Tesla

Tesla Model 3 RWD, come va la Highland in autostrada? Prova autonomia a 130 km/h

di pubblicata il , alle 10:29 nel canale Auto Elettriche Tesla Model 3 RWD, come va la Highland in autostrada? Prova autonomia a 130 km/h

Torna la nostra prova di autonomia con tragitto in autostrada a velocità fissa di 130 km/h, questa volta con la nuova Tesla Model 3 a trazione posteriore

 
251 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
zephyr8310 Agosto 2024, 14:18 #191
Originariamente inviato da: abbatheking
Io mi aggiungo alla lista di quelli che non programmano soste/rifornimenti: sono confidente che quando avrò bisogno, ci sarà un distributore.
E no, guardare l'indicatore del livello di benzina e pensare se fermarmi ora o fra 10 minuti non è una programmazione paragonabile a quella di controllare se il distributore ha la colonnina e magari far coincidere la sosta con la pausa pranzo/merenda per caricare qualche kWh in più.


e invece in autostrada lo fai perché non è vero che un distributore è sempre disponile e ci guardi ancora di più se sei tipo da fare poche fermate e aspettare la riserva per fare rifornimento perché se salti l'ultimo distributore disponile e quello successivo è troppo distante per non rimanere a piedi ti metti in prima corsia dietro una tesla anche tu
anche il resto dei discorsi fatti dimostrano solo che hai le tue abitudini che reputi migliori e ogni eventuale cambiamento è un peggioramento, ma sono solo tarli mentali
zephyr8310 Agosto 2024, 14:21 #192
Originariamente inviato da: Strato1541
Quante cavolate... Solo per giustificare una tecnologia acerba e adatta a certi contesti.
Scorso week end partenza con poco più di mezzo serbatoio ( MEZZO) autonomia residua 873 km...
Mercedes Classe C W206 220d 4Matic Mild hybrid ( 200cv termici+ 20 cv elettrici, consumo medio 4,4l/100 ai autostrada con cruise a 135 km/h)
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Sono andato e tornato dalla montagna con tutta la famiglia, circa 560 km in 2 giorni e l'ultimo pensiero era l'autonomia dell'auto..

Al rientro avevo ancora più di 300 km stimati.
La questione non è mi fermo ogni 2 ore, ogni ora e 45 ma il fatto che parti e ti concentri sul viaggio e non sulla colonnina più vicina, sul ristorante con la ricarica o l'albergo con la ricarica..
Poi al lunedì mattina partenza con Model 3 Long Range carica al 80% autonomia pari alla riserva di classe C e devo pure guidarla in SOFT. Ma di cosa parliamo..

ci vuole del coraggio a parlare di balle altrui e scrivere che con con poco più dì mezzo serbatoio di una classe C hai una autonomia di oltre 800 km
zephyr8310 Agosto 2024, 14:25 #193
Originariamente inviato da: sbaffo
Ma sei matto, non esiste gente che fa quei chilometri in un weekend , e se li fa meglio farli in treno tanto in vacanza l'auto non serve , e poi ti devi fermare comunque ogni due ore se no ti esplode la vescica oppure ammazzi qualcuno , ecc... e se proprio li vuoi fare ti noleggi una sw diesel per il weekend, mica vorrai comprare una SW diesel solo per i weekend ...
poi quando arrivi la metti in carica e al mattino la trovi carica... sì ti attacchi al palo della luce se il tuo alloggio non ha la ricarica/è già occupata

sembra incredibile ma queste boiate sono state dette veramente e sostenute per giorni in vari thread dai soliti noti (non faccio nomi tanto li sappiamo benissimo, qualcuno bannato per fortuna), e continuano a tornare fuori periodicamente.


pensa io ne ho fatti anche di più per andare dalla Romagna alla Puglia, arrivando poi pure in Basilicata e ci sono riusciti con la mia auto a GPL che ha una autonomia di 400 km e sono riuscito a fare tutto senza problemi senza dover ricorrere a rifornimenti straordinari con la benzina. chissà come avrò fatto! la cosa assurda è ascoltare gente che pretende di voler fare viaggi da 800 km senza sosta e al massimo fermarsi 5 minuti solo perché non ha altro a cui attaccarsi per dar contro all'auto elettrica solo per motori da stadio.
TorettoMilano10 Agosto 2024, 14:33 #194
Originariamente inviato da: Strato1541
Ne posto uno per dimostrarti che non scherzo, ma al tuo posto non ci troveri nulla di divertente, anzi mi preoccuperei seriamente.
Link ad immagine (click per visualizzarla)


? sono io e non a caso ho pure lo stesso nick, frequento diversi forum ma questo é il piú divertente
parlavi di un certo “trattoretto”, vabbé ti sarai confuso, se trovi qualche screen sul tizio scambia mogli passa
Strato154110 Agosto 2024, 14:51 #195
Originariamente inviato da: zephyr83
ci vuole del coraggio a parlare di balle altrui e scrivere che con con poco più dì mezzo serbatoio di una classe C hai una autonomia di oltre 800 km


è la verità ho tutto rendicontato in excel come per le altre auto...
Quindi al solito parole al vento..
Tra l'altro se mostro il display di Model 3 è verità assoluta in autonomia, mentre se mostro quello di una Mercedes è falso..
Siete fortissimi!
E il bello è che non avete Tesla e nemmeno Mercedes, ma sapete tutto!!
Tigre.10 Agosto 2024, 15:08 #196
Originariamente inviato da: Strato1541
Siete fortissimi!
E il bello è che non avete Tesla e nemmeno Mercedes, ma sapete tutto!!


Fortissimi, a livelli irraggiungibili.....

Vogliamo poi aggiungere di diritto al club l'altro fenomeno che ha comprato una meraviglia cinese da quattro soldi e di cui ne parla con una enfasi come se avesse acquistato una Ferrari e che lascia tutto il giorno in garage in ricarica e gira in bici o mezzi pubblici?

Eh ma sanno tutto loro......
sbaffo10 Agosto 2024, 15:19 #197
Originariamente inviato da: zephyr83
pensa io ne ho fatti anche di più per andare dalla Romagna alla Puglia, arrivando poi pure in Basilicata e ci sono riusciti con la mia auto a GPL che ha una autonomia di 400 km e sono riuscito a fare tutto senza problemi senza dover ricorrere a rifornimenti straordinari con la benzina. chissà come avrò fatto! la cosa assurda è ascoltare gente che pretende di voler fare viaggi da 800 km senza sosta e al massimo fermarsi 5 minuti solo perché non ha altro a cui attaccarsi per dar contro all'auto elettrica solo per motori da stadio.
ma come!!?? dovevi andarci in treno che è più comodo ed ecologico! e non ti sei fermato almeno ogni 250km per pisciare e riposarti per non uccidere i passanti!?
ma come GPL, qui si parla di ev e tu mi fai l'esempio del gpl? allora perchè non benzina? stiamo parlando di termiche vs ev e tu mi fai l'esempio della termica?
"la cosa assurda è ascoltare gente che" non ha le ev ma ne parla come se le avesse da una vita , il bello è che come al solito qui che NON ce l'ha le incensa (e fa pure il saccente), chi invece cel'ha la critica. Il mondo va alla rovescia, mah.
zephyr8310 Agosto 2024, 15:29 #198
Originariamente inviato da: Strato1541
è la verità ho tutto rendicontato in excel come per le altre auto...
Quindi al solito parole al vento..
Tra l'altro se mostro il display di Model 3 è verità assoluta in autonomia, mentre se mostro quello di una Mercedes è falso..
Siete fortissimi!
E il bello è che non avete Tesla e nemmeno Mercedes, ma sapete tutto!!


si si certo ma sei credibilissimo sicuramente, unico al mondo che con quell'auto fa oltre 800 km con poco più di metà serbatoio, forse se vai si 50 in discesa
zephyr8310 Agosto 2024, 15:30 #199
Originariamente inviato da: Tigre.
Fortissimi, a livelli irraggiungibili.....

Vogliamo poi aggiungere di diritto al club l'altro fenomeno che ha comprato una meraviglia cinese da quattro soldi e di cui ne parla con una enfasi come se avesse acquistato una Ferrari e che lascia tutto il giorno in garage in ricarica e gira in bici o mezzi pubblici?

Eh ma sanno tutto loro......


quindi anche tu reputo credibili i consumi dichiarati da Stratos per l'ansia classe c?
Qarboz10 Agosto 2024, 15:45 #200
Originariamente inviato da: zephyr83
e invece in autostrada lo fai perché non è vero che un distributore è sempre disponile e ci guardi ancora di più se sei tipo da fare poche fermate e aspettare la riserva per fare rifornimento perché se salti l'ultimo distributore disponile e quello successivo è troppo distante per non rimanere a piedi ti metti in prima corsia dietro una tesla anche tu
anche il resto dei discorsi fatti dimostrano solo che hai le tue abitudini che reputi migliori e ogni eventuale cambiamento è un peggioramento, ma sono solo tarli mentali


Ho appena fatto un viaggio di quasi 400km e a circa 3/4 del percorso mi sono fermato 10 minuti [U]totali[/U] (cioè da quando ho spento il motore a quando sono ripartito) per esigenze fisiologiche e un caffè (c'era un po' di coda alla cassa dell'autogrill); e no, non ho programmato in anticipo la sosta ma l'ho fatta quando ne ho avuto bisogno; ed essendo partito con il pieno non ho fatto rifornimento (ho ancora 5/8 di serbatoio, autonomia rimanente stimata 400km). E non ho una classe C ma una utilitaria segmento B mod. PE (poveraccio ediscion).
Dimenticavo. Ho fatto buona parte del viaggio a 134kmh, 112kmh nel tratto bolognese della A14 (si, sono partito molto presto, alle 3:30, c'era traffico ma scorrevole).
Tutto ciò, ripeto, per dire che non è vero che occorre pianificare il viaggio con le ICE tranne, forse, in casi molto particolari.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^