TeslaModel 3
Taglio nei listini Tesla: ora anche Model 3 Performance beneficia dell'ecobonus
di Paolo Corsini pubblicata il 21 Gennaio 2021, alle 09:41 nel canale Auto Elettriche
L'azienda americana sfoltisce i listini delle proprie Model 3, offrendo anche la versione Performance ad un listino che permette di accedere alle agevolazioni. Attenzione però agli accessori
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSi si, ma finiamo anche. Va bene, bravo.
niente di eccezzionale, cerchi gmp e gomme toyo snowprox 954 xl 235-45-r17
roba di buona qualità ma li ho pagati il 20% di quanto vuole tesla e dubito che gli americani ti diano i marchesini forgiati in magnesio
io le Pirelli sotto zero da 18" le ho pagate circa 800€ dal gommista + 150€ per la versione con la spugna fonoassorbente per veicoli elettrici.
Cambiando dimensione i prezzi variano mooolto!
già adesso le colonnine superfast vendono a 30-50cent al kwh, in pratica in autostrada si spende meno con una giulia diesel che con una tesla...
le auto elettriche danno reali vantaggi esclusivamente in città, ecco perchè secondo me andrebbero incentivate le microcar elettriche, o le ibride plug-in che in città dovrebbero essere obbligate a girare solo elettrico tramite un gps
altra cosa sempre snobbata è il car sharing stile enjoy, creando zone urbane dove si può girare esclusivamente con queste auto i problemi di inquinamento e parcheggio sarebbero risolti da almeno 10 anni... ma è evidente che non c'è la volontà di risolvere il problema ma solo quello di regalare soldi agli amici degli amici...
Le performances sono sempre relative é chiaro che se spingi a tavoletta scarichi le pile, cosi' come svuoti il serbatoio della macchina a benzina se vai a 200 all'ora per due ore, ma sono comunque situazioni del tutto teoriche visto che in media vai a a 30 all'ora in città quando non c'é traffico, a 80 sulle strade extraurbane e a 130 in autostrada quando non trovi lavori o incidenti vari.
Scattare da 0-100 in 4 secondi invece é una libidine che di tanto in tanto ti puoi concedere per far divertire i passeggeri.
Un'auto a combustione interna con performances simili costa quasi come una tesla, consuma un botto e ti costa pure tanto di bollo oltre ad essere probabilmente piu' soggetta a guasti meccanici.
un pacco batterie con 400000km non so come è messo, a parte la capacità persa, bisogna anche calcolare l'aumento di autoscarica e resistenza interna, roba che in un anno si perdono 500KWh solo per questo... si pagano ma si disperdono in resistenze varie
a maggior ragione se uno ha il piede pesante, con una ice fa il pieno di 60 litri e sono 60 litri il primo giorno come dopo 10 anni, con l'elettrico non è affatto così (o meglio con le batterie al litio)
sulle performance sul breve invece mi trovi d'accordo, tipo una model 3 performance è un missile di auto, consuma come una panda a metano se si va piano, non paga il bollo mentre un auto con prestazioni simili paga 3000€ i primi 5 anni... con incentivi simili è facile far pendere l'ago della bilancia verso l'elettrica, però è una stortura del mercato, non certo una maggior efficienza dell'elettrico in genere
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".