Tesla lancia la sfida per studenti e ricercatori: "progettate la batteria per il Cyberquad"
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 26 Aprile 2022, alle 09:44 nel canale Auto ElettricheCon l'arrivo del Cybertruck, sembra sia arrivato anche il momento di concretizzare l'optional più costoso, ovvero l'ATV Cyberquad. Tesla ha aperto una competizione per il miglior design della batteria
Quasi tre anni fa Tesla aveva stupito presentando per la prima volta una "one more thing" durante un suo evento. Nel corso della presentazione del pick-up elettrico Cybertruck venne rivelato anche l'ATV Cyberquad. Per diversi mesi non se ne seppe più nulla, salvo poi scoprire che Tesla aveva intenzione di proporlo come costoso optional proprio per il suo pick-up.
Di recente poi l'all-terrain-vehicle è stato ancora ripreso, dapprima come versione in miniatura per bambini, e poi con il marchio registrato, mossa che pareva portasse ad una gamma di accessori e gadget.
Oggi scopriamo che forse, finalmente, è arrivato il momento della produzione effettiva, e probabilmente non è un caso che le novità arrivino proprio dopo che Tesla ha confermato il Cybertruck per il 2023, segno che il destino dei due veicoli resta legato.
Una gara per la migliore batteria
Tramite il suo account ufficiale Weibo, Tesla ha aperto un contest, che invita chiunque con le capacità tecniche necessarie a progettare il pacco batteria per il Cyberquad. All'epoca della presentazione, infatti, il veicolo era un semplice prototipo che sfruttava un powertrain di Zero Motorcycles riadattato.
Studenti, ricercatori e team vari sono quindi invitati ad inoltrare un proprio progetto, con l'unico vincolo che debba essere basato sulle celle al litio 2170, le stesse che Tesla utilizza sulle sue auto Long Range e Performance. La migliore proposta potrebbe effettivamente diventare quella definitiva per la produzione del Cyberquad, ma il team vincente, oltre all'onore, porterebbe anche a casa un premio in in denaro.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPubblicitá
Questi contest sono ottima pubblicitá a basso prezzo.Tantissime persone saranno coinvolte e con il passaparola diffonderanno il verbo.
Sono convinto che costano meno degli spot in tv e funzionano meglio.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".