TeslaModel S

Tesla Model S Plaid sfreccia a quasi 350 all'ora: è record per l'auto di Musk. Il video

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Auto Elettriche Tesla Model S Plaid sfreccia a quasi 350 all'ora: è record per l'auto di Musk. Il video

Per raggiungere la velocità record è stato utilizzato un hack, necessario per la limitazione implementata originariamente sulla vettura di Tesla

 
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
maxnaldo05 Luglio 2022, 13:19 #11
Originariamente inviato da: io78bis
Io mi chiedo perché le facciano circolare su strada auto con simili velocità di punta.
180km/h sono più che sufficienti il resto dovrebbe essere sbloccato solo in pista o circuiti idonei.
Anche con impianti frenanti idonei il pericolo vero è la persona al volante che difficilmente avrà le capacità di gestire quelle velocità in casi di imprevisti.


me lo chiedo anche io, visto e considerato che nella maggior parte dei paesi europei la velocità max consentita, e solo nelle autostrade, è 130/150 km/h, esclusi alcuni tratti dell'autobahn in Germania.
In Europa ovunque ti trovi non puoi premere il pedale per raggiungere nemmeno i 180 km/h. Adesso poi l'unione europea sta imponendo i limitatori di velocità obbligatori sulle auto, e in futuro, se lo decideranno, probabilmente saranno anche "attivi", costringendo l'auto a rallentare se è oltre i limiti e senza possibilità di disattivare il sistema.

quindi questa storia delle sportive supercar/hipercar di serie è destinata a morire entro pochi anni, a meno che non dotino il sistema di controllo della possibilità di disattivazione solo in determinati luoghi, come piste e circuiti sportivi. Comunque comprarsi un'auto da 400km/h che poi puoi guidare sempre e solo a 130 al max, per me è roba da decerebrati che fanno a gara a chi ce l'ha più lungo, e purtroppo spesso e volentieri mettono a rischio la vita propria e quella altrui guidando oltre i limiti consentiti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^