TeslaTesla
Tesla in crisi. Secondo Bloomberg non arriverà ad agosto
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 28 Novembre 2017, alle 11:41 nel canale Auto Elettriche
Dai calcoli realizzati dalla testata giornalistica, Tesla, perderebbe ogni minuto circa 8.000 dollari e questo potrebbe portare alla bancarotta l'azienda entro l'estate prossima a meno di un grosso investimento.
127 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infobeh certo, ma l'inquinamento non lo si riduce vedendo se dal tubo di scappamento esce o meno qualcosa, lo si riduce considerando TUTTO il ciclo vitale di un prodotto, dalla nascita alla morte.
davvero, senza polemica o altro, una batteria al piombo e acido solforico si possono riutilizzare?
Sono ignorante in chimica, ma io so che il piombo e' velenoso e acido solforico corrode... sembrano peggio della CO2...
se poi davvero esiste un metodo che fa si che le batterie usate possano essere recuperato al 100% o almeno al 95%, bhe non lo sapevo e se hai la fonte e' interessante
(La CO2 in quantita' normali la 'riciclano' le piante)
Le prossime?
Motori elettrici, batterie e intelligenze artificiali..
Perdonami ma stai parlando di 2 impatti completamente differenti.
La coppia motrice che prende il posto della forza animale nei mezzi di trasporto era una rivoluzione con vantaggi netti che ha poi trainato il settore industriale nel suo periodo più fiorente.
Un auto che invece non ti consente di fare più di ciò che fai ora e per altro costa di più ( per ora ovviamente ) e la cui realizzazione non apporta rivoluzione alcuna fra il num di posti di lavoro ( ma anzi con le automatizzazioni questi tendono a diminuire ), di certo non avrà lo stesso tipo di impatto.
Sono ignorante in chimica, ma io so che il piombo e' velenoso e acido solforico corrode... sembrano peggio della CO2...
se poi davvero esiste un metodo che fa si che le batterie usate possano essere recuperato al 100% o almeno al 95%, bhe non lo sapevo e se hai la fonte e' interessante
(La CO2 in quantita' normali la 'riciclano' le piante)
Non serve nemmeno tanta fatica, basta una ricerca di google e trovi tutto, compresa la normativa europea ed italiana che fissa un minimo nel riciclo delle batterie.
Il piombo viene recuperato al 90/95% e mediamente il 60-70% di una batteria nuova è composta da materiali di riciclo.
A spanne una batteria è composta dal 60% di piombo - 25% di acido solforico - 15% plastiche ed eventuali.
Sono ignorante in chimica, ma io so che il piombo e' velenoso e acido solforico corrode... sembrano peggio della CO2...
se poi davvero esiste un metodo che fa si che le batterie usate possano essere recuperato al 100% o almeno al 95%, bhe non lo sapevo e se hai la fonte e' interessante
(La CO2 in quantita' normali la 'riciclano' le piante)
non si supera il 60% di recupero facendo una media tra pile al piombo, al nickel e altri residui degli accumulatori e comunque anche riciclare ha un costo energetico.
La coppia motrice che prende il posto della forza animale nei mezzi di trasporto era una rivoluzione con vantaggi netti che ha poi trainato il settore industriale nel suo periodo più fiorente.
Un auto che invece non ti consente di fare più di ciò che fai ora e per altro costa di più ( per ora ovviamente ) e la cui realizzazione non apporta rivoluzione alcuna fra il num di posti di lavoro ( ma anzi con le automatizzazioni questi tendono a diminuire ), di certo non avrà lo stesso tipo di impatto.
Le auto elettriche sono una grossa innovazione ma saranno comunque solo il volano di una innovazione ben maggiore:
La riduzione dei costi delle batterie e l'enorme investimento della ricerca in questo campo porterà a miglioramenti che trasformeranno l'industria e la società.
Aggiungici a questo la robotica e la IA e avrai la quarta rivoluzione industriale.
Comunque sia lo stop alle auto a combustibile fossile è fissato fra molto tempo, e fino ad allora ho i miei dubbi che l'auto elettrica possa prendere il sopravvento.
La riduzione dei costi delle batterie e l'enorme investimento della ricerca in questo campo porterà a miglioramenti che trasformeranno l'industria e la società.
Aggiungici a questo la robotica e la IA e avrai la quarta rivoluzione industriale.
Questa é la versione ottimistica. In passato le rivoluzioni industriali hanno trasformato molti lavori facendone scomparire alcuni e creandone nuovi, ma alla fine della fiera il saldo era di piu' impiego rispetto al passato.
La IA di lavoratori ne eliminerà molti e non ne creerà di nuovi, ser questo porterà ad un miglioramento della qualità della vita sinceramente lo vedo poco probabile.
Comunque sia lo stop alle auto a combustibile fossile è fissato fra molto tempo, e fino ad allora ho i miei dubbi che l'auto elettrica possa prendere il sopravvento.
Ha già preso il sopravvento, è solo questione di rientrare dagli investimenti per i produttori, un pò come i diesel che vengono ancora venduti, chi andrà a dire a chi li compra oggi che tra 5 anni non potrà più girare nelle città e non avrà valore nell'usato? Tutti ben si guardano dal farlo.
ah, ecco la tua identità nascosta. un sordido speculatore
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".