Tesla

Tesla Model 3 Highland dal vivo: rispondiamo alle domande, confronto con i modelli precedenti

di pubblicata il , alle 13:11 nel canale Auto Elettriche Tesla Model 3 Highland dal vivo: rispondiamo alle domande, confronto con i modelli precedenti

Abbiamo visto la nuova Tesla Model 3 dal vivo, ed abbiamo risposto a qualche domanda sorta dopo le prime presentazioni, con un confronto con i precedenti modelli 2020 e 2021

 
83 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Strato154106 Settembre 2023, 16:42 #21
Considerando che conosco molto bene la Model 3 attuale, devo dire che è migliorata nei punti dove serviva, almeno sulla carta.
Sebbene avrei aggiunto anche una tendina per il tetto panoramico, quando batte il sole è una sauna..
Trovo ci siano ancora 3 aspetti negativi, uno MOLTO negativo : aver tolto la leva del devio luci , provate a fare una rotonda come prevede il codice e mettere la freccia in uscita al momento giusto con il volante sterzato.. ( fate un simulazione pensando alla posizione dei pulsanti).
Aver tolto la leva del cambio, a mio avviso la posizione che aveva era comodissima ( come su Mercedes e anche molte vetture americane), interagire con il display durante una manovra non è il massimo.
Ultimo ma era già una criticità presente da 1 anno, i sensori di parcheggio persi a favore di un instabile Tesla Vision..
Per il resto solo miglioramenti, ma queste 3 criticità, in particolare il devio luci, sono piuttosto fastidiose.
Forse perchè è pensata per altri mercati in particolare USA dove non c'è una rotonda ogni 50 metri, però se dovessi averla dopo la mia attuale non so come me la caverei..
!fazz06 Settembre 2023, 17:02 #22
Originariamente inviato da: MorgaNet
Nella mia moto ho un tasto a dx e uno a sx

io una così e una tutto a sx e infatti a volte mi incarto (la cosa peggiore è però il tasto per togliere le frecce la prima volta che l'ho usata per togliere le frecce ho ruotato il polso destro senza allentare le prese e sono uscito dalla rotonda a velocità warp.... sti tedeschi
MorgaNet06 Settembre 2023, 17:08 #23
Originariamente inviato da: !fazz
io una così e una tutto a sx e infatti a volte mi incarto (la cosa peggiore è però il tasto per togliere le frecce la prima volta che l'ho usata per togliere le frecce ho ruotato il polso destro senza allentare le prese e sono uscito dalla rotonda a velocità warp.... sti tedeschi


Harley Davidson posiziona gli interruttori uno per lato.
Sono oramai 20 anni che guido Harley (modelli diversi) eppure qualche volta sovrappensiero mi viene da cercare un interruttore unico a sx che ho avuto tanti anni fa su una BMW.
Razionalmente mi viene da pensare che un tasto per lato sia meglio, eppure qualche volta (poche, per fortuna) il mio inconscio mi spinge verso l'altra soluzione
!fazz06 Settembre 2023, 17:11 #24
Originariamente inviato da: MorgaNet
Harley Davidson posiziona gli interruttori uno per lato.
Sono oramai 20 anni che guido Harley (modelli diversi) eppure qualche volta sovrappensiero mi viene da cercare un interruttore unico a sx che ho avuto tanti anni fa su una BMW.
Razionalmente mi viene da pensare che un tasto per lato sia meglio, eppure qualche volta (poche, per fortuna) il mio inconscio mi spinge verso l'altra soluzione


bmw ormai da anni usa i 3 pulsanti
Notturnia06 Settembre 2023, 23:21 #25
Che tristezza di vettura.. gli interni sono inguardabili e vengono considerati migliori di prima.. boh.. come vettura intesa come motore cn ruote niente da dire.. come vettura intesa come “seconda casa” confortevole è di una pochezza imbarazzante.. riesce a rendere interessanti le proposte cinesi.
magicohw06 Settembre 2023, 23:59 #26

Spero che abbiano stretto tutti i perni.

Spero che abbiano stretto tutti i perni.
Cristiano®07 Settembre 2023, 00:48 #27

articolo penoso nessuna risposta

dei fari non si sa niente, come tante altre cose, andate a...cag
aqua8407 Settembre 2023, 08:41 #28
Originariamente inviato da: Skogafoss
Immaginavo saltasse fuori l'esempio della rotonda.
Nessuno ci fa mai caso, ma in praticamente tutte le rotonde, se tieni le mani a ore 10:10, come da prassi, ad un certo punto ti trovi le mani all'incirca ore 6:00 (anche 7 per quelle con angoli più ampi).
Le leve delle frecce però restano sempre a ore 14:45; per cui saresti comunque impossibilitato ad azionarle senza staccare le mani dal volante. In una rotonda dove ci sono parecchie uscite e devi far sapere agli altri da quale parte esci, la leva delle frecce fissa non è il massimo come si potrebbe pensare (forse è quello il motivo per cui molti non usano gli indicatori alle rotonde).
Ora, capisco che uno magari non è abituato, ma il punto di forza dei pulsanti che girano con il volante è proprio quello: ci arrivi praticamente sempre.
Ovvio che se fai un tornante da rally, il discorso decade, ma le rotonde riesci a percorrerle praticamente tutte mantenendo le mani sempre a ore 10:10.
In conclusione: la scelta non mi pare così scellerata come si potrebbe pensare.


Ma xche davvero c è chi tiene il volante con DUE MANI?
A parte a scuola guida intendo
aqua8407 Settembre 2023, 08:45 #29
Originariamente inviato da: Skogafoss
Certo che no.
Ma qua avrei messo pulsante freccia DX a destra e pulsante freccia SX a sinistra.
Sarebbe stato ancora più inuitivo e rapido l'azionamento. Una volta che sai dove si trovano, azionarli diventa facile come rispondere al telefono oppure dare volume su e volume giù all'impianto Infotainment.


Potevano farla piu simpatica e mettere UN solo pulsante, quando devi girare lo premi e lui random fa accendere o quelle di sinistra o quelle di destra.
MorgaNet07 Settembre 2023, 08:58 #30
Originariamente inviato da: aqua84
Ma xche davvero c è chi tiene il volante con DUE MANI?
A parte a scuola guida intendo


Mia moglie

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^