Tesla
Tesla disabilita Autopilot su Model S usata: 'Non aveva pagato per la feature'
di Nino Grasso pubblicata il 07 Febbraio 2020, alle 19:21 nel canale Auto ElettricheL'azienda ha disattivato l'Autopilot su una Model S dopo che il nuovo acquirente l'aveva comprata da un rivenditore di auto usate. Ecco i dettagli della vicenda
82 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoChiaro che c'è stato un errore, ma in questi casi Tesla avrebbe dovuto trovare una mediazione: ci si dovrebbe rivalere su chi non ha pagato l'opzione (che però i soldi li ha intascati quando l'ha venduta dicendo che aveva quella funzionalità, altrimenti Tesla stessa avrebbe dovuto assorbire il danno, del resto è loro responsabilità se hanno attivato la funzionalità a chi non l'aveva pagata.
Sarebbe interessante capire come si concluderà la vicenda.
Fa sorridere però vedere i detrattori del marchio che gongolano di fronte a questo passo falso, come se ora avessero dimostrato chissà cosa e ora fosse noto al mondo ciò che hanno da sempre sostenuto. lol.
Però non puoi tradurmi "ludicrous speed" con "velocità ridicola"! "Velocità smodata", e che diamine!
E hai anche ragione, correggo subito... (comunque la traduzione l'ha fatta tutta google io mi sono solo limitato a un paio di modifiche)
Solito titolo acchiappaclick del weekend scritto per generare flame
A vuole vendere prodotto Y, con date caratteristiche, a C
C controlla il prodotto e rivende a D
T controlla le caratteristiche di Y, e vien fuori che utilizza una opzione che A non ha pagato (sempre secondo T), la funzione viene disattivata a distanza.
D si incavola e la colpa sarebbe di C? Teoricamente si.. Lui poteva controllare se il prodotto era a norma? al massimo è un concorso di colpa con A..
La responsabilità di Tesla c'è a mio parere ed è dovuta al fatto che loro hanno permesso che la situazione si potesse verificare: se avessero gestito meglio l'attivazione delle opzioni il cliente iniziale non avrebbe avuto accesso al pacchetto non pagato e nulla di tutto questo sarebbe accaduto.
Immagino che si tratti di una situazione tutto sommato eccezionale, per cui avrebbero fatto miglior figura a passarci sopra ed evitare che questo problema potesse ripresentarsi in futuro.
Spero che almeno in questo caso intervengano, dato che l'attuale proprietario a mio parere è incolpevole, mentre nulla di strano ci sarebbe se disattivassero l'opzione a chi invece non l'ha pagata.
Sei mai salito su una Tesla model S per curiosità?
Ho avuto la fortuna quest'estate di prendere un taxi Tesla ad Amsterdam con 4 amici e relativi bagagli..Impressionante per accelerazione,ripresa,velocità e sopratutto silenzio,l'unico rumore era quello del rotolamento degli pneumatici.
Sicuramente Tesla è avanti a tutti e da qui a definirla un bidone ce ne passa..
I veri bidoni sono tanti e non elettrici ma a benzina.
Quando vai al distributore per un pieno con un'auto dello stesso segmento e prestazioni della model S hai bisogno di un centone e di damigiane di carburante..
Quindi tutto sto essere avanti si limiterebbe all’assenza di rumore e all’accelerazione? E il resto dell’auto estremamente cheap è venduta al prezzo di una luxury dove lo mettiamo?
Con la differenza che Apple fa ottimi telefoni a cifre non molto diverse dai concorrenti. Tesla fa cessi che vende al triplo dei diretti concorrenti.
Pneumatici ed aerodinamico, in velocità.
Non è una novità che i motori elettrici abbiano coppia subito, che siano silenziosi, che siano efficienti, e che siano semplici.
Ma queste sono cose note da più di un secolo, e non le ha di certo sviluppate Musk (semmai vi ha contribuito il Tesla di cui è stato usurpato il nome, come se c'entrasse qualcosa).
E non sono il problema delle auto elettriche, riconducibile in sostanza al trasportare l'energia per far funzionare il tutto.
Qui si sta parlando di pratiche commerciali e di come Musk si riservi il diritto di intervenire su un oggetto di proprietà altrui.
Il "centone" serve principalmente per pagarci imposte.
Parlare di F24 renderebbe meglio l'idea.
Sulle "damigiane di carburante", il discorso è in realtà opposto.
E' sulle auto elettriche che devi portarti dietro, sempre, damigiane di batterie (pesanti come damigiane piene), anzichè comprare poco, leggero e "facile" carburante.
Peccato di lesa maestà?
Il tuo ragionamento non ha alcun senso: se come dici Tesla (l'uomo) ha contribuito al motore elettrico, non ha perfettamente senso che Tesla (la società gli abbia reso omaggio adottandone il nome?
Quindi a che pro parlare di usurpare il nome? Perché ti stanno antipatici?
Io certi fanatismi davvero non li capisco.
Ecco, un altro!
Ad ogni modo credo che il riferimento fosse evidente: Apple con gli aggiornamenti prende iniziative sul tuo telefono a tua insaputa e senza il tuo consenso, come avvenuto di recente con il rallentamento del processore quando la batteria raggiunge un certo livello di usura.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".