SU7, la super auto elettrica di Xiaomi parte dall'equivalente di 27.000 euro
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 29 Marzo 2024, alle 10:10 nel canale Auto ElettricheRivelate tutte le caratteristiche e i prezzi dell'auto elettrica di Xiaomi. Per ora solo per la Cina, a prezzi molto competitivi
Si è appena conclusa la presentazione ufficiale dell'auto elettrica di Xiaomi, SU7, che sta per Speed Ultra 7, e l'azienda cinese ha finalmente svelato tutti i dettagli, le specifiche, i tagli di batteria e, soprattutto, i prezzi.
La SU7 Max ha una batteria da 101 kWh, prodotta con le celle Qilin di CATL, e promette un'autonomia fino a 800 km secondo il ciclo di omologazione cinese. Si tratta di una AWD con due motori, ed i clienti potranno riceverla a partire dalla fine di aprile, per un prezzo di 299.000 RMB, corrispondente a circa 38.000 euro.
Lo stesso periodo di consegna vale per la SU7 Standard, una variante equipaggiata con batteria prodotta da BYD, con celle LFP ed una capacità di 73,6 kWh, che in Cina corrispondono a 700 km di autonomia. Il prezzo è decisamente più basso, con 215.900 RMB, ovvero circa 27.600 euro.
Più avanti, nel mese di maggio, sarà disponibile anche la versione SU7 Pro, motore singolo a trazione posteriore, con la strabiliante batteria ShenXing di CATL, con 94,3 kWh di capacità e range fino a 830 km. Il prezzo è di 245.900 RMB, cioè 31.500 euro.
Le due versioni più performanti sono costruite su piattaforma a 800 volt, mentre la standard sulla basilare 400 volt. Nel caso migliore Xiaomi punta a potenza di ricarica fino a 600 kW, costruendo anche sue stazioni di ricarica raffreddate a liquido.
Non ci sono per ora informazioni su una possibile commercializzazione al di fuori della Cina.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoRispetto a queste Xiaomi le attuali tesla sembrano dei cexxi a pedali!
Ecco perché qualche mese fa Musk diceva che i produttori cinesi lo preoccupavano e bisognava proteggere il mercato al di fuori della cina...
Curioso di vedere se in cina conquisteranno quote di mercato importanti, lessi tempo addietro che attualmente ci sono circa 200 carmaker, distribuiti in tutti i segmenti, che si danno battaglia serratissima tra di loro.
Imho è da un po' che i produttori hanno abbastanza perso le loro identità, porche incluso
Ottenuto un ottimo posizionamento nel mercato interno, India e Russia loro sono a posto hanno coperto i mercati emergenti senza dover sottostare a dazi o altro
Rispetto a queste Xiaomi le attuali tesla sembrano dei cexxi a pedali!
Ecco perché qualche mese fa Musk diceva che i produttori cinesi lo preoccupavano e bisognava proteggere il mercato al di fuori della cina...
Curioso di vedere se in cina conquisteranno quote di mercato importanti, lessi tempo addietro che attualmente ci sono circa 200 carmaker, distribuiti in tutti i segmenti, che si danno battaglia serratissima tra di loro.
another village's moron incoming
Ottenuto un ottimo posizionamento nel mercato interno, India e Russia loro sono a posto hanno coperto i mercati emergenti senza dover sottostare a dazi o altro
Gli frega eccome dell'ue e degli usa, dove e' concentrata oltre la meta' della ricchezza.
Ci sarà anche ½ della ricchezza ma è concentrata in ⅒ della popolazione
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".