Tesla abbassa i prezzi in Cina: mossa per entrare negli incentivi e fare il boom di fine anno
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 24 Ottobre 2022, alle 15:38 nel canale Auto Elettriche
Tesla ha abbassato in Cina i prezzi di tutte le versioni di Model 3 e Model Y. In più per Model Y i colori gratuiti sono due. Spera così di risalire nelle quote di mercato e fare grandi numeri di fine anno
Secondo il magazine locale CN EV Post, notizia poi confermata anche dall'account ufficiale WeChat, Tesla ha tagliato i prezzi in Cina per tutte le versioni di Model 3 e Model Y. In particolare per quest'ultima la cosa si rivela molto interessante, poiché scesa per la prima volta sotto la soglia dei 300.000 yuan, ovvero il limite per l'accesso agli incentivi statali, che termineranno il 31 dicembre.
La Model Y RWD, quella che sta per arrivare anche in Europa, costa ora in Cina l'equivalente di 40.400 euro, contro i precedenti 44.300 euro. Il modello è molto richiesto anche a quelle latitudini, e l'accesso agli incentivi dovrebbe alzare parecchio la domanda, proprio perché in fase di chiusura con la fine dell'anno, e con un punto di domanda su eventuali agevolazioni future.
Calano di prezzo però anche la Long Range, 50.000 euro, e la Performance, 55.660 euro, anche questa a un ribasso storico, per la prima volta sotto i 400.000 yuan. Stesso destino per le varianti di Model 3, che ora è disponibile in Cina a partire da 37.200 euro, per la trazione posteriore, e con la Performance scesa all'equivalente di 48.940 euro contro 51.480 euro. Localmente la Long Range non è più disponibile.
C'è anche un'altra novità, che riguarda chi volesse ordinare una Model Y RWD. In Cina il colore standard, compreso nel prezzo, è il nero (diversamente dall'Europa dove è il bianco), ma Tesla ora ha aggiunto anche il grigio scuro, precedentemente offerto per 8.000 yuan in più. Per tutte le altre versioni, e per tutte le Model 3, solo il nero resta di serie.
![]() |
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIncredibile come in tutto il mondo (almeno quello avanzato o che avanza) stiano praticamente facendo lo stesso ERRORE.
Ma come é possibile?
Vuoi vedere che hanno ragione loro e torto chi non ha ancora visto il ruolo delle BEV e la fine delle fonti fossili?
A fra 20 anni l'ardua sentenza.
Faccio tutt'altro nella vita ma di certo se lavorassi nel settore preferirei lavorare sulle BEV almeno fra qualche anno avrei la ragionevole possibilità di continuare a pagare il mutuo.
Anche cambiando azienda l'esperienza in quel settore oggi e domani si piú vale oro.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".