TeslaModel 3

Tesla Model 3: prezzi ufficialmente aumentati di 1.500 euro per effetto dei dazi alla Cina

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Auto Elettriche Tesla Model 3: prezzi ufficialmente aumentati di 1.500 euro per effetto dei dazi alla Cina

Come previsto, Tesla ha aumentato i prezzi delle Model 3 in Europa dopo le decisioni prese dalla Commissione Europea a proposito di auto elettriche prodotte in Cina.

 
54 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DjLode12 Luglio 2024, 10:55 #41
Originariamente inviato da: barzokk
ma come stracazzo si fa a vendere auto che vanno così veloce e non frenano ?


Ti diranno che comunque sulle altre a 170mph ti saresti ucciso. Sono le auto più sicure al mondo!11!1!!!111
TorettoMilano12 Luglio 2024, 11:10 #42
piccolo appunto:
-alla gente non importano le prestazioni dell'auto comprata in pista se la si compra per guidarla su strada
-alla gente importa l'auto comprata offra sicurezza per l'uso per cui è previsto, nel caso delle model 3 si parla di uso su strada (quindi in italia massimo la si può tirare a 130)

fine del piccolo appunto
azi_muth12 Luglio 2024, 11:43 #43
Originariamente inviato da: ilariovs
I produttori cinesi si sono organizzati importando tante auto prima (i famosi porti intasati di elettriche che non si vendono nemmeno con gli incentivi).

Infatti MG ha ancora lo stesso prezzo per la MG4, mantiene addirittura i 5000€ di sconto sulle pronta consegna.


Pensa l'entità degli aiuti di stato che becca...
Notturnia12 Luglio 2024, 11:56 #44
Originariamente inviato da: TorettoMilano
sicuramente non lo sono ma ho diversi amici collezionisti di auto. la loro passione la sfogano nei raduni a cui partecipano spesso. quando si va in pista ci si va con i kart a sfidarsi, non ricordo nessun col bisogno di sparare la propria auto in pista e vedere quale tempo esce fuori


due cose diverse..
anche io la mia non la porto in pista ma la noleggio li..
il kart è uno spettacolo ed è molto tempo che non ci andiamo più a fare i weekend nei kartodromi ma la pista è altra cosa..

con il kart si fanno le gare contro gli amici, in pista si sfida la pista... a chi piace andare in pista il kart è un ripiego economico perchè fare Monza, Imola etc..
Vash_8512 Luglio 2024, 12:00 #45
Originariamente inviato da: barzokk
e quelle da 100k€ uguale
questa è la Plaid a 270kmh
"The brakes are too hot, oh no, oh no..." crash
https://youtu.be/Sp3LdgmZpD0?t=196

Era abituato con Porsche, Viper, per fortuna è ancora vivo per raccontarlo
https://www.youtube.com/watch?v=HISJGNVyw70

Ora, pazienza se taglia la potenza, è un cesso e potrei accettarlo,
ma come stracazzo si fa a vendere auto che vanno così veloce e non frenano ?


Ma questo qui è un imbecille!

Ha messo su un kit di freni carboceramici su una S plaid modificata ed alleggerita e poi ha usato del banale dot3 come liquido dei freni! Alla seconda frenata sarà andato in ebollizione ed alla 3 sarà vaporizzato facendo esplodere pure il vaso d'espansione!
Notturnia12 Luglio 2024, 12:06 #46
Originariamente inviato da: TorettoMilano
piccolo appunto:
-alla gente non importano le prestazioni dell'auto comprata in pista se la si compra per guidarla su strada
-alla gente importa l'auto comprata offra sicurezza per l'uso per cui è previsto, nel caso delle model 3 si parla di uso su strada (quindi in italia massimo la si può tirare a 130)

fine del piccolo appunto


vero..
di fatto alla gente, vedendo come compra, interessano auto economiche e non auto costose..
Strato154112 Luglio 2024, 12:09 #47
Originariamente inviato da: ilariovs
TI SBAGLI. BYD delocalizzerà in Ungheria, Chery in Spagna, Volvo costruirà le EX 30 in Belgio. Tesla ha delocalizzato in Germania.

In Italia nel 1H 2024 produzione auto CROLLATA del 25,2%. Produzione di auto -35% ossia -183.000 pezzi. IN SEI MESI

Le auto elettriche sono solo il 3,9%, 35000 pezzi totali. Quindi di cosa stai parlando?

Di chi è la colpa? Della 500e? Che nel fiore del successo ha venduto 60K pezzi? O che in Italia non vengono a produrre?


manda una mail a Berlino digli come si trovano coi lavori in gigaberlin... perché porteranno la Model 3 in EU per non pagare i dazi, QUINDI ASSUMONO.

Ovviamente 3 cilindri, 4 cilindri, 6 cilindri... CHE FACCIO LASCIO? ahahahaha eccerto che è lo stesso perchè la fluidità di erogazione fra un 1.0 tre cilindri ed un V12 Ferrari è lo stesso. Infatti spazio un paio di anni lo monteranno anche a MARANELLO il 1.0 tre cilindri... vibra un pò ai bassi, ma basterà dire che è una feature... massage engine... the future,
"vai a lavorare massaggiato col massage engine, la giornata è tutto un altro inizio".

Ma per cortesia.


Guarda la cortesia potresti farcela tu, prova a proporti come Amministratore delegato per le aziende che citi, fai previsioni così puntuali e certe che nemmeno Nostradamus può competere..
Mentre io posso solo dirti "accompagnare solo"..
barzokk12 Luglio 2024, 12:18 #48
Originariamente inviato da: Vash_85
Ma questo qui è un imbecille!

Ha messo su un kit di freni carboceramici su una S plaid modificata ed alleggerita e poi ha usato del banale dot3 come liquido dei freni! Alla seconda frenata sarà andato in ebollizione ed alla 3 sarà vaporizzato facendo esplodere pure il vaso d'espansione!

bè è quello standard, si è fidato di Tesla ...
metteranno quello perchè intanto c'è la "frenata rigenerativa" e i freni non si usano


https://auto.everyeye.it/notizie/yo...m-h-595322.html
Il liquido classico della Tesla Model S Plaid è il DOT 3, lo stesso lasciato a bordo da Chet, che invece avrebbe dovuto fare un upgrade.
Vash_8512 Luglio 2024, 12:25 #49
Originariamente inviato da: barzokk
bè è quello standard, si è fidato di Tesla ...
metteranno quello perchè intanto c'è la "frenata rigenerativa" e i freni non si usano


https://www.carscoops.com/2022/06/t...uber-into-wall/
Il liquido classico della Tesla Model S Plaid è il DOT 3, lo stesso lasciato a bordo da Chet, che invece avrebbe dovuto fare un upgrade.


Ma non è colpa di Tesla, quello li ha modificato la macchina chiaramente non sapendo che cazz doveva fare, avrà speso 10/12k€ di impianto frenante aftermarket lasciando il liquido dei freni di primo impianto, magari perché avrebbe dovuto sostituire pompa e parte dei tubi rigidi ed aveva terminato il budget? Non lo so....

Poi si mette a correre a 270 km/h su un "prototipo" senza neanche il casco, magari se gli dicono che è cretino si offende pure
Strato154112 Luglio 2024, 12:48 #50
Originariamente inviato da: TorettoMilano
piccolo appunto:
-alla gente non importano le prestazioni dell'auto comprata in pista se la si compra per guidarla su strada
-alla gente importa l'auto comprata offra sicurezza per l'uso per cui è previsto, nel caso delle model 3 si parla di uso su strada (quindi in italia massimo la si può tirare a 130)

fine del piccolo appunto


-Se costruisci un'auto con prestazioni ( prestazioni non che poi lo sia) da supercar DEVE avere tutto proporzionato..
-Dovendo rispettare il codice le auto da 0-100 in 3-4-5 secondi e oltre 200km/h non dovrebbero nemmeno essere in commercio perchè sono prestazioni INUTILI in strada pubblica, ma servono per vantarsi al bar ( come ammesso da alcuni utenti qui dentro) o perchè ai limiti ci si fa un baffo..
Sarebbe molto più UTILE una vettura da 0-100 in 10 secondi, con velocità massima 160 km/h ma con autonomia autostradale ( peggiore condizione per le elettriche) di almeno 500 km...
Il resto è fuffa, perchè si sta dando solo l'illusione di una vettura da corsa, oltrettutto lo dici anche tu.. Quindi se l'auto non può andare in pista e in strada ha prestazioni da ritiro patente a cosa serve? Solo all'immagine.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^