Tesla Model S: taglio di prezzo di 4 mila Euro per l'Italia
di Rosario Grasso pubblicata il 14 Ottobre 2020, alle 12:01 nel canale Auto ElettricheLa Tesla Model S Long Range parte, adesso, da 79.990 euro. Secondo taglio di prezzo per la berlina di Musk in due anni
Tesla ha annunciato a sorpresa un taglio di prezzo per la sua Model S, valido sia per il mercato americano che per quello europeo, Italia inclusa. Si tratta di un taglio di 4 mila Euro, che segue quello applicato qualche mese fa, in quel caso fu di 5 mila Euro.
Per effetto di queste riduzioni, è ora possibile acquistare Tesla Model S Long Range con prezzi a partire da 79.990 Euro, mentre per Tesla Model S Performance si parte da 96.990 Euro. Non ci sono tagli di prezzo, invece, per Tesla Model S Plaid e Tesla Model X.
Tesla non chiarisce i motivi che l'hanno portata a ridurre il prezzo della sua berlina. È del resto un periodo particolarmente favorevole per le vendite di auto elettriche, per via della contrazione del mercato dei veicoli endotermici dovuta alla crisi sanitaria e per i consistenti incentivi statali lanciati da vari governi. Su un veicolo come Tesla Model S, infatti, anche in Italia si possono ottenere decurtazioni al prezzo fino a 18/20 mila Euro a seconda della regione.
Le vendite delle Model S e delle Model X si stanno riducendo per via del lancio della più nuova Model 3. Se nel Q3 del 2018 erano 27.660 le Model S o X consegnate, nello stesso periodo dello scorso anno si sono ridotte a 17.400 e quest'anno a 15.200.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn questi casi il restyling conta poco, le novità sono nel comparto batterie.
E' sempre un'auto ormai vecchia.
Parlando di auto elettrica, "vecchia" è relativo. Poi che costi ancora tanto è sicuramente vero. Non è che ci sia di molto meglio dalla concorrenza, perlomeno come autonomia, fattore veramente importante per un'elettrica.
i motori elettrici sempre quelli sono piu o meno
poi ce il servizio di aggiornamento SW che e costante a differenza di un auto normale ,quindi i driver sono tutti all ultima versione
La 911 attuale ha solo il nome in comune con la prima. Invece la s è la stessa auto da 12 anni.
Ma questa perla è solo perché l'auto è "nata nel 2008"?
Tieni conto che:
- È sul mercato dal 2012. Certo, è "nata" prima che fosse messa sul mercato ma ciò vale per ogni auto.
- Era un modello nuovo progettato completamente da zero mentre praticamente ogni altra auto è un evoluzione di qualcosa che già esisteva da molto tempo.
- A parte il piccolo restyling estetico, la macchina è stata migliorata sotto quasi ogni punto di vista dal lancio solo che Tesla non fa i "model year" come tutti gli altri e diversi di questi miglioramenti non vengono pubblicizzati.
- Non solo la linea della carrozzeria ma soprattutto l'interfaccia software (che è poi la parte della macchina che guardi e con cui interagisci più spesso) era ed è ancora la più moderna e intuitiva sul mercato. Mio suocero ha una Model X e da quando ci sono salito la prima volta, il software di ogni altra auto sembra vecchio, poco intuitivo, lento...spesso brutto.
Poi oh, se un'auto elettrica che fa lo 0-100 come una Lamborghini, con 600Km di autonomia e che cmq porta dalle 5 alle 7 persone ti sembra la descrizione di un'auto datata...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".