Tesla Cybertruck, l'ingresso per la ricarica è nel parafango
di Giulia Favetti pubblicata il 27 Giugno 2023, alle 19:04 nel canale Auto ElettricheIl pickup elettrico di Tesla è un mezzo dalle dimensioni imponenti, ma l'ingresso di ricarica NACS è talmente piccolo da essere inserito, quantomeno nell'ultima versione presentata, nel parafango
Recentemente presentato all'inaugurazione dell'Electrified Cars & Coffee al Petersen Automotive Museum in California, il Cybertruck, l'ultima discussa vettura di Tesla e il suo primo pickup completamente elettrico, ha stupito i presenti mostrando l'ingresso per la ricarica in una posizione diversa da quella iniziale.
Cybertruck charge port 👀 pic.twitter.com/zyiWAUxvmk
— Ryan Zohoury (@RyanZohoury) June 25, 2023
Generalmente infatti, lo sportello di ricarica si trova dietro la ruota posteriore sinistra, ma nel caso del Cybertruck dimostrativo di Franz von Holzhausen, la posizione della presa era nel parafango posteriore sinistro.
Questo cambiamento è reso possibile dalla presa Tesla North American Charging Standard (NACS), di cui abbiamo parlato in questo articolo, molto più piccola rispetto alla CCS.
Quest'ultima versione del pickup ha anche una piccola luce (dietro lo sportellino) a forma di triangolo, per monitorare lo stato di ricarica.
La scelta di mettere l'ingresso per il cavo di ricarica in quella posizione, è quasi sicuramente economica, ma ha comunque sollevato alcune perplessità quali la facilità con cui lo sportellino potrebbe sporcarsi e/o danneggiarsi e l'eventualità che possa – a lungo andare - risultare troppo basso.
Here’s a video of it in action. Shoutout to @RyanZohoury for the great shots. pic.twitter.com/EJiFq1lHRz
— The Cybertruck Guy (@cybrtrkguy) June 25, 2023
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl paraurti dovrebbe essere un paraurti: un coso attaccato alla macchina che quando sbatti assorbe l'impatto e lo cambi con poco. Adesso se si danneggia fai quasi prima a comprare un'auto nuova fra luci e sensori tutti inglobati (a parte che sono cosi' delicati che appena li guardi subito si graffiano)... Il parafanghi pure: puoi sempre danneggiarlo con qualche pietra che parte da sotto il copertone, per dire, e' superesposta alla sporcizia ed altro.
Capisco il design, ma quanti soldi si risparmierebbero se i paraurti fossero come un tempo, ignoranti, economici e sostituibili con pochi bulloni?
Il paraurti dovrebbe essere un paraurti: un coso attaccato alla macchina che quando sbatti assorbe l'impatto e lo cambi con poco. Adesso se si danneggia fai quasi prima a comprare un'auto nuova fra luci e sensori tutti inglobati (a parte che sono cosi' delicati che appena li guardi subito si graffiano)... Il parafanghi pure: puoi sempre danneggiarlo con qualche pietra che parte da sotto il copertone, per dire, e' superesposta alla sporcizia ed altro.
Capisco il design, ma quanti soldi si risparmierebbero se i paraurti fossero come un tempo, ignoranti, economici e sostituibili con pochi bulloni?
Oppure si potrebbero mantenere di design ma permettere il recupero dei sensori integrati senza troppe complicazioni.
Apperò come siamo messi male..
E un articolo sul colore della chiave d’accensione o della sua forma non convenzionale ? Qualche altra chicca di tecnologia ?
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Il paraurti dovrebbe essere un paraurti: un coso attaccato alla macchina che quando sbatti assorbe l'impatto e lo cambi con poco. Adesso se si danneggia fai quasi prima a comprare un'auto nuova fra luci e sensori tutti inglobati (a parte che sono cosi' delicati che appena li guardi subito si graffiano)... Il parafanghi pure: puoi sempre danneggiarlo con qualche pietra che parte da sotto il copertone, per dire, e' superesposta alla sporcizia ed altro.
Capisco il design, ma quanti soldi si risparmierebbero se i paraurti fossero come un tempo, ignoranti, economici e sostituibili con pochi bulloni?
Infatti non è nel paraurti ma nel parafango.
By(t)e
lo vorrei vedere al test euroncap sulla collisione con i pedoni, con quella forma è l'auto perfetta per l'inps perchè manda il povero pedone direttamente nell'aldilà (e nella mia auto al minimo frontale parte un sistema salvapedoni che alza il cofano da dietro al modico costo di 2k euro per il ripristino)
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