Tesla Cybertruck è già il pick-up elettrico più venduto negli Stati Uniti
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 05 Luglio 2024, alle 10:20 nel canale Auto ElettricheSecondo i numeri diffusi da Tesla e dalle altre case automobilistiche, il Cybertruck potrebbe essere già il pick-up elettrico più venduto nel mercato dove questi veicoli sono adorati
L'amore degli americani per i pick-up è tanto inspiegabile quanto noto, e non è quindi un segreto che siano sempre tra i veicoli più apprezzati e venduti. Di recente l'elettrificazione è iniziata anche per questo segmento, e secondo gli ultimi dati diffusi dalle case il Tesla Cybertruck potrebbe già essere il pick-up elettrico più venduto negli Stati Uniti.
Come abbiamo visto pochi giorni fa, Tesla ancora non specifica il dettaglio delle consegne dei singoli veicoli, ma nel caso di Cybertruck ci sono venuti in aiuto i dati rivelati in occasione di due richiami per difetti. Abbiamo scoperto che al 6 giugno Tesla aveva prodotto 11.688 pick-up, un numero che a metà aprile era invece di 3.878 unità. Se ne ricava quindi una stima di circa 8.000-9.000 Cybertruck prodotti nel secondo trimestre.
Nello stesso periodo Ford ha consegnato 7.902 F-150 Lightning, mentre GM si è fermata a soli 2.196 Silverado EV, poiché la rampa di produzione non è ancora a livelli ottimali. Anche Rivian non arriva a competere, con le sue consegne che sono in questo momento concentrate maggiormente sul SUV R1S e sul van dedicato ai professionisti e ad Amazon, e con il pick-up R1T a circa 4.000 consegne nel Q2.
Quindi il veicolo, amato o odiato, di Tesla è già in testa alle consegne di pick-up elettrici, o al limite potrebbe essere di poche unità sotto il modello di Ford, con un sorpasso che praticamente starebbe avvenendo mentre scriviamo. Tutto questo poi considerando che per ora viene venduto solo il modello più costoso, e le variante con prezzo inferiore arriveranno più avanti, aumentando quindi ancora di più il divario con la concorrenza.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoio non lo userei per il marketing
Bathers help drag a "cyberstuck" Tesla truck out of Slovak lake
Tesla's Cybertruck fails another test.
https://spectator.sme.sk/c/23352355...vakia-lake.html
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Inspegabile ??
I cosiddetti "light-truck" negli USA hanno regolamenti molto più permissivi e agevolazioni fiscali rispetto alle berline, e quindi costano molto meno di un suv equivalente, ecco perché ne vendono tanti.
Certo se stai in un monolocale a Milano o NY
I pick-up in America li vedi dove c'è almeno un villino con giardinetto di solito. E a quel punto, a meno di non subappaltare qualunque lavoro rinchiusi nella stanza nerd, per esperienza personale ho immediatamente capito "l'amore inspiegabile per i pickup"
Don't want a nation under the new media
And can you hear the sound of hysteria?
The subliminal mindXXX America"
Si tratta di piccoli numeri nel contesto del mercato USA ma sono comunque un sacco di persone per un prodotto oggettivamente malriuscito.
A giudicare da quel che si vede su /r/cyberstuck molti degli acquirenti ora per prima cosa lo wrappano (e non mi stupirei se ci fossero anche "lavori di impermeabilizzazione", ma questo non risolve tutto
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".