TeslaModel 3
Tesla Model 3: prezzi ufficialmente aumentati di 1.500 euro per effetto dei dazi alla Cina
di Rosario Grasso pubblicata il 11 Luglio 2024, alle 13:31 nel canale Auto ElettricheCome previsto, Tesla ha aumentato i prezzi delle Model 3 in Europa dopo le decisioni prese dalla Commissione Europea a proposito di auto elettriche prodotte in Cina.
54 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoé semplice ed è cosa già vista per molti settori industriali.
Quindi favorire produttori Cinesi oggi significa togliere lavoro a quelli europei.
Ancor id più se i loro margini li ottengono a suon di incentivi alla produzione e all'acquisto, oltretutto con prodotti abbastanza scadenti.
Detto ciò entrando nel tecnico, 3 cilindri, 4 cilindri 6 cilindri? Quello che conta è l'erogazione e la potenza, se ci sono ( un 3 cilindri turbo da 1000 cc è più potente e fruibile di un 2000 4 cilindri aspirato di 15 anni fa) che problemi ci sono? Siete così aperti alla tecnologia ma solo quando è a pile? Anche i motori termici si sono evoluti negli ultimi 15 anni, come ogni cosa.
Detto ciò hai trovato il Santo Graal delle auto? Hai investito 2 anni della tua vita per ottenerlo+ soldi dei contribuenti? Bene, grazie piacere saluti!Anzi ringrazia un po' tutti!
TI SBAGLI. BYD delocalizzerà in Ungheria, Chery in Spagna, Volvo costruirà le EX 30 in Belgio. Tesla ha delocalizzato in Germania.
In Italia nel 1H 2024 produzione auto CROLLATA del 25,2%. Produzione di auto -35% ossia -183.000 pezzi. IN SEI MESI
Le auto elettriche sono solo il 3,9%, 35000 pezzi totali. Quindi di cosa stai parlando?
Di chi è la colpa? Della 500e? Che nel fiore del successo ha venduto 60K pezzi? O che in Italia non vengono a produrre?
manda una mail a Berlino digli come si trovano coi lavori in gigaberlin... perché porteranno la Model 3 in EU per non pagare i dazi, QUINDI ASSUMONO.
Ovviamente 3 cilindri, 4 cilindri, 6 cilindri... CHE FACCIO LASCIO? ahahahaha eccerto che è lo stesso perchè la fluidità di erogazione fra un 1.0 tre cilindri ed un V12 Ferrari è lo stesso. Infatti spazio un paio di anni lo monteranno anche a MARANELLO il 1.0 tre cilindri... vibra un pò ai bassi, ma basterà dire che è una feature... massage engine... the future,
"vai a lavorare massaggiato col massage engine, la giornata è tutto un altro inizio".
Ma per cortesia.
sticazzi che optional, c'è proprio da vantarsene
E perchè dovrei vantarmene? Mica ho comprato la macchina per vantarmene.
Ho detto che ha un prezzo onesto e a quel prezzo non c'è tanto da scegliere in giro.
Mi pare che sia evidente, anche perché godendo di incentivi io l'ho pagata come una Clio fibrida techno (manco la Apline).
Quindi a maggior ragione non vedo cosa era comprarle a quel prezzo
E poi mi prendi a paragone una Hyunday Ioniq 5! Un'auto delle dimensioni di una Grande Punto che costa 77.000€... 20.000 in più della M3P. Eh, ma quella ha il broom broom che esce dagli altoparlanti... Ma dai....
Non vi piace Tesla (o le elettriche in generale)? Liberi di acquistare altro. Ma almeno cerchiamo di essere obiettivi.
P.S. Non ho Tesla, ho una Stelvio (e pure a benzina...)
È un cesso a pila, a pochi minuti dall’inizio giro le pile iniziano a friggere e taglia verticalmente la potenza entro pochissimi minuti, una sempilce bmw m2 è praticamente inarrivabile in pista e si vede, quando provano a superare la fiesta verso la fine si cade nel tragicomico…
La Hyundai costa di più semplicemente perché non è un cesso a pila dove dopo minuti dopo frigge tutto.
P.s. Ho una Giulia 2.0 250 cv q4, quando avrai la tua m3p possiamo farci una decina di giri in pista e tirare le conclusioni!
Nè uno, nè l'altro, deve sostenere una tesi.
Dei freni così li trovi solo sull'auto per andare al supermercato.
La Hyundai costa di più semplicemente perché non è un cesso a pila dove dopo minuti dopo frigge tutto.
P.s. Ho una Giulia 2.0 250 cv q4, quando avrai la tua m3p possiamo farci una decina di giri in pista e tirare le conclusioni!
mettiamo i link
qui quando il Cesso a pile taglia la potenza perchè la batteria supera i 52°C
https://youtu.be/0tdhYevUGwM?t=622
qui la Hyundai, in 2 giri la batteria non supera mai i 47°C e i freni non bruciano
https://youtu.be/HZczpFsv9ZY?t=1765
di solito tutti mantegono grossomodo quello che promettono,
anche perchè per le promesse ed i contratti non rispettati ci sono avvocati e tribunali...
E non si brikkano all'autolavaggio,
ma non andiamo OT che con il CyberStuck è come picchiare uno che fa la popò
Se mi scrivi che puoi andare in pista, e poi invece i freni friggono alla terza curva,
[U]mi devi cambiare i freni[/U]
Dei freni così li trovi solo sull'auto per andare al supermercato.
mettiamo i link
qui quando il Cesso a pile taglia la potenza perchè la batteria supera i 52°C
https://youtu.be/0tdhYevUGwM?t=622
qui la Hyundai, in 2 giri la batteria non supera mai i 47°C e i freni non bruciano
https://youtu.be/HZczpFsv9ZY?t=1765
Altro test stessa merda
https://www.youtube.com/watch?v=pt3oUzjHxjw
Dopo 1 min e 21 secondi inizia a friggere e tagliare la potenza!
Capisco che in quel posto farà anche un caldo della miseria, va bene, ma non ci sta che mi vendi un auto da quasi 50k€, spacciandola come l'ultimo ritrovato ev per la guida ad alte prestazioni e dopo neanche 90 secondi inizia a surriscaldarsi tutto e a tagliare potenza!
anche perchè per le promesse ed i contratti non rispettati ci sono avvocati e tribunali...
[/B][/U]
Beh, insomma...grosso modo molto grosso modo.
Queste cause sono molto pericolose per le tasche, solo di perizie tecniche e fasi preliminari ci vogliono migliaia di Euro, con esiti insondabili e squadre di cavillatori delle Case che ti fanno ripartire daccapo per un pelo pubico girato da un lato invece che dall'altro.
Di solito vai bene se fai una transazione dopo la prima lettera dell'avvocato.
probabilmente non sei molto appassionato di auto..
mai andato in pista in auto ?
mai andato in pista in auto ?
sicuramente non lo sono ma ho diversi amici collezionisti di auto. la loro passione la sfogano nei raduni a cui partecipano spesso. quando si va in pista ci si va con i kart a sfidarsi, non ricordo nessun col bisogno di sparare la propria auto in pista e vedere quale tempo esce fuori
https://www.youtube.com/watch?v=pt3oUzjHxjw
Dopo 1 min e 21 secondi inizia a friggere e tagliare la potenza!
Capisco che in quel posto farà anche un caldo della miseria, va bene, ma non ci sta che mi vendi un auto da quasi 50k€, spacciandola come l'ultimo ritrovato ev per la guida ad alte prestazioni e dopo neanche 90 secondi inizia a surriscaldarsi tutto e a tagliare potenza!
e quelle da 100k€ uguale
questa è la Plaid a 270kmh
"The brakes are too hot, oh no, oh no..." crash
https://youtu.be/Sp3LdgmZpD0?t=196
Era abituato con Porsche, Viper, per fortuna è ancora vivo per raccontarlo
https://www.youtube.com/watch?v=HISJGNVyw70
Ora, pazienza se taglia la potenza, è un cesso e potrei accettarlo,
ma come stracazzo si fa a vendere auto che vanno così veloce e non frenano ?
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