Tesla
Tesla annuncia l'addio anche ai sensori a ultrasuoni. Tutti gli ADAS saranno basati su Tesla Vision
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 05 Ottobre 2022, alle 08:31 nel canale Auto ElettricheDopo il criticato addio al radar frontale, Tesla annuncia che d'ora in poi non utilizzerà più nemmeno gli ultrasuoni per i sensori di prossimità. Ancora una volta sarà la vista artificiale Tesla Vision ad occuparsi di tutto
47 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa versione più completa di autopilot è attualmente usata da più di 100mila persone distribuite in tutti gli stati uniti.
Come minimo un dubbio ti dovrebbe venire.
Faccio presente che uno dei motivi per cui Tesla ha preso tutti di contropiede diventando l'azienda automobilistica più valutata al mondo è perchè continua ad esserci gente che crede sia operata da mentecatti e regolarmente si scopre che non è così.
si, senza se e senza ma,
sai come è al margine non c'è mai un limite
sai come è al margine non c'è mai un limite
Il limite c'è ed è il danno di immagine che deriva da un peggioramento evidente delle prestazioni, questo da solo costa molto più di quei 100 dollari risparmiati.
Ma chiaramente per te a Tesla son mentecatti, continua a crederlo
Ma chiaramente per te a Tesla son mentecatti, continua a crederlo
Ma smettila. Non vi pagano nemmeno per leccare il sedere alle corporation .
100 dollah risparmiati per ogni vettura, moltiplicati per centinaia di migliaia di vetture, sono soldi.
Tanto per stare sul sicuro, hanno pure aumentato il costo del 'full self driving/autopilot/qualsiasi altra bugia lo vogliono chiamare', cosi meno gente lo acquista, cosi fanno meno figure di m€rda. E' palese che il sistema sia acerbo. Basta guardare video di guida reale, in città con ostacoli veri, e la macchina infrange il codice della strada ogni poche centinaia di metri.
A questo punto, togliere qualche sensore serve solo a fare ulteriore margine di guadagno.
100 dollah risparmiati per ogni vettura, moltiplicati per centinaia di migliaia di vetture, sono soldi.
Tanto per stare sul sicuro, hanno pure aumentato il costo del 'full self driving/autopilot/qualsiasi altra bugia lo vogliono chiamare', cosi meno gente lo acquista, cosi fanno meno figure di m€rda. E' palese che il sistema sia acerbo. Basta guardare video di guida reale, in città con ostacoli veri, e la macchina infrange il codice della strada ogni poche centinaia di metri.
A questo punto, togliere qualche sensore serve solo a fare ulteriore margine di guadagno.
visti gli acquirenti in continuo aumento di vendite avuto fino ad oggi in tutto il mondo non si percepisce questo malumore profuso rispetto alla strategia di tesla. poi può tranquillamente essere come dici tu e altri, tesla è pronta spu**anare l'immagine per risparmiare 100 euro a auto
Ma chiaramente per te a Tesla son mentecatti, continua a crederlo
infatti è ciò che è successo, c'è scritto nell'articolo e pure in grassetto:
D'altrone ormai Tesla è una religione, al pari di Apple, i suoi fanboy accetterebbero qualunque fan-boiata a braccia aperte.
I suoi clienti veri invece non sono tanto contenti, due qui sul thread.
Già togliere il radar e usare le telecamere voglio vedere come funziona nella nebbia o nella pioggia, con la telecamera ricoperta di goccioline.
Togliere anche gli ultrasuoni per il parcheggio è la seconda cagata.
Come diavolo fa a darti una distanza, peraltro precisissima, come ora?
Si cambia per migliorare di solito, invece qui si cambia per spendere meno.
Detto da cliente.
D'altrone ormai Tesla è una religione, al pari di Apple, i suoi fanboy accetterebbero qualunque fan-boiata a braccia aperte.
la parte subito dopo dice
quindi puoi ipotizzare ci sarà un peggioramento ma i fatti dicono, ad oggi, il contrario
Di quale malumore parli?
Io non penso proprio che la maggior parte di chi acquista una loro vettura investe 10-15k dollah per un sistema di guida semiautomatica in beta.
Quindi non c'è nessuna immagine da sputt@nare, i problemi sono noti.
100 dollah risparmiati per ogni vettura, moltiplicati per centinaia di migliaia di vetture, sono soldi.
Tanto per stare sul sicuro, hanno pure aumentato il costo del 'full self driving/autopilot/qualsiasi altra bugia lo vogliono chiamare', cosi meno gente lo acquista, cosi fanno meno figure di m€rda. E' palese che il sistema sia acerbo. Basta guardare video di guida reale, in città con ostacoli veri, e la macchina infrange il codice della strada ogni poche centinaia di metri.
A questo punto, togliere qualche sensore serve solo a fare ulteriore margine di guadagno.
100 dollari moltiplicato per 1 milione e mezzo di automobili, sono 150 milioni di dollari.
La Tesla avrà un fatturato di 75 miliardi di dollari, se un danno di immagine dovuto al calo di sicurezza provoca un calo delle vendite anche solo dell'1% (e potrebbe benissimo essere molto di più abbiamo una perdita netta di 750milioni di dollari.
Tesla non prende decisioni di questo tipo basandosi su logiche economiche che si possono leggere solo nei fumetti di Zio Paperone.
Però se volete continuare a credere che sia così fate pure
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".