Tesla
Tesla in caduta libera: in Europa -52,6% ad aprile, meno della metà rispetto al 2024
di Vittorio Rienzo pubblicata il 27 Maggio 2025, alle 18:49 nel canale Auto Elettriche
I dati ACEA sulle immatricolazioni di aprile evidenziano più che mai un caduta in picchiata delle vendite di Tesla in Europa. Rispetto allo stesso mese dello scorso, l'azienda di Elon Musk ha perso il 49%, mentre il mercato delle BEV segna un +27,8%
128 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSi sta verificando l'esatto OPPOSTO di quello che la stragrande maggioranza imagginava e prevedeva... LE CINESI VOLANO NEL TERMICO ma arrancano nell'elettrico.
Se va avanti così saranno i costruttori europei ad inginocchiarsi davanti ad Ursula per anticipare al 20230 il ban delle termiche.
L'elettrico cinese non si è mica beccato un bel dazio dall'UE?
con il calo vendite Tesla può prendere 2 strade differenti:
1) ridurre il margine per aumentare la quota di mercato, mossa suicida nel breve, e pericolosa sul medio, e buona sul lungo periodo, ma che produrra il crollo delle azioni in borsa.
2) ridurre le vendite delle vetture a margine basso per diventare come Ferrari, ma ha bisogno di diventare un marchio cool che vada oltre la decadente elite globohomo californiana, quindi, come è ovvio, deve scendere in campo nel motorsport.
la prima strada porta direttamente ad una fusione paritaria con Ford
la seconda alla cessione della sezione berline/utilitarie a Ford perchè la gigafactory in territorio USA, tenendo conto delle tariffe protezionistiche che arriveranno, è una ottima opportunità di svecchiamento per una stagnante Ford.
quindi seguite entrambi i marchi perchè prima o poi c'è da fare una valanga di soldi in borsa !!!
Domanda: come fa F, che capitalizza $40.99 Billion USD a comprare TSLA, che capitalizza $1.168 Trillion USD ?
Chiedono in prestito 1 Trillion?
1) che la concorrenza è arrivata ed è agguerrita, mentre Tesla ha dormito sugli allori per anni lavorando sempre attorno alle stesse macchine. Restyling o no, 3 e Y, sono sempre uguali. Restano tuttavia le auto più efficienti del pianeta.
2) che la maggior parte della gente è composta di pecore che vanno dietro al gregge senza idee proprie e che sull'onda del timore della scomparsa futura della propria auto a benzina, preferiscono attaccare senza sapere nemmeno perchè. Già chi sostiene chi vandalizza una Tesla, come se il danno lo si facesse al marchio e non al proprietario, deve avere un QI di un criceto down. Tutti gli altri mi chiedo se passino tutti i CEO dei brand che acquistano ai raggi X. Sarebbe curioso se chi critica Musk acquistasse magari, per esempio, da Fiat/Stellantis, o fosse cresciuto in una famiglia col babbo operaio mantenuto dalle tasse italiane per anni.
Chiedono in prestito 1 Trillion?
aspettano che la TSLA valga in borsa quello che vale veramente per essere un produttore da 1-2 milioni di vetture/anno..
la capitalizzazione di borsa è ridicola.. sovrastimata per un hype folle.. vedremo.. se continua così nel 2026 farà fatica a vendere 1 milione di vetture
1) che la concorrenza è arrivata ed è agguerrita, mentre Tesla ha dormito sugli allori per anni lavorando sempre attorno alle stesse macchine. Restyling o no, 3 e Y, sono sempre uguali. Restano tuttavia le auto più efficienti del pianeta.
2) che la maggior parte della gente sono delle pecore che vanno dietro al gregge senza idee proprie. Già chi sostiene chi vandalizza una Tesla, come se il danno lo si facesse al marchio e non al proprietario, deve avere un QI di un criceto down. Tutti gli altri mi chiedo se passino tutti i CEO dei brand che acquistano ai raggi X.
ma.... come ho sempre detto.. di comprare l'auto più efficiente del pianeta interessa poco o niente..
quando spenso 1 euro faccio dei ragionamenti, quando ne spendo 30k a salire ne faccio altri
di avere il motore più efficiente dell'universo in una vettura scadente alla gente inizia a non interessare più molto visto che con motori poco meno efficienti si può avere anche una vettura e a volte spendere pure di meno
la qualità alla fin sta facendo cambiare idea a molti..
il mito che la vettura è un coso per andare da A a B vale solo nei forum.. quando poi ti ci siedi dentro è la tua vettura dove hai speso un casino di soldi e non vuoi un oggetto plasticoso da "bimbomikia" con un mega pad e niente altro dentro.. non c'erano alternative.. adesso ci sono.. e sono molte e sono qualitativamente migliori.. e fra una vettura più efficiente del mega-mondo e una meno efficiente non cambia niente altrimenti non sarebbero mai esistite vetture da 4 km/litro e da 30 km/litro se alla gente interessava solo l'efficienza
1) che la concorrenza è arrivata ed è agguerrita, mentre Tesla ha dormito sugli allori per anni lavorando sempre attorno alle stesse macchine. Restyling o no, 3 e Y, sono sempre uguali. Restano tuttavia le auto più efficienti del pianeta.
2) che la maggior parte della gente è composta di pecore che vanno dietro al gregge senza idee proprie e che sull'onda del timore della scomparsa futura della propria auto a benzina, preferiscono attaccare senza sapere nemmeno perchè. Già chi sostiene chi vandalizza una Tesla, come se il danno lo si facesse al marchio e non al proprietario, deve avere un QI di un criceto down. Tutti gli altri mi chiedo se passino tutti i CEO dei brand che acquistano ai raggi X. Sarebbe curioso se chi critica Musk acquistasse magari, per esempio, da Fiat/Stellantis, o fosse cresciuto in una famiglia col babbo operaio mantenuto dalle tasse italiane per anni.
Hai scoperto l'acqua calda!
https://www.youtube.com/watch?v=iUSJJ_xROKo
Ma ormai credo che la frittata sia fatta.
https://www.youtube.com/watch?v=iUSJJ_xROKo
ottimo marketing
risultati deludenti visto i costi e il mercato vero
Piano con le parole, i criceti sono animali rispettabili, non come certa gente!
Come non condividere il tuo post...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".