Tesla aggiorna un motore del Cybertruck, e lo cambierà anche ai veicoli già venduti
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 08 Luglio 2024, alle 17:01 nel canale Auto ElettricheTesla apporta già un miglioramento significativo al suo pick-up, con un nuovo motore più efficiente ed affidabile
Tesla si comporta in modo diverso da molte case automobilistiche, rendendo disponibili le novità direttamente in catena di montaggio, anche durante la vita di uno specifico Model Year, senza attendere restyle o nuove versioni.
È quello che sta accadendo al pick-up Cybertruck, che riceverà un nuovo motore elettrico, definito come più efficiente ed affidabile. Non sappiamo per ora di quale unità si tratti, dato che gli esemplari venduti finora sono tutti a doppio motore, frontale e posteriore.
Diversamente però da vecchie modifiche avvenute su altri veicoli, questa volta riceveranno la novità anche alcuni proprietari che stanno già guidando il nuovo veicolo. Secondo quanto comunicato, ad un prossimo intervento al service, l'unità verrà sostituita ad un gruppo selezionato di clienti.
Sembra che si tratti di una sorta di studio di comparazione, anche se al momento le informazioni sono ancora poche. Alcuni Cybertruck delle primissime consegne avevano avuto delle avarie, ma il cambio non dovrebbe riguardare questi problemi, che restano isolati. La stessa Tesla, infatti, ci tiene a precisare che il vecchio motore è sicuro e non presenta problemi.
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSpoiler: lo fanno già tutte le case. Difatti quando devi ordinare un pezzo servono molti più dati.
No, non è affatto la stessa cosa. Si tratta di revisioni minori, non di componenti completamente diversi.
Rispetto alle auto termiche sono procedure molto più semplici, ci sono molte meno parti a cui mettere mano per una sostituzione, soprattutto con il sistema che usano alcune case, tra cui Tesla, in cui la trazione è direttamente sull'asse senza molti altri componenti. Via il cablaggio, togli l'asse, metti quello nuovo, cablaggio, finito.
Non è possibile immaginare delle migliorie a pochi mesi dal lancio e con una produzione non ancora a regime..Fosse accaduto dopo 1 anno o più avrebbe avuto senso..
Poi bisognerebbe sapere quanto incisive sono le modifiche.
Ma dai...
Così.. si inventano di cambiare motore in amicizia..Chissà che rogna nascondono...
Non è possibile immaginare delle migliorie a pochi mesi dal lancio e con una produzione non ancora a regime..Fosse accaduto dopo 1 anno o più avrebbe avuto senso..
Poi bisognerebbe sapere quanto incisive sono le modifiche.
In realtà rispetto alle primissime consegne non manca molto a un anno.
Chissà che rogna nascondono...
infatti, non fanno in tempo ad iniziare le consegne che già devono sostituire il motore, e per farlo vuol dire che il motore attuale ha un sacco di problemi ,
però qui la vogliono far passare come un aggiornamento... vabbè
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".