Subaru

Subaru Solterra MY24: migliorano ADAS e ricarica, arriva un caricatore più potente

di pubblicata il , alle 11:51 nel canale Auto Elettriche Subaru Solterra MY24: migliorano ADAS e ricarica, arriva un caricatore più potente

L'elettrica di Subaru arriva al Model Year 2024, migliorando la tecnologia di bordo e la ricarica, grazie a un nuova gestione termica e un caricatore più potente

 

La prima, e per ora unica, auto elettrica di Subaru dopo circa due anni dall'arrivo nel mercato europeo ed italiano si rinnova, ed ecco quindi il Model Year 2024 della Solterra.

Esternamente l'auto resta praticamente invariata, con i cambiamenti che sono concentrati maggiormente all'interno del veicolo e sul comparto tecnologia. Il guidatore troverà un nuovo volante, con una forma più squadrata e studiata per non ostacolare la visuale sul display della strumentazione.

Migliorato anche il riscaldamento del volante, ora più efficiente e con una diffusione omogenea del calore. Novità anche per quanto riguarda i controlli di sicurezza ADAS, grazie a un nuovo sensore che non richiede di muovere leggermente il volante per verificare che le mani abbiano la presa necessaria.

Subaru Solterra MY24

E proprio sul fronte ADAS troviamo le principali novità, visto il passaggio da Subaru Safety Sense 2 a Subaru Safety Sense 3. Aggiunti nuovi radar frontali, per migliorare il riconoscimento dell'ambiente circostante, come nel caso della sterzata di emergenza, in cui il veicolo gestisce lo sterzo per evitare una collisione, ma al tempo stesso controlla i veicoli circostanti.

Troviamo poi Front Cross Traffic Alert, Lane Change Assist, Flashing Hazard Lamp, Secondary Collision Braking, quest'ultimo attiva i freni nel caso si venga tamponati, per evitare incidenti a catena con chi precede. Il display dietro il volante può contare su una revisione dei contenti, per rendere alcune informazioni più facilmente visibili. Le prestazioni della batteria migliorano, grazie a un nuovo sistema di gestione termica, che permette più potenza di ricarica, soprattutto nei climi freddi. Ricarica che potrà contare anche sul caricatore di bordo da 11 kW.

Infine c'è un cambiamento anche per il prezzo, con l'allestimento entry level proposto a 49.900 euro, intersecando quindi il listino della Outback a benzina, così da permettere al cliente di scegliere la motorizzazione senza che il prezzo sia un fattore.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Goofy Goober17 Settembre 2024, 12:59 #1
invece di mirabolanti forme, nonchè scomode, per il volante, perchè non usano un semplice head up display?

se hanno la collaborazione attiva con Toyota, basta che utilizzino lo stesso che hanno sui modelli Toyota e Lexus.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^