Tesla

Tesla, cosa aspettarsi dai risultati finanziari del secondo trimestre?

di pubblicata il , alle 15:53 nel canale Auto Elettriche Tesla, cosa aspettarsi dai risultati finanziari del secondo trimestre?

Tesla si appresta a comunicare i dati finanziari del secondo trimestre, dopo consegne in risalita, ma sempre al ribasso rispetto a un anno fa

 

Nella giornata odierna Tesla comunicherà i dati finanziari del secondo trimestre, come di consueto dopo la chiusura del mercato azionario. Rispetto al primo trimestre del 2024 le consegne sono tornate su quote più convenzionali, così come la produzione, anche se il totale continua ad essere più basso rispetto a un anno fa.

Quindi cosa attendersi sul fronte finanziario? Come sempre gli analisti di Wall Street hanno rilasciato i loro rapporti di previsione. A fronte di 443.956 veicoli consegnati negli ultimi tre mesi, gli esperti prevedono un incasso di 24,38 miliardi di dollari. Una stima resa più complicata però dalle continue oscillazioni di prezzo dei prodotti, nonché dall'ottimo risultato della divisione energia, che ha segnato un record di consegne per le batterie di accumulo.

Tesla Q2

Secondo il sito Estimize, l'incasso potrebbe essere leggermente più alto, 24,562 miliardi. Anche per quanto riguarda i guadagni Wall Street e Estimize non concordano, con valori positivi rispettivamente di 0,61 dollari per azione, e 0,64 dollari.

L'andamento della quotazione del titolo TSLA non dipenderà però solo dai dati finanziari, ma anche dagli annunci che accompagneranno la call con gli investitori. Dopo le voci delle scorse settimane, si attendono spiegazioni sulla sorte dei Robotaxi, sulla produzione delle celle al litio 4680, e sul robot umanoide Optimus.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^