Tesla Cybertruck ai test invernali finali. Altro indizio dell'inizio della produzione
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 19 Giugno 2023, alle 11:15 nel canale Auto ElettricheUn esemplare di Tesla Cybertruck è stato avvistato in Nuova Zelanda, una location spesso utilizzata da Tesla quando nell'emisfero nord è estate
Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di quello che dovrebbe essere il piano definitivo di produzione del Tesla Cybertruck, il pick-up elettrico tanto atteso che, secondo metodi di tracciamento non ufficiali, potrebbe aver raccolto già oltre un milione e mezzo di preordini.
Un altro indizio dell'imminente inizio della produzione potrebbe essere arrivato dalla Nuova Zelanda. In un'immagine, scattata probabilmente da un lavoratore aeroportuale, si vede un pick-up appena scaricato da un velivolo, e, nonostante il telo di copertura, la forma non lascia spazio a immaginazione: è un Cybertruck.
Non è la prima volta che Tesla porta i suoi veicoli nella lontana isola. Musk e soci possiedono un campo di prova in Alaska, che viene abitualmente utilizzato per i test in climi estremamente freddi. Ma quando nell'emisfero nord è estate, anche nelle terre selvagge la neve scompare, lasciando spazio a temperature miti.
In Nuova Zelanda, al contrario, è inverno, e dunque si può sfruttare la location per test al freddo "fuori stagione", anche se la tabella di marcia richiede un inizio produzione estivo, con prime consegne in un evento dedicato allo scoccare dell'autunno americano.
Il piano, se verrà confermata la tempistica trapelata tramite comunicazioni ai fornitori, dovrebbe vedere gli esemplari definitivi in uscita dalla catena di montaggio alla fine dell'estate, in pochi pezzi, per essere consegnati ai dipendenti. Poi da ottobre via alla produzione via via più abbondante, con le consegne previste per il 2024.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".