Tesla
Tesla alza la voce sui social: mostra i segreti delle fabbriche, c'è anche il robot Godzilla
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 14 Febbraio 2023, alle 10:14 nel canale Auto ElettricheTesla sta sensibilmente aumentando la comunicazione sui social ed ha appena mostrato i robot della fabbrica di Berlino, compreso il gigante Godzilla
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infomagari meno coupé e più versatile, se non è chiedere troppo
per adesso con 20000 € ti puoi comprare questo coso
https://www.youtube.com/watch?v=SrhLJaFuSf4
https://www.youtube.com/watch?v=SrhLJaFuSf4
non vedo l'ora di farci la spesa grossa... magari accompagnato dalla famiglia
ti deve dire bene che ne trovi una dai rottamatori , cosa molto difficile attualmente
più che altro costa un botto la saldatrice ,per una decente ci vogliono minimo 7-8000 € e tantissimi carrozzieri non le hanno
Se c'è la domanda, c'è anche l'offerta. Ovviamente se stiamo parlando di una supercar extralusso da 1M€, c'è la possibilità che sia difficile trovare i ricambi.
Se invece stiamo parlando di una vettura discretamente diffusa, c'è anche una domanda di pezzi di ricambio, e una disponibilità dei fornitori a soddisfarla.
https://it.aliexpress.com/item/1005001703522576.html
Saldare l'alluminio ? E' una complicazione, è più difficile trovare chi te lo fa... ma si fa.
Qua c'è un video che fa vedere una riparazione di un corpo vettura (tra l'altro di una tesla).
https://www.youtube.com/watch?v=UrhyvfzoKos
In generale un telaio storto si "raddrizza"; poi si tratta di capire quale è il tool (forza della mano, mazzetta, pressa...) giusto per farlo e quando si considera "dritto".
Mi ricordo che su una moto BMW si accettava un disadattamento fra la ruota anteriore e posteriore di qualche cm.... Per cui il concetto di "telaio dritto" è un po' elastico :-)
se tampono qualcuno in una vettura normale si rimuovono i pezzi danneggiati e si riparte.. in una vettura con un telaio monolitico si puo' fare o no ?..
ci sono parti che si danneggiano in un incidente che vengono cambiate in una vettura normale e che in una monoscocca non si possono cambiare ?
se un incidente danneggia un telaio monoscocca lo stesso incidente puo' essere riparabile in un telaio convenzionale ?
una volta la sola cella dell'abitacolo era il telaio e poi c'erano i longheroni che in fondo avevano delle parti deformabili
oggi i telai hanno ancora parti deformabili che si possono sostituire o i ogni caso sono parte integrante del telaio ?
perchè poi saldare 70 pezzi come dice muschio o fare un pezzo solo cambia poco per la riparazione visto che una volta uniti i pezzi sono un pezzo solo..
sarebbe carino, visto che ormai è auto upgrade, capire anche questo problema.. magari è un falso problema la riparabilità del veicolo..
io sono stato tamponato in autostrada e mi hanno riparato la vettura "senza" problemi (ha pagato lui..) in una vettura monoscocca si poteva lo stesso o la avrei dovuta buttare e perdere soldi ?
Se danneggi il telaio di qualsiasi macchina, essa sarà da buttare. Certo puoi fare anche il "tiraggio" ma non credo resterai vivo all'incidente successivo.
guarda che non tutti gli incidenti che danneggiano il telaio sono così gravi..
ci sono molte parti del telaio che non fanno parte della cella dell'abitacolo che se vengono danneggiate anche in incidenti a 40-50 km/h portano a dover buttare la vettura (o a ripararla)
non serve l'incidente a 100 km/h per fare danni.. specie con i telai in alluminio
ci sono molte parti del telaio che non fanno parte della cella dell'abitacolo che se vengono danneggiate anche in incidenti a 40-50 km/h portano a dover buttare la vettura (o a ripararla)
non serve l'incidente a 100 km/h per fare danni.. specie con i telai in alluminio
perdonami, intendevo il pianale non il telaio.
In effetti per Tesla è il pianale che è fatto di 3 pezzi contro i 70 della concorrenza
non è così differente, come non è così unica la giga press (lo stampo è unico, la pressa no)... io ho lavorato come terzista per idra stessa e per altre realtà bresciane che fanno presse (tra l'altro ti posso mettere le foto e non le distingui dalle gigapress)...
in un'altra realtà ho anche colloborato per la realizzazione di una pressa da 12 kton...
qua le chiamano giga press, robot godzilla... è roba veramente di nicchia ma non è roba impossibile da fare...
bio
in un'altra realtà ho anche colloborato per la realizzazione di una pressa da 12 kton...
qua le chiamano giga press, robot godzilla... è roba veramente di nicchia ma non è roba impossibile da fare...
bio
puro semplice marketing in stile americano, per loro è un must dare un nome pomposo ad una tecnologia manco sviluppata da loro ma comprata
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".