Tesla
Tesla annuncia l'addio anche ai sensori a ultrasuoni. Tutti gli ADAS saranno basati su Tesla Vision
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 05 Ottobre 2022, alle 08:31 nel canale Auto ElettricheDopo il criticato addio al radar frontale, Tesla annuncia che d'ora in poi non utilizzerà più nemmeno gli ultrasuoni per i sensori di prossimità. Ancora una volta sarà la vista artificiale Tesla Vision ad occuparsi di tutto
47 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIo non penso proprio che la maggior parte di chi acquista una loro vettura investe 10-15k dollah per un sistema di guida semiautomatica in beta.
Quindi non c'è nessuna immagine da sputt@nare, i problemi sono noti.
non ho capito cosa hai scritto, ammetto il mio limite
La Tesla avrà un fatturato di 75 miliardi di dollari, se un danno di immagine dovuto al calo di sicurezza provoca un calo delle vendite anche solo dell'1% (e potrebbe benissimo essere molto di più abbiamo una perdita netta di 750milioni di dollari.
Tesla non prende decisioni di questo tipo basandosi su logiche economiche che si possono leggere solo nei fumetti di Zio Paperone.
Però se volete continuare a credere che sia così fate pure
100$ qui...
10$ la...
20$ su...
50$ giù...
x le auto prodotte, e la cifra si fa interessante.
No, dicono esattemente che ad oggi sulle vetture nuove (senza ultrasuoni) mancheranno dei sistemi che prima c'erano, su quelle già vendute non si sa. Suppongo che aspetteranno a fare l'aggiornamento che li disattiva fino a quando saranno disponibili le stesse funzioni solo con le telecamere.
infatti
mancherà qualcosa che al momento dell'acquisto ti viene precisato non ci sia, non capisco dove sia il peggioramento. ma dalla tua vena umoristica non credo ci sia molto su cui confrontarsi in modo costruttivo
Sul totale di veicoli tesla venduti, solo una certa percentuale ha il sistema di guida 'autonomo', perche costa tanto (oggi 15k se non sbaglio). Quindi anche se levano alcuni sensori, cambierà poco a conti fatti.
rispetto alle auto in vendita fino a ieri, ma se hai problemi a capire l'italiano (lo hai detto tu, eh) non so più come dirtelo.
Ad oggi tutte le auto di un certo livello hanno il park assist ecc., anzi anche le utilitarie, su una da 60k, anche se te lo dicono prima, è una mancanza grave.
10$ la...
20$ su...
50$ giù...
x le auto prodotte, e la cifra si fa interessante.
Dovrebbe spendere circa 36K $ a veicoli per la produzione. Il lordo per la vettura base è abbastanza basso, ovvio che cerchino di aumentarlo.
Ad oggi tutte le auto di un certo livello hanno il park assist ecc., anzi anche le utilitarie, su una da 60k, anche se te lo dicono prima, è una mancanza grave.
se è una mancanza grave l'acquirente non comprerà quella determinata auto mi spiace di non essere ai tuoi livelli di comprensione dell'italiano
Peccato........ le telecamere non vedono nella nebbia.....
Speravo in una tecnologia utile per poter "Vedere" nella nebbia.Le telecamere non vedono nella nebbia, mentre ultrasuoni e radar si.
Potevano lasciarli per migliorare la sicurezza in condizioni di scarsa visibilità.
Penso sia molto più importante un'auto che veda nella nebbia o in condizioni di scarsa visibilità, che una che guida da sola in condizioni di visibilità ottimali.......
Già togliere il radar e usare le telecamere voglio vedere come funziona nella nebbia o nella pioggia, con la telecamera ricoperta di goccioline.
Togliere anche gli ultrasuoni per il parcheggio è la seconda cagata.
Come diavolo fa a darti una distanza, peraltro precisissima, come ora?
Si cambia per migliorare di solito, invece qui si cambia per spendere meno.
Detto da cliente.
Completamente d'accordo.
Le telecamere hanno troppi limiti.......
Nella nebbia non vedono, con la pioggia vedono peggio, possono essere abbagliate da un'auto che viene in senso opposto....... non aggiungono nulla alla sicurezza così, che è la cosa più importante.
Peccato, speriamo che ci pensino altri.....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".