Tesla

Tesla Model 2, nel 2023 a 25.000 dollari e senza volante, parola di Musk

di pubblicata il , alle 10:11 nel canale Auto Elettriche Tesla Model 2, nel 2023 a 25.000 dollari e senza volante, parola di Musk

Elon Musk ha fatto sapere ai dipendenti di Tesla che la compagnia punta a lanciare sul mercato il nuovo veicolo economico da 25 mila dollari nel 2023. Ha anche lasciato intendere che potrebbe trattarsi di un'auto senza volante completamente affidata alla guida autonoma

 
85 Commenti
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blobb04 Settembre 2021, 19:33 #71
Originariamente inviato da: acerbo
Paragonale alle auto che si vendono oggi a parità di performances e accessori allora, vedrai che é pure peggio.
Ho comprato una model 3 LR a 47k il mese scorso, con gli stessi accessori non ci prendevo nemmeno una 3008 ibrida.
Con gli stessi soldi ( ho il preventivo nel cassetto) ci prendevo una ford kuga ibrida con gli interni in tessuto.
Oggi con 50k non prendi niente a che vedere con le auto di 20 anni fà che costavano 50 milioni, forse dovresti tornare nel futuro
Con 1/4 di una tesla non prendi nemmeno la nuova 500 elettrica, che comunque fà parte di una fascia diversa.
Trovami una termica che fà gli 0-100 in 4 secondi, i 240km/h di velocità massima e l'allestimento di una model 3 a meno di 50K e ti pago la cena.
La 156 la pagai piu' di 30k, ma che stai a di?!


allora prima di tutto hai preso la model 3 a 47 k con gli incentivi, la kuga è un segmento diverso, la dovresti paragonare alla model y e comunque parte da 30k, ti rammento che nella model 3 hai i sedili in "ecopelle" alias di plastica
molto meglio quelli in tessuto.
paragonare l'accelerazione da 0-100 di un auto elettrica con una endotermica non ha senso, ti posso benissimo dire che la tua auto a 200 kmh dopo 5 mn va in protezione termica, che quell'accelerazione la hai solo se la batteria è totalmente carica ecc ecc
e poi dimmi quali accessori ha la model 3 che altre auto da 50 k non hanno??
acerbo04 Settembre 2021, 19:59 #72
Originariamente inviato da: blobb
allora prima di tutto hai preso la model 3 a 47 k con gli incentivi, la kuga è un segmento diverso, la dovresti paragonare alla model y e comunque parte da 30k, ti rammento che nella model 3 hai i sedili in "ecopelle" alias di plastica
molto meglio quelli in tessuto.


Gli incentivi ce li hai pure per la kuga, altrimenti costerebbe 50K
Li hai mai visti i sedili delle tesla? Ho una classe B con gli interni in pelle, ti assicuro che quelli della model 3 che ho provato e comprato sono molto piu' comodi, quelli in tessuto manco li guardo.

paragonare l'accelerazione da 0-100 di un auto elettrica con una endotermica non ha senso, ti posso benissimo dire che la tua auto a 200 kmh dopo 5 mn va in protezione termica, che quell'accelerazione la hai solo se la batteria è totalmente carica ecc ecc
e poi dimmi quali accessori ha la model 3 che altre auto da 50 k non hanno??


E a me che cazzo me ne dovrebbe fregare? Sempre gli 0-100 in 4 secondi faccio (come una supersportiva da almeno 180k)
Le batterie delle tesla sono raffreddate a liquido e non é vero che hai quelle performances solo con il 100% della carica, smettila di raccontare fandonie.
La model S ha fatto diverse prove a SPA e al nurburgring contro auto a benza da competizione e gli ha fatto pure il culo senza accusare surriscaldamenti o problemi vari, non so di che parli.
Mi preoccupero' della protezione termica quando vivro' in Marocco o in Qatar.

Ripeto, prendi l'allestimento di default di una tesla e riportalo su una qualsiasi termica/ibrida, poi mi dici se sono care, ma soprattuto andate a vederle dal vivo prima di dare giudizi !!!

Non scordarti poi che la benza tra un po' arriva a 1.70 al litro e che sulle elettriche non ci sono i tagliandi che su auto da 50k costano minimo 500 euro l'anno.

Per quanto ri guarda gli accessori di serie :

Sulla tesla le regolazioni e le aperture/chiusure sono tutte elettriche: sedili, volante, bagaliaio e cofano.
Tetto panoramico oscurato.
Telecamere perimetrali, display da 15" con navigazione 3D con aggiornamenti OTA gratuiti
Climatizzatore multizona con pompa di calore e filtro hepa
Doppi vetri insonorizzati
Interni in pelle
Sedili e volante riscaldabili
Bracciolo ribaltabile
Impianto audio hi-res.
Guida assistita +
Fari full led
Applicazione mobile per aprire l'auto, farla uscire dal parcheggio, verificare lo stao delle batterie, ecc...
Caricatore a induzione per smartphone/tablet
Sistema di infotainement che farebbe impallidire una qualsiasi box android o console di gioco casalinga.
La guida autonoma é acquistabile in qualsiasi momento, anche dopo l'acquisto dell'auto e senza bisogno di andare in officina.

Tutta sta roba non é di serie su nessuna auto da 50k ed é nascosta in miriadi di pacchetti/accessori che costano un occhio della testa comme sulle tedesche.
Sulle Tesla scegli solo il colore e la grandezza dei cerchi in lega.
pin-head04 Settembre 2021, 20:28 #73
Originariamente inviato da: Emin001
Un fanatico del marchio Tesla senza mezzi termini. Contento tu, contenti tutti.


Non sono un fanatico, sono uno che studia.
E al momento, se studi e approfondisci, capisci che Tesla è anni luce avanti a chiunque altro, e le cose non faranno che aumentare.

Sono anni che mi danno del fanatico, hanno cominciato quando compravo le azioni a 40 dollari l’una, perché tanto Tesla sarebbe fallita dopo qualche mese.
Ora rosicano tantissimo, per la leggerezza con cui hanno affrontato e chiuso l’argomento. Eppure io avevo spiegato per bene tutto. Ma ero passato per fanatico.
blobb04 Settembre 2021, 21:28 #74
Originariamente inviato da: acerbo
Gli incentivi ce li hai pure per la kuga, altrimenti costerebbe 50K
Li hai mai visti i sedili delle tesla? Ho una classe B con gli interni in pelle, ti assicuro che quelli della model 3 che ho provato e comprato sono molto piu' comodi, quelli in tessuto manco li guardo.



E a me che cazzo me ne dovrebbe fregare? Sempre gli 0-100 in 4 secondi faccio (come una supersportiva da almeno 180k)
Le batterie delle tesla sono raffreddate a liquido e non é vero che hai quelle performances solo con il 100% della carica, smettila di raccontare fandonie.
La model S ha fatto diverse prove a SPA e al nurburgring contro auto a benza da competizione e gli ha fatto pure il culo senza accusare surriscaldamenti o problemi vari, non so di che parli.
Mi preoccupero' della protezione termica quando vivro' in Marocco o in Qatar.

Ripeto, prendi l'allestimento di default di una tesla e riportalo su una qualsiasi termica/ibrida, poi mi dici se sono care, ma soprattuto andate a vederle dal vivo prima di dare giudizi !!!

Non scordarti poi che la benza tra un po' arriva a 1.70 al litro e che sulle elettriche non ci sono i tagliandi che su auto da 50k costano minimo 500 euro l'anno.

Per quanto ri guarda gli accessori di serie :

Sulla tesla le regolazioni e le aperture/chiusure sono tutte elettriche: sedili, volante, bagaliaio e cofano.
Tetto panoramico oscurato.
Telecamere perimetrali, display da 15" con navigazione 3D con aggiornamenti OTA gratuiti
Climatizzatore multizona con pompa di calore e filtro hepa
Doppi vetri insonorizzati
Interni in pelle
Sedili e volante riscaldabili
Bracciolo ribaltabile
Impianto audio hi-res.
Guida assistita +
Fari full led
Applicazione mobile per aprire l'auto, farla uscire dal parcheggio, verificare lo stao delle batterie, ecc...
Caricatore a induzione per smartphone/tablet
Sistema di infotainement che farebbe impallidire una qualsiasi box android o console di gioco casalinga.
La guida autonoma é acquistabile in qualsiasi momento, anche dopo l'acquisto dell'auto e senza bisogno di andare in officina.

Tutta sta roba non é di serie su nessuna auto da 50k ed é nascosta in miriadi di pacchetti/accessori che costano un occhio della testa comme sulle tedesche.
Sulle Tesla scegli solo il colore e la grandezza dei cerchi in lega.


senti... sono contento che ti piace la tua model 3 ma non diciamo ca....
qualsiasi auto da 50 k ha accessori del genere, ti ricordo che hai i sedili in plastica non in pelle e la kuga costa 30k senza incentivi
acerbo04 Settembre 2021, 22:28 #75
Originariamente inviato da: blobb
senti... sono contento che ti piace la tua model 3 ma non diciamo ca....
qualsiasi auto da 50 k ha accessori del genere, ti ricordo che hai i sedili in plastica non in pelle e la kuga costa 30k senza incentivi


senti, te l'ho già detto, portami un preventivo sotto i 50k di una termica con gli stessi equipaggiamenti e le stesse performance e ti pago la cena, altrimenti smetti di scrivere cazzate per favore, ti rendi ridicolo.
Il bello é che oltre a costare di più una termica/ibrida é anche un acquisto stupido visto che dal 2035 non sarà più prodotto.
blobb04 Settembre 2021, 22:50 #76
Originariamente inviato da: acerbo
senti, te l'ho già detto, portami un preventivo sotto i 50k di una termica con gli stessi equipaggiamenti e le stesse performance e ti pago la cena, altrimenti smetti di scrivere cazzate per favore, ti rendi ridicolo.
Il bello é che oltre a costare di più una termica/ibrida é anche un acquisto stupido visto che dal 2035 non sarà più prodotto.


ma io non ti devo portare nulla sei convinto di quello che dici e va bene cosi
e ricordati una cosa le prestazioni non sono solo 0-100
acerbo04 Settembre 2021, 23:12 #77
Originariamente inviato da: blobb
ma io non ti devo portare nulla sei convinto di quello che dici e va bene cosi
e ricordati una cosa le prestazioni non sono solo 0-100


E cos'altro, il consumo medio?
Dai lascia stare, non voglio convincerti del contrario neanche io, aspetto solo che ripassa il buzzurro con la m3 da 70k e lo scarico aperto davanti casa per dimostrargli che le prestazioni che tu dici non contano, conta il prestigio e il sound da cafone
blobb05 Settembre 2021, 00:17 #78
Originariamente inviato da: acerbo
E cos'altro, il consumo medio?
Dai lascia stare, non voglio convincerti del contrario neanche io, aspetto solo che ripassa il buzzurro con la m3 da 70k e lo scarico aperto davanti casa per dimostrargli che le prestazioni che tu dici non contano, conta il prestigio e il sound da cafone


se ti compri un auto solo per sfidare un buzzurro con lo scarico aperto per me va bene, se pensi che quelle siano le prestazioni di un mezzo va bene, ma sta attento per andare veloce i mezzi li devi saper guidare,
acerbo05 Settembre 2021, 19:15 #79
Originariamente inviato da: blobb
se ti compri un auto solo per sfidare un buzzurro con lo scarico aperto per me va bene, se pensi che quelle siano le prestazioni di un mezzo va bene, ma sta attento per andare veloce i mezzi li devi saper guidare,


Ho la patente B dal 1998 e la A dal 2004. Ho guidato decine, forse centinaia di auto, kart e moto in oltre 20 anni, sia in strada che in pista.
Vedo che cambi continuamente discorso, non mi hai ancora detto quale termica/ibrida sotto i 50k offre prestazioni paragonabili ad una model 3 a parità di optionals.
Dalle parti mie questo si dice "buttarla in caciara" ...
blobb05 Settembre 2021, 19:25 #80
Originariamente inviato da: acerbo
Ho la patentel B dal 1998 e la A dal 2004


io la ho la B dall' 82 e quella A dall'80, poi ho preso la D sotto il militare (ho guidato camion militari da fuoristrada con dietro un cannone da 8 tonnellate) ma soprattutto ho avuto una decina di moto e andavo in pista regolarmente
gestire potenze del genere non è facile puoi fare il pezzettino in accelerazione
ma impostare una curva ad alta velocità ci vuole il manico nonostante tutti gli assistenti elettronici

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