Tesla
Tesla alza la voce sui social: mostra i segreti delle fabbriche, c'è anche il robot Godzilla
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 14 Febbraio 2023, alle 10:14 nel canale Auto ElettricheTesla sta sensibilmente aumentando la comunicazione sui social ed ha appena mostrato i robot della fabbrica di Berlino, compreso il gigante Godzilla
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoa me interessa solo sapere quando mi vendete sta c@zzo di macchina a 20k...
qualche anno dopo l'azzeramento delle sovvenzioni..
come avvenne con i pannelli FV..
in Italia costavano 6 mila euro a kW mentre la Germania era già a 3 mila euro a kW perchè noi avevamo le sovvenzioni ..
abbiamo comprato pannelli in Germania per installarli in Italia perchè la sovvenzione non era legata al luogo di provenienza dei pannelli negli anni d'oro del FV..
per le auto sarà lo stesso.. quando la smetteranno di drogare il sistema scenderanno i prezzi pur di vendere.. speriamo solo che nel frattempo la gente non si sia abituata a strapagare queste vetture sennò la vedo dura..
Che potrebbero essere anche tutti e completamente sbagliati, ma tu non hai detto in cosa lo sarebbero, perché lo sarebbero e ovviamente non hai portato alcuna fonte a supporto; insomma nient'altro che un vacuo appello alla tua presunta autorità.
Avere una carrozzeria "monoscocca", non significa impossibilità di riparazione; nell'ipotesi più drammatica si taglia il pezzo e se ne salda uno nuovo.
Anche se poi la scocca fosse realizzata da più pezzi, spesso questi sono saldati tra di loro; per cui dal punto di vista della riparabilità, cambia poco.
Mi viene da pensare che l'industria automobilistica è una delle industrie più attente al "costo"; per cui se ci fosse tutto questo vantaggio a fare una carrozzeria in un unico pezzo (o più realisticamente in pochi pezzi), tutti lo farebbero.
Anche se poi la scocca fosse realizzata da più pezzi, spesso questi sono saldati tra di loro; per cui dal punto di vista della riparabilità, cambia poco.
Mi viene da pensare che l'industria automobilistica è una delle industrie più attente al "costo"; per cui se ci fosse tutto questo vantaggio a fare una carrozzeria in un unico pezzo (o più realisticamente in pochi pezzi), tutti lo farebbero.
a quanto pare da certamente un vantaggio in termini di auto/anno come produzione da quello che dicono i forumisti..
sui prezzi credo che il vantaggio sia se parti da zero.. non se devi cestinare una linea produttiva, fermarti per mesi etc...
ma vedremo.. per ora sono ancora giocattoli costosi (sennò perchè farebbero pubblicità su twitter e su siti come questi per ogni fesseria che fanno..)
Anche se poi la scocca fosse realizzata da più pezzi, spesso questi sono saldati tra di loro; per cui dal punto di vista della riparabilità, cambia poco.
Mi viene da pensare che l'industria automobilistica è una delle industrie più attente al "costo"; per cui se ci fosse tutto questo vantaggio a fare una carrozzeria in un unico pezzo (o più realisticamente in pochi pezzi), tutti lo farebbero.
domanda, se il telaio è monoscocca trovi in commercio le parti del telaio da sostituire??
Se son pezzi prodotti per solo stampaggio, tagli la parte troppo deformata e gli saldi una parte tagliata da un altra monoscocca rottamata (ma non danneggiata nella parte che si vuole sostituire).
Anche se poi la scocca fosse realizzata da più pezzi, spesso questi sono saldati tra di loro; per cui dal punto di vista della riparabilità, cambia poco.
Mi viene da pensare che l'industria automobilistica è una delle industrie più attente al "costo"; per cui se ci fosse tutto questo vantaggio a fare una carrozzeria in un unico pezzo (o più realisticamente in pochi pezzi), tutti lo farebbero.
Tagliare un pezzo di telaio, scaldarci sopra una pezza e sperare di ritrovare le misure è a dir poco un utopia, senza considerare che è alluminio e non so quanti carrozzai sono in grado di saldarlo come si deve...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".