Tesla Giga Shanghai, un numero folle di Model Y invade il porto. In arrivo un nuovo record?
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 03 Agosto 2022, alle 09:01 nel canale Auto Elettriche
Un nuovo video realizzato con un drone mostra il porto nei pressi di Shanghai pieno di Tesla Model Y in procinto di partire verso diverse destinazioni. La produzione a pieno regime porterà a un nuovo record?
Tesla ha registrato un calo di produzione, e di conseguenza delle vendite, nel secondo trimestre, a causa di diverse chiusure forzate delle sue fabbriche. Tra queste l'importante hub di Shanghai ha dovuto chiudere i battenti per alcune settimane per un ritorno di epidemia di Covid nella regione.
Alla ripartenza la fabbrica cinese ha provato a colmare il tempo perso, realizzando nel mese di giugno il record di sempre per esemplari prodotti. Ora le cose sembra stiano andando alla grande, in quanto dopo un carico consistente di Model 3, il porto di Nangang è invaso da Model Y pronte a partire.
Lo scopriamo tramite l'ennesimo video realizzato con un drone, che rivela diversi parcheggi del porto completamente occupati da veicoli Tesla, in numero che continua ad aumentare. La GigaShanghai è infatti un hub di esportazione, ed oltre a fornire il mercato locale si occupa di costruire vetture per l'Europa, Asia e Oceania.
Al momento Tesla sta appontando nuovi aggiornamenti alla catena di montaggio, per una capacità produttiva che si aggira già intorno alle 3.000 auto al giorno. Sembra un numero davvero elevato, ma che è destinato a salire ulteriormente, arrivando a 5.000 al giorno.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBeh, questi le producono in cina come i cellulari, da schiavi pagati un terzo o un quarto di quello che pagano in EU o US, senza diritti sindacali ecc. Ovvio che producono come se non ci fosse un domani. Poi bisogna vedere se tu acquisteresti un auto da 60-70k€ fatta in Cina, a patto che tu possa permettertela a prescindere, cosa non scontata per la maggioranza della popolazione pure dei paesi più ricchi.
la sensazione, da profano, è che tesla stia spremendo quel segmento di auto ad alto costo perchè ne vende uno sfacelo e ci fa profitti record. altrimenti probabilmente avremmo già la model2 tra noi
Oramai Tesla si è fatta un nome (come Apple nella telefonia) e la vedo veramente dura per i concorrenti soprattutto per i marchi storici, che se la dovranno vedere anche con la miriade di nuove case costruttrici che stanno nascendo come funghi. Evidentemente fare un'auto elettrica partendo da zero è molto più semplice che fare un'endotermica. O anche le case storiche si sono fatte illudere che adattare un'endotermica bastasse ed invece forse era meglio ripensare la piattaforma da zero.
Avranno sicuramente dei margini più che ottimi. Penso però che difficilmente vedremo auto 'economiche' nel vero senso del termine. Tra inflazione, aumento dei costi delle materie prime ecc.
Ah producono solo in Cina? Anche in USA sono schiavi e in futuro anche a Berlino? A Shanghai la produzione è uguale a quella della California
Ci sta che ne riempiano così tanti, anzi devono anche essere svelti a "smaltirle" se no si ritrovano ingolfati in breve tempo
La fabbrica in California è già la fabbrica di automobili più grande di tutto il Nord America, la gigafactory del Texas sarà grande almeno il doppio. Quella a Berlino non sarà da meno .Quella in Cina produce già al ritmo di 1 milione di auto all'anno e tra qualche mese potrebbe arrivare a sfiorare il milione e mezzo...
Era una domanda retorica come risposta al fatto di far produrre auto da schiavi in Cina.
se avessi quei soldi mi prenderei una mercedes (elettrica)ma musk ha creato dei fan boy
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".