Tesla
Tesla Model S Plaid da record del mondo sul quarto di miglio (9,2 secondi)
di Rosario Grasso pubblicata il 03 Giugno 2021, alle 17:01 nel canale Auto Elettriche
A riferirlo è il famosissimo ex conduttore, che da un po' di tempo si dedica alle auto e ha una collaborazione con Elon Musk. Nessuna auto di produzione è mai stata così veloce nel quarto di miglio
86 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info2) è lo standard di settore. Non se l'è inventato Tesla
3) i freni come sono? Così valutiamo qualcosa di concreto
4) il brum brum che vi fa sentire machi fa la fine dei Nokia, fatevene una ragione
no il rollout varia e non è uno standard in europa non si usa, viene usato principalmente nelle gare di dragster
i freni sono sotto dimensionati informati
aohhh sembra di essere su okboomer !!!111!!1
quindi l'amore per Tesla sarebbe una posizione anti-machismo ? è una specie di invidia del pene ?
Quasi nessuno però parla del peso: con 620 km di autonomia peserà sui 2200-2300 kg che sono un'enormità per un'auto sportiva, anche se berlina. Puoi metterci anche ottimi freni carboceramici ma con tale stazza verrà superata in frenata da auto a benzina più leggere. Per esempio una Giulia Quadrifoglio pesa sui 1500-1600 kg. Per non parlare dell'agilità da elefante con un peso così elevato.
Questa Tesla è ottima come dragster ma meno nel resto finché non riusciranno ad alleggerire il peso delle batterie.
innanzi tutto e' assurdo che possa farlo, una cosa e' che si puo' fare, un'altra cosa e' metterlo sul mercato con il pirla che si lancia a sparo... vi assicuro fa veramente paura, piu' di una 911...
Il discorso dell'overheating riguardava i primi modelli, e ovviamente non perché tiravano fuori 600 cv da motori / elettronica progettati per 200 (che fantasia), ma perché mantenere dentro il range di temperatura corretto la batteria non è banale.. ma ovviamente sono migliorate enormemente anche lì.
hai un'idea delle dimensioni di un motore da quasi un 1MW sigillato?
non e' una questione di "tecnologia", beh forse usando al posto del rame l'argento... quanche % lo porti a casa, ma alla fine non cosi' tanto.
Perche l'altra auto e' una camaro a benzina 6200 che costa meno di 30KE.
Sai in rettilineo va meno a sparo, ma di fatto e' un'auto molto simile, ma in compenso fa la gara intera, non si ferma al 3zo giro. Le formule elettriche fanno gare da 4 o 5 giri.
Che fa un po ridere.
Ci sono vantaggi fantastici nella guida di un elettrico, ma l'autonomia e i costi infrastrutturali sono ridicoli.
Ancora piu' ridicoli da bimbi dell’asilo questi test sulla lunghezza di un pisello virtuale.
Ancora piu' ridicoli da bimbi dell’asilo questi test sulla lunghezza di un pisello virtuale BLABLABLA
Come farebbe questo forum senza le tue caxxxxx quotidiane
Ma nemmeno, a me sembra un desiderio di rivalsa verso un "simbolo di maschilità"
Questi vedono le Porsche,ecc che fanno brum-brum, e nel loro intimo pensano che sia un ostentare ricchezza e ormoni maschili (un po' come l'odio verso i SUV che era di moda un po' di anni fa)
Percio vedere l'elettrico che va più forte, gli sembra di colpirli proprio nell'orgoglio.
Una specie di Nerds VS Jocks
Cerca di capire il punto.
Ok, non è uno standard europeo ma è uno standard del nord America. Così come peraltro il quarto di miglio, dato che il miglio in Europa non esiste.
Tesla di dov'è? Americana! Allora il rollout è "una truffa" o è lo standard che lì usano tutti?
Seconda domanda da porsi se si attacca il cervello:
gli altri tempi considerano il rollout o meno? (spoiler: da quello che ho visto si)
Terza domanda da porsi se lo si usa lo si usa anche bene:
ma il rollout avvantaggia le elettriche o quelle con motore a combustione? (spoiler: chi è che non ha frizione / tonnellate di coppia a 0 giri?)
se affermi una cosa l'onere della prova è tuo; ti chiedo di darmi maggiori informazioni a proposito, non mi dai nessuna specifica (nessun numero manco le caratteristiche di base dei freni, nessun test, nessuna valutazione tecnica), vuol dire che è una tua idea non corroborata dai fatti (per lo meno attuali, magari avevi letto qualcosa di anni fa e non ti sei più aggiornato, un po' come andare in giro a dire che l'iPhone non ha il GPS perché l'iPhone 1 non l'aveva, ma vabbé
Dire che "il brum brum per alcuni è machismo" non implica che l'assenza di brum brum sia anti machismo. Più semplicemente non metti in relazione la tua virilità con il rumore che fai quando ti sposti.
Ma è il ritrovo del "parliamo tutti a vacca"? Hai presente la Bugatti Chiron Sport? Pesa 2000 kg. I dati di accelerazione li conosciamo, guarda quelli di frenata o di g in curva e poi dimmi se la questione il peso. Ovviamente la questione non è il peso ma il rapporto del peso con il dimensionamento di tutto il resto (a partire dal peso potenza).
Tra l'altro i test della Tesla Plaid non sono solo di accelerazione... hai per caso visto i tempi che ha fatto su circuiti come Nurburgring o Laguna Seca? Evidentemente no
[QUOTE=pipperon;47432422]hai un'idea delle dimensioni di un motore da quasi un 1MW sigillato?
non e' una questione di "tecnologia", beh forse usando al posto del rame l'argento... quanche % lo porti a casa, ma alla fine non cosi' tanto.
a) ha 3 motori
b) "un motore", ma che stai dicendo; dipende da tremila fattori, se ad es. hai un motore ad uso industriale che fa pochi giri al min ovviamente le dimensioni crescono, ma uso automotive il discorso è diverso... più che un motore automotive da 200KW fanno impressione i motorini dei droni, guarda questo (il primo che ho trovato):
https://www.getfpv.com/tiger-motor-...onal-motor.html
7 KW ovvero 9,5 cavalli... 1,53kg
Percio vedere l'elettrico che va più forte, gli sembra di colpirli proprio nell'orgoglio.
Figa i ragionamenti da bambino di 6 anni no. Rileggi, sono dei concetti elementari e ci si mette poco a capire quello che intendo, se lo fai bene, se non ci riesci sono cazzi tuoi.
lo 0-100
utilità 0
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".