Subaru
Subaru vira decisa sull'elettrico: in arrivo 8 modelli entro il 2028
di Giulia Favetti pubblicata il 07 Agosto 2023, alle 18:07 nel canale Auto ElettricheOtto modelli in soli 5 anni e almeno il 50% delle vendite coperte da auto elettriche: questi gli obiettivi della giapponese Subaru, che ha deciso di far sentire anche la sua voce
71 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoC'è chi dice che addirittura nel 2025/2026 sul nuovo troverai solo elettrico (secondo me esagerando sia chiaro però vista l'accelerazione degli ultimi mesi non sono più così certo che non sia realistico).
Scusami ma questa è una visione estremamente miope. Il nostro mercato attualmente è carente di un produttore proprio (Stellantis ex FIAT ormai di italiano non ha praticamente più nulla) e al tempo stesso è un mercato troppo piccolo per poter essere sostenibile produrre ricambi o mantenere in piedi un sistema diffuso di officine e di ricambi.
Realisticamente se all'estero prendesse il sopravvento l'elettrico e in Italia si arrivasse anche solo a una penetrazione del 20/25% in elettrico l'attuale sistema di officine meccaniche collasserebbe e forse sopravviverebbe a carissimo prezzo solo centri altamente specializzati per il mantenimento di veicoli sui quali vale la pena spendere.
D'altra parte pensa anche solo ai costi di produrre ricambi se il grosso del mercato europeo virasse... nessuna industria di massa potrebbe più sostenere una produzione in tal senso e i ricambi diventerebbero pezzi artigianali con costi spropositati per essere usati su utilitarie e/o auto prive di un valore intrinseco elevato.
Quoto.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".