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Stellantis prova il colpaccio: da settembre venderà la Leapmotor T03 da 20.000 euro

di pubblicata il , alle 10:18 nel canale Auto Elettriche Stellantis prova il colpaccio: da settembre venderà la Leapmotor T03 da 20.000 euro

La joint venture con Leapmotor partirà ufficialmente il prossimo settembre, con la produzione e vendita di due modelli molto interessanti

 
38 Commenti
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demon7716 Maggio 2024, 16:07 #31
Originariamente inviato da: lucasantu
si certo , torniamo indietro 10 anni con i prezzi delle vecchie auto diesel


Se tornassimo indietro di 10 anni coi prezzi delle auto benzina sta scatoletta non supererebbe i 9000 euro. COME E' GIUSTO CHE SIA AGGIUNGEREI.

Col fatto che è elettrica, e con l'inflazione e bla bla bla ipotizzare 13K è di gran lunga più che adeguato. MA DI GRAN GRAN GRAN LUNGA.
Per 20K altro che sto cesso di carriola.

Comunque è curioso come qui da noi in Italia galoppa tutto (inflazione, costi) ma increibilmente i salari sono di una STABILITA' a dir poco rocciosa. Quelli si che sono fermi al 2010.

Originariamente inviato da: lucasantu
la 500e però costa 50% in piu di questa


E infatti 500e è abbreviato.. il nome completo è 500ecolcazzochelaprendo.
ferste16 Maggio 2024, 16:08 #32
Originariamente inviato da: AlexSwitch
Lo sai che ci sono navi che trasportano solamente autovetture e vengono noleggiate a flotte dai produttori.


Ma dai? Pensavo che Cosco e Grimaldi le caricassero alla rinfusa, con i ragni.
Presumo quindi tu sappia quanto costa il noleggio di una PCTC al giorno? Ma non parliamo delle supernavi che vedi alla tv, ma di una merdosissima nave da 5000\6000 teu, siamo sui 150.000\200.000 euro al giorno, conta le milionate che ti costa (solo di nolo) un Shenzen - Livorno...poi aggiungi i costi portuali...

Questi costi cad. dovrebbero abbassarsi man mano che navi più grandi entreranno in servizio, ma con le Compagnie Navali fare previsioni è come fare un oroscopo.
Saturn16 Maggio 2024, 16:40 #33
Originariamente inviato da: demon77
Comunque è curioso come qui da noi in Italia galoppa tutto (inflazione, costi) ma increibilmente i salari sono di una STABILITA' a dir poco rocciosa. Quelli si che sono fermi al 2010.


Magari ! Facciamo 2000 !
VEKTOR17 Maggio 2024, 06:53 #34
E, giusto per aggiungere una riflessione all’elettrico, al quale sono favorevole, è di ieri la notizia che il Governo sta pensando a come mettere le accise sul costo dei singoli KWh per la ricarica elettrica delle auto, una volta che perderà quelle derivanti da benzina e diesel. Insomma, l’elettrico che al momento dell’acquisto costa obiettivamente di più e che subirà gli stessi identici balzelli della benzina e del gas comincia in salita: chi pensava a viaggi di 1000 chilometri a dieci euro o poco più in nome della libertà di movimento può accantonare il proprio sogno…
AlexSwitch17 Maggio 2024, 08:49 #35
Originariamente inviato da: VEKTOR
E, giusto per aggiungere una riflessione all’elettrico, al quale sono favorevole, è di ieri la notizia che il Governo sta pensando a come mettere le accise sul costo dei singoli KWh per la ricarica elettrica delle auto, una volta che perderà quelle derivanti da benzina e diesel. Insomma, l’elettrico che al momento dell’acquisto costa obiettivamente di più e che subirà gli stessi identici balzelli della benzina e del gas comincia in salita: chi pensava a viaggi di 1000 chilometri a dieci euro o poco più in nome della libertà di movimento può accantonare il proprio sogno…


Ma per forza che un esecutivo di qualsiasi schieramento, in qualsiasi Paese, deve recuperare il gettito fiscale perso con il progressivo abbassarsi dei carburanti. Solo in Italia si parla di una trentina di MLD all'anno ( accise + IVA ) di liquidità che manda avanti la spesa corrente.
Solamente i sognatori o gli sprovveduti potevano pensare di rimanere per anni con una tassazione super agevolata per la mobilità elettrica.
Non solo, alle accise e all'IVA si aggiungeranno al prezzo del Kw/h anche i costi di implementazione e consolidamento della rete di distribuzione per le colonnine di ricarica per diversi anni.
TorettoMilano17 Maggio 2024, 08:55 #36
Originariamente inviato da: AlexSwitch
Ma per forza che un esecutivo di qualsiasi schieramento, in qualsiasi Paese, deve recuperare il gettito fiscale perso con il progressivo abbassarsi dei carburanti. Solo in Italia si parla di una trentina di MLD all'anno ( accise + IVA ) di liquidità che manda avanti la spesa corrente.
Solamente i sognatori o gli sprovveduti potevano pensare di rimanere per anni con una tassazione super agevolata per la mobilità elettrica.
Non solo, alle accise e all'IVA si aggiungeranno al prezzo del Kw/h anche i costi di implementazione e consolidamento della rete di distribuzione per le colonnine di ricarica per diversi anni.


bisogna essere proprio sprovveduti per immaginarsi l'elettrico faccia scomparire magicamente le accise.
ad ogni modo, visto si parla di aumenti collegati alle ricariche auto, c'è da dire ci saranno dei benefici economici e il primo a venirmi in mente è il risparmio sulla sanità (continueranno a diminuire i ricoveri per problemi respiratori)
AlexSwitch17 Maggio 2024, 09:07 #37
Originariamente inviato da: TorettoMilano
bisogna essere proprio sprovveduti per immaginarsi l'elettrico faccia scomparire magicamente le accise.
ad ogni modo, visto si parla di aumenti collegati alle ricariche auto, c'è da dire ci saranno dei benefici economici e il primo a venirmi in mente è il risparmio sulla sanità (continueranno a diminuire i ricoveri per problemi respiratori)


Eppure c'è chi ci ha creduto e ci crede ancora ( in generale e non specificatamente in questo forum ).
Benefici tutti da dimostrare, quelli sulla sanità ( l'Italia ahi noi è un Paese che invecchia sempre di più ), e che arriveranno parecchio più in la nel tempo.
TorettoMilano17 Maggio 2024, 09:20 #38
Originariamente inviato da: AlexSwitch
Eppure c'è chi ci ha creduto e ci crede ancora ( in generale e non specificatamente in questo forum ).
Benefici tutti da dimostrare, quelli sulla sanità ( l'Italia ahi noi è un Paese che invecchia sempre di più ), e che arriveranno parecchio più in la nel tempo.


beh ovviamente gli sprovveduti esistevano, esistono e esisteranno.
lato benefici io citavo quelli sanitari ma dicevo ce ne sarebbero anche altri, banalmente investiremo sulle rinnovabili rendendoci sempre meno dipendenti dall'importo giornaliero di combustibili

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