resterà una delle follie di TikTok.
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoaltrimenti si perdono posti di lavoro.
E non dimentichiamolo, per salvare il pianetah
bella pubblicità "Potete trainare un rimorchio, ma alla seconda frenata ve lo mettete per cappello"
HAHAHAHAHAHAHA grande
Le auto elettriche inquinano meno, ma solo dopo 90.000 km
https://www.alvolante.it/news/auto-...0-000-km-390911
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".