Tesla

Tesla Model 3 RWD, come va la Highland in autostrada? Prova autonomia a 130 km/h

di pubblicata il , alle 10:29 nel canale Auto Elettriche Tesla Model 3 RWD, come va la Highland in autostrada? Prova autonomia a 130 km/h

Torna la nostra prova di autonomia con tragitto in autostrada a velocità fissa di 130 km/h, questa volta con la nuova Tesla Model 3 a trazione posteriore

 
251 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
abbatheking12 Agosto 2024, 10:52 #241
Originariamente inviato da: zephyr83
e invece in autostrada lo fai perché non è vero che un distributore è sempre disponile e ci guardi ancora di più se sei tipo da fare poche fermate e aspettare la riserva per fare rifornimento perché se salti l'ultimo distributore disponile e quello successivo è troppo distante per non rimanere a piedi ti metti in prima corsia dietro una tesla anche tu
anche il resto dei discorsi fatti dimostrano solo che hai le tue abitudini che reputi migliori e ogni eventuale cambiamento è un peggioramento, ma sono solo tarli mentali


Proprio no.
A parte che non è detto che faccia il pieno quando sono in riserva. Magari lo faccio quando trovo un buon prezzo.
Le auto quando segnano riserva hanno ancora 80-100 km di autonomia ad andatura tenuta fino a quel momento in autostrada.
In quale zona non trovi un distributore nel raggio di 100 km?
L'unica volta che ho temuto di dover spingere il furgone è quando, tornando dalla Liguria, ho notato la lancetta dolcemente appoggiata sullo 0 e il prossimo distributore era a 45 km. Fortuna che è uno Scudo 1.9 Diesel aspirato da 66cv che probabilmente va a vapori di gasolio. A qualche centinaio di metri si è spento, ho messo in folle e sono arrivato giusto giusto davanti alla pompa senza usare i freni
Tanto per dire quanto programmo i rifornimenti...
Alpha412 Agosto 2024, 11:00 #242
Se si riesce ad arrivare con il cellulare accesso fino a sera si riesce anche a non rimanere a piedi...
Qarboz12 Agosto 2024, 11:25 #243
Originariamente inviato da: Alpha4
Se si riesce ad arrivare con il cellulare accesso fino a sera si riesce anche a non rimanere a piedi...

Se il cellulare non lo usi arriva anche a 2-3 giorni acceso. Come le BEV. Se non la usi l'autonomia [S]non cala[/S] cala pochissimo
Alpha412 Agosto 2024, 11:31 #244
Originariamente inviato da: Qarboz
Se il cellulare non lo usi arriva anche a 2-3 giorni acceso. Come le BEV. Se non la usi l'autonomia [S]non cala[/S] cala pochissimo


intendo dire che basta poco ad abituarsi alla gestione di un cellulare, ti porti un powerbank, ti attacchi in macchina quando viaggi, ti porti un carica rapido se pensi di stare in giro.

Alla fine con una auto elettrica si arriva a fare la stessa cosa senza tutti questi sbattimenti.. Non stiamo parlando di una elettrica con 200km di autonomia, ma con 400km raggiungibili senza enormi patemi.
E basta un rifornimento ad una free to x in autostrada di pochi minuti per non dover neanche uscire e andare ai SUC.

Non tiriamo fuori la storia dei costi in autostrada perchè anche la Benzina costa di più e per arrivare al pareggio dei costi con un benzina in autostrada probabilmente devi spedere 1€ al KWh
Marko#8812 Agosto 2024, 12:05 #245
Originariamente inviato da: Alpha4
E92... una delle ultime BMW decenti.


Concordo.

Originariamente inviato da: Alpha4
Io ho smesso di andare in bici, ma se la necessità è quella, gancio traino e portabici.


È una strada ma non mi fa impazzire, preferirei tenerla nel baule, da qui la "voglia" di station.

Originariamente inviato da: Alpha4
La Corolla è un progetto vecchio ed adesso inizia a vedersi. Tipo gli ADAS, dove il cruise adattivo e la frenata funzionano bene, ma il mantenimento di corsia è orrido e lo devo tenere staccato.


Sono abituato ad una macchina del 2004 e l'altra del 2007, il cruise non l'ho adattivo e il mantenimento di corsia non ce l'ho e non mi interessa... non li vedo come problemi. L'unico optional a cui mi scoccerebbe rinunciare solo i sedili riscaldati.
Un altro dei difetti della Corolla, come dicevi anche tu, è l'infotainment bruttarello ma a me basta collegare il telefono col bt per la musica e sono sereno. Trovo orribile lo schermo li appoggiato e col cornicione coi tastini, quello si

Originariamente inviato da: Alpha4
A quel punto vecchio per vecchio prenderei una renegade 4wd benzina, macchina furba che non terrò allo scadere del contratto solo perchè non mi conviene economicamente. Probabilmente la darò via per prenderne un'altra non 4xe


Il problema è che non sono interessato ad un suv, men che mai ad un suv piccolo che mi fanno schifino e nello specifico il renegade lo userei solo se me lo regalassero
Piuttosto il Compass se proprio dovessi... ma preferisco le auto basse.
Alpha412 Agosto 2024, 12:35 #246
Originariamente inviato da: Marko#88
Concordo.



È una strada ma non mi fa impazzire, preferirei tenerla nel baule, da qui la "voglia" di station.



Sono abituato ad una macchina del 2004 e l'altra del 2007, il cruise non l'ho adattivo e il mantenimento di corsia non ce l'ho e non mi interessa... non li vedo come problemi. L'unico optional a cui mi scoccerebbe rinunciare solo i sedili riscaldati.
Un altro dei difetti della Corolla, come dicevi anche tu, è l'infotainment bruttarello ma a me basta collegare il telefono col bt per la musica e sono sereno. Trovo orribile lo schermo li appoggiato e col cornicione coi tastini, quello si



Il problema è che non sono interessato ad un suv, men che mai ad un suv piccolo che mi fanno schifino e nello specifico il renegade lo userei solo se me lo regalassero
Piuttosto il Compass se proprio dovessi... ma preferisco le auto basse.


con la Renegade 4xe ci ho fatto un passaggio in fuoristrada con un twist esagerato, mai avrei pensato di uscirne vivo
purtroppo non potevo scendere per fare una foto ma gli amici da dietro mi han detto che avevo la posteriore destra staccata da terra di 70-80cm
Io ho caricato per anni la MTB dentro.. poi passato a una Moterra che pesava 20kg e metterla dentro non era più una opzione
Marko#8812 Agosto 2024, 13:18 #247
Originariamente inviato da: Alpha4
con la Renegade 4xe ci ho fatto un passaggio in fuoristrada con un twist esagerato, mai avrei pensato di uscirne vivo
purtroppo non potevo scendere per fare una foto ma gli amici da dietro mi han detto che avevo la posteriore destra staccata da terra di 70-80cm


Ci sta, io però quando facevo fuoristrada avevo un vero fuoristrada, se prendo una stradale la voglio bassa.
Sono interessanti anche Octavia e Leon Plugin a dire il vero. Per i miei usi andrei spesso in elettrico e poi per gli spostamenti lunghi sarebbero normali ibride... da prendere in considerazione, sempre che montino il DSG buono e non quello noto per la poca affidabilità

Originariamente inviato da: Alpha4
Io ho caricato per anni la MTB dentro.. poi passato a una Moterra che pesava 20kg e metterla dentro non era più una opzione


Bici da corsa sub 7kg qui, la carico con una mano sola
Alpha412 Agosto 2024, 13:49 #248
Originariamente inviato da: Marko#88
Ci sta, io però quando facevo fuoristrada avevo un vero fuoristrada, se prendo una stradale la voglio bassa.
Sono interessanti anche Octavia e Leon Plugin a dire il vero. Per i miei usi andrei spesso in elettrico e poi per gli spostamenti lunghi sarebbero normali ibride... da prendere in considerazione, sempre che montino il DSG buono e non quello noto per la poca affidabilità

Octavia tutta la vita a confronto delle Corolla. Solo il cambio mi va venire il nervoso ogni volta che accelero.

Originariamente inviato da: Marko#88
Bici da corsa sub 7kg qui, la carico con una mano sola

LOL
Avrei paura a salirci sopra
Marko#8812 Agosto 2024, 14:08 #249
Originariamente inviato da: Alpha4
Octavia tutta la vita a confronto delle Corolla. Solo il cambio mi va venire il nervoso ogni volta che accelero.


Vedrò. Tanto attualmente non ne ho bisogno, è un discorso giusto perché ho due macchine che sommate fanno 6 posti e mezzo bagagliaio e ogni tanto vorrei almeno una macchina "normale".
Il bagagliaio della E92 in realtà non è piccolo ma non entra nulla. Da quel punto di vista sarebbe ottima la serie 4 grancoupè


Originariamente inviato da: Alpha4
LOL
Avrei paura a salirci sopra


!fazz12 Agosto 2024, 14:25 #250
Originariamente inviato da: ZeroSievert
Ma poi scusate.. in una bifuel gpl-benzina un serbatoio a benzina che puo' mandare l'auto per centinaia di km e addirittura di piu' del gpl (280/600 gpl/benza x panda tenendo buono il dato di !fazz) non si puo' considerare IMHO d'emergenza... Cioe', se fosse solo una riserva d'emergenza che non si usa mai se non in casi estremi non sarebbe cosi' grande. O sbaglio

A me verrebbe da dire che la modalita' benzina in una bifuel sia abbastanza normale nei viaggi lunghi in cui non ci si vuole fermare... e amen se per quelle volte uno spende di piu'.. o no?

EDIT: e comunque contento di avere una Yaris ibrida che, nonostante sia una macchina da citta', mi permette di fare Amburgo-Eindhoven e oltre senza fermarmi a fare troppe soste o perdere troppo tempo nelle localita' ***bucoliche*** (alias il nulla piu' assoluto) tra queste due citta'


emergenza nel senso che
ho un emergenza, e devo partire es di notte dove potrei non rifornire, non potendo fare self è una cosa da considerare a volte ma avendo doppio serbatoio chissene, di certo non pianifico in anticipo le tappe come mi tocca fare quando uso la bev parto e quando sono in riserva di gas mi fermo la primo distributore che lo ha e se non ce l'ha vado avanti a benzina senza patemi di sorta

poi io non ho particolari problemi a rifornire, in 5 km da casa ho almeno 3 distributori di metano e 4 di gpl di cui uno dedicato con 10 stazioni per metano e 2 di gpl aperto 363 giorni l'anno dalla mattina presto alla sera tardi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^